escludesi porri... a mio giudizio abbinamento disgustoso

escludesi porri... a mio giudizio abbinamento disgustoso
L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

Baccalà in umido con le patate alla Marchigiana
La ricetta la trovi qui:Baccalà in umido con patate
Spero ti piaccia..![]()

Alla vicentina perbacco! Il non plus ultra del baccalà, eh.hefico:

un paio della mia tradizione (Carrara).
1) Frittelle di baccalà
diluisci in acqua della farina di grano fino ad ottenere un impasto piuttosto liquido. Prepari il baccalà (già bagnato) a pezzetti e dopo averlo pulito e strizzato lo amalgami nella terrina. aggiungi di sale. friggi a cucchiaiate in olio d'oliva a fuoco lento.
2) baccalà marinato
ingredienti x 4 persone: 800 grammi di baccalà, 800 grammi di pomodori da sugo, farina di grano, olio d'oliva, aglio, rosmarino, aceto, zenzero.
ammollare il baccalà in acqua per 2-3 ore. passarlo nella farina e friggerlo in olio d'oliva ben caldo. disporlo in una terrina.
mettere a soffriggere in olio d'oliva l'aglio a pezzetti assieme a 2-3 rametti sbriciolati di rosmarino. appena l'aglio s'indora, aggiungere i pomodori da sugo spezzettati (fuori stagione si può usare una scatola di pelati da 1/2 kg) con un po' d'acqua. far tirare il tutto; a cottura, si aggiunge un bel bicchiere di aceto facendo bollire per circa 6-7 minuti. aggiungere una puntina di zenzero.
a questo punto, si copre con questa marinata il baccalà, che deve rimanere un giorno in "fusione" prima di essere apprezzato...