Ieri sera al programma "Chi L'ha Visto" sono stati intervistati alcuni cittadini residenti a Brembate Di Sopra e comuni limitrofi, a proposito della vicenda della ragazzina recentemente scomparsa. In particolar modo hanno destato la mia curiosità alcune testimonianze circa la presenza in zona di un furgone bianco guidato da persone note ai più, e poco raccomandabili che la notte girano in cerca di minorenni.
Alcuni mesi fa( a inizio anno se non erro) un mio conoscente che risiede da qualche anno da quelle parti, mi raccontò le stesse identiche cose, parlandomi di un furgone completamente bianco che la sera gira per le strade con intenzioni non proprio pulite.
E ricordo che accennò ad una vicenda riguardante una sua amica minorenne, che mentre stava rincasando la sera, era stata avvicinata da un uomo alla guida di veicolo bianco, e che dopo un approccio iniziale( avance da camionista, diciamo..) e il tassativo rifiuto della ragazza(che immagino avesse una paura del diavolo, visto che era buio), era sceso di corsa dal furgone inseguendola per alcuni metri. La ragazza corse urlando come una pazza e il tipo rinunciò all'inseguimento risalendo nel veicolo e fuggendo di corsa.
Il mio amico mi disse che la maggior parte delle persone della zona conosce perfettamente chi è questo pericoloso soggetto.
Ora mi chiedo, ma sarà una roba vera o è una specie di leggenda urbana(lo chiedo perchè anche dalle mie parti ogni tanto circolano storie assurde che assumono particolare rilevanza nell'immaginario popolare, al di là della effettiva veridicità)?
E se davvero lo conoscono tutti, perchè non gli danno una bella lezione in privato?