Visualizzazione Stampabile
-
Rif: ho provato
Band, dà un'occhiata qui e dimmi che ne pensi.
Ci sono alcuni particolari riguardo al silicone per alimentari:
https://www.silikomart.net/_portal/n...f_codlingua=IT
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
Attenzione, il mio era un po' un ragionamento a tutto campo, siccome so che in questo settore merceologico dello stampaggio della gomma ci sono anche dei cialtroni, rimango sul prudente ed evito di mettere la formina nel forno poi ci sono anche stampatori molto seri e che lavorano con metodo nella bergamasca nella zona di Adrara S. Martino, Villongo, ecc. ecc.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Attenzione, il mio era un po' un ragionamento a tutto campo, siccome so che in questo settore merceologico dello stampaggio della gomma ci sono anche dei cialtroni, rimango sul prudente ed evito di mettere la formina nel forno poi ci sono anche stampatori molto seri e che lavorano con metodo nella bergamasca nella zona di Adrara S. Martino, Villongo, ecc. ecc.
Quindi tu per sicurezza non lo useresti comunque?
Chiedo perchè adesso le forme per dolci al silicone stanno andando molto, vuoi per la semplicità e comodità d'uso, vuoi perchè hanno forme bellissime... :mmm:
-
Citazione:
Alessandro
Quindi tu per sicurezza non lo useresti comunque?
Chiedo perchè adesso le forme per dolci al silicone stanno andando molto, vuoi per la semplicità e comodità d'uso, vuoi perchè hanno forme bellissime... :mmm:
Non lo userei nel forno, nel freezer si senza problemi.
-
Citazione:
tricatel
:9003204:......ero così contenta del risulltato.......
il risultato è spettacolare
magari potresti cimentarti in decorazioni, lì il risultato oltre che spettacolare sarebbe al 100% solo merito tuo
comunque anche da parte mia è eccesso di prudenza, figurati, abito vicino ad un aeroporto, con quel che respiro e che i nostri santi orticelli producono, cerco di evitare almeno ciò che dipende da me ^_^
-
Citazione:
Antonio Banderas
Non lo userei nel forno, nel freezer si senza problemi.
Capito, grazie ;)
-
Citazione:
Alessandro
Capito, grazie ;)
Prego, da addetto ai lavori è un suggerimento che è d' obbligo, ma ripeto ci sono stampatori molto seri e metodici che ti fanno dei prodotti in silicone che puoi usare tranquillamente nel forno, ma purtroppo so per certo che su questo mercato ci sono anche i cialtroni .... :|
-
Citazione:
Antonio Banderas
Prego, da addetto ai lavori è un suggerimento che è d' obbligo, ma ripeto ci sono stampatori molto seri e metodici che ti fanno dei prodotti in silicone che puoi usare tranquillamente nel forno, ma purtroppo so per certo che su questo mercato ci sono anche i cialtroni .... :|
Grazie per la tua opinione proprio da addetto ai lavori.
Purtroppo è difficile sapere quale stampatore è serio e quale un cialtrone, per questo nel dubbio meglio evitare il forno.
;)
-
Citazione:
tricatel
Bella!!
Io niente, non li so usare: o le torte si bruciano oppure la metà resta appiccicata allo stampo. :see:
-
Citazione:
tricatel
Penso che l'ottimo risultato non sia soltanto merito dello stampo...
Sei proprio brava in cucina!
Ma che sei una cuoca?