Originariamente Scritto da
orpheus
Talvolta la memoria in "alcune" persone difetta tantissimo .
Riguardo alle tasse , caro Careca , come ben scrivi tu nella precedente legislatura di Berlusconi 2001 - 2006 le tasse diminuirono ma non soltanto per ciò che riguardarono le aliquote Irpef ma anche per effetto dell'introduzione delle "deduzioni fiscali" che tanto bene fecero alle fasce di reddito basse . Ed eravamo in un periodo veramente critico in tutto il mondo.
Non dimentichiamo poi che tutte le pensioni minime furono portate ad un milione di lire (all'epoca c'erano pensioni da duecento-trecentomila lire .... non lo dimentichiamo ).
La mia memoria a differenza degli "smemorati" mi fa ricordare che con il governo dell'armata brancaleone , breve legislatura in periodo tranquillissimo , prime iniziative di questo merdoso governo furono : dal 1^ gennaio 2007 innalzamento delle aliquote fiscali , abolizione delle "deduzioni fiscali " con introduzione delle "detrazioni fiscali" queste ultime molto più sfavorevoli , e dulcis in fundo aumento a dismisura delle addizionali irpef enti locali : Regioni e Comuni . Roma in particolare con quei mariuoli di Uolter e Mazzarro vide innalzare le addizionali del 120% ... le più care d'Italia ....
Ai nostri giorni possiamo dire che dopo quanto è successo in campo mondiale nessun paese al mondo pare abbia abbassato le tasse per ovvie ragioni ... e non potrebbe fare altrimenti il nostro paese .
Però da non dimenticare che comunque abbiamo guadagnato qualcosina : eliminazione dell'Ici che certamente per chi non pagava se ne strafotte , ma io vivendo a Roma ho risparmiato ben € 800,00 all'anno e non è poco .Ed infine per coloro che hanno redditi bassi è stata istituita la "social card " che non sarà un granchè ma per chi ne ha bisogno certamente ben gradita.

iaociao: