Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Nasce il terzo polo
c'è ancora il bipolarismo altrimenti dovremmo calcolare come terzo o quarto polo pure la sinistra di vendola e l'idv
-
Rif: Nasce il terzo polo
Citazione:
Originariamente Scritto da
WillyI
Eh certo questo è ovvio!
Qui se parliamo di rinnovamento parliamo solo di nuove vesti di cui si coprono sempre le stesse persone.
Però è chiaro che c'è in parlamento e parte del paese una certa nostalgia per la cara vecchia DC, anche se l'antagonista di sempre è ormai scomparso per sempre. Questo nuovo schieramento saprà raccogliere intorno a se i nostalgici?
sinceramente non credo perchè me li vedo più a votare berlusconi coi massoni c'azzecca di più
-
Rif: Nasce il terzo polo
Può darsi che Casini voglia fare un tentativo di vedere le potenzialità di un terzo polo nelle elezioni del marzo 2011.
Se andasse male, come probabile, tratterebbe poi con Berlusconi in vista della elezione del Presidente della Repubblica del 2013.
Palazzo Chigi o Quirinale, una poltrona di lusso per lui si libererebbe con certezza.
-
Rif: Nasce il terzo polo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Un aborto da qualunque parte lo si guardi.
MPA , Casini e Fini sono sempre stati assieme nel cdx fino a poco tempo fa .
-
Rif: Nasce il terzo polo
casini cerca forza in altri perchè da solo non è valso poi molto
-
Rif: Nasce il terzo polo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ivan
Può darsi che Casini voglia fare un tentativo di vedere le potenzialità di un terzo polo nelle elezioni del marzo 2011.
Se andasse male, come probabile, tratterebbe poi con Berlusconi in vista della elezione del Presidente della Repubblica del 2013.
Palazzo Chigi o Quirinale, una poltrona di lusso per lui si libererebbe con certezza.
Se va male non ha elementi per trattare.
-
Rif: Nasce il terzo polo
Citazione:
Originariamente Scritto da
WillyI
E voi siete contenti se rinasce la DC o preferite il bipolarismo?
Bipolarismo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
WillyI
Questo mischiotto conferma ulteriormente, se ce ne fosse mai bisogno, che proprio di DC sotto mentite spoglie si tratta: solo in quel partito convivevano tante anime tanto distanti.
La storia si ripete.. in farsa. E poi qual'e' la prospettiva? Fini riaffonda il quarto partito per entrare in un quinto? E' solo una coalizione.. io gli segherei le gambe mettendo il premio di maggioranza anche al senato e buonanotte.
-
Rif: Nasce il terzo polo
che poi quando bertinottone è stato cacciato d a veltroni e si son divise le due sinistre mica si parlava di terz o polo
-
Rif: Nasce il terzo polo
pure il pd non avrebbe la maggioranza ora come ora tra rutellone ch è andato via di pietro idem e bertinottone uguale
-
Rif: Nasce il terzo polo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ivan
Può darsi che Casini voglia fare un tentativo di vedere le potenzialità di un terzo polo nelle elezioni del marzo 2011.
Se andasse male, come probabile, tratterebbe poi con Berlusconi in vista della elezione del Presidente della Repubblica del 2013.
Palazzo Chigi o Quirinale, una poltrona di lusso per lui si libererebbe con certezza.
Andar bene o male sono questioni di punti di vista: se un partito diventa necessario, o anche meglio indispensabile, per governare, allora anche col 7% può dire che le cose sono andate molto bene. Il potenziale di un terzo polo cattolico in Italia è incerto; alcuni sondaggi lo danno intorno al 15%.