Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito anche io credo nell'esistenza berlusconismo

    ...però, o gli do un significato diverso da quello che gli danno i detrattori, o per me significa davvero altro.

    Il berlusconismo dal mio punto di vista è un modo diverso di far politica. Le differenze sostanziali stanno in alcuni punti, tra i quali il più importante è quello del linguaggio. Il berlusconismo non è Berlusconi. Il berlusconismo è il linguaggio della destra (passatemi il termine, lo uso solo per semplificare) che si è evoluto naturalmente, come difesa, contro il sinistrismo. Il berlusconismo è un adattamento, una risposta, una contrapposizione. Il processo di evoluzione è ancora in corso.

    Il berlusconista usa, finalmente, una dialettica che riesce a difendersi e al contempo a perforare le difese del "sinistrismo".
    Ultima modifica di Cuordy; 16-12-10 alle 15:21
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #2
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: anche io credo nell'esistenza berlusconismo

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    ...però, o gli do un significato diverso da quello che gli danno i detrattori, o per me significa davvero altro.

    Il berlusconismo dal mio punto di vista è un modo diverso di far politica. Le differenze sostanziali stanno in alcuni punti, tra i quali il più importante è quello del linguaggio. Il berlusconismo non è Berlusconi. Il berlusconismo è il linguaggio della destra (passatemi il termine, lo uso solo per semplificare) che si è evoluto naturalmente, come difesa, contro il sinistrismo. Il berlusconismo è un adattamento, una risposta, una contrapposizione. Il processo di evoluzione è ancora in corso.

    Il berlusconista usa, finalmente, una dialettica che riesce a difendersi e al contempo a perforare le difese del "sinistrismo".
    Condivido... la nostalgia per quella Forza Italia del '94-'96
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-05-12, 22:19
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-05-12, 10:25
  3. credete nell'esistenza dei fantasmi?
    Di CuspideAntares nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 268
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 00:08
  4. Non credo nell'amore, credo nella saggezza
    Di Genyo nel forum Hdemia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 17:27
  5. credete nell'esistenza degli alieni?
    Di Pisittu nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-05-07, 10:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito