Connexion | Facebook
Mi farebbe molto piacere se chi è iscritto su facebook volesse aderire a questo gruppo. Più siamo e più riusciamo a farci sentire. Grazie....

Connexion | Facebook
Mi farebbe molto piacere se chi è iscritto su facebook volesse aderire a questo gruppo. Più siamo e più riusciamo a farci sentire. Grazie....

Perdona la mia perplessità...![]()

E Renzi che dice?
![]()

Guarda, speravo anch'io di non dover mai entare nel libro delle facce, ma ci sono cose più importanti delle partite di calcetto. Faccialibro ormai può smuovere molte cose se si formano gruppi davvero consistenti, e per evitare che avvenga quel che il comune propone, abbiamo deciso di metterlo su. Poi, a secondoa di come si evolve la faccenda, deciderò se cancellarmi o meno. Tantopiù che non ci sono con nome e cognome, ma con il mio nick vero ed originale.

Breve e rapido riassunto della vicenda?
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Il comune di Firenze vuole spostare l'asilo comunale "Marconi" a Villa Ramberg, dove ora c'è l'asilo statale, e viceversa. Si scambierebbero i locali
I problemi sono: le insegnanti, le custodi e tutti i mobili (giochi compresi) dovrebbero traslocare. Quelli comunali dalla Marconi alla Ramberg e quelli statali il percorso inverso.
I genitori che vogliono far continuare l'attività didattica dei figli con l'asilo dove hanno iniziato dovrebbero quindi spostarli di struttra. La distanza è poca (un centinaio di metri) ma si tratta di strutture completamente diverse. La Marconi è del 2005, nuova di zecca, la Ramberg è una villa di un secolo e mezzo. Per i genitori che non possono o vogliono far cambiare struttura ai figli, questi rimarrebbero dove sono, ma cambierebbero le insegnanti, i giochi e tutta la didattica. Un completo stravolgimento perchè al comune i bimbi sono in classi eterogenee per età (misti di 3, 4 e 5 anni) mentre alla statale sono in classi omogenee (solo di 3 anni, ad esempio).
La rabbia dei genitor è per lo stravolgimento della scelta fatta dai genitori a favore di un asilo per determinate caratteristiche: questa scelta vebberre meno. C'è chi ha scelto la Marconi perchè è una struttura nuova, chi la Ramberg perchè ha orari migliori per le proprie esigenze. Inoltre i bimbi si vedrebbero cambiare quasi tutto: la struttura per chi si sposta, le insegnanti ed il metodo per chi resta. Ed a tutti cambierebbero i compagni di classe.
Una cosa che non possiamo accettare in alcun modo.

E perché lo fanno?
Secondariamente: da quando ci sono gli asili nido di Stato?
Ultima modifica di Defender; 12-11-10 alle 20:03
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.