Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
  1. #11
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma... in che mani siamo finiti?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Continuate pure ad andare a votare legittimandoli a fare ciò che fanno... :sofico:
    Difatti la quota di astensionismo pare stia aumentando in modo considerevole (io sono fra questi). Non mi pare però che serva a qualcosa...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,896
     Likes dati
    1,604
     Like avuti
    2,076
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma... in che mani siamo finiti?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Difatti la quota di astensionismo pare stia aumentando in modo considerevole (io sono fra questi). Non mi pare però che serva a qualcosa...
    Come ti dicevo qualche giorno fa, è il 'sistema' che è marcio. Voti? Bene, bravo, hai votato un furfante. L'hai fatto magari anche in coscienza, sperando che sia la volta buona che qualcuno si comporti da essere umano onesto, ma è una pia illusione.

    Non voti? Bene, bravo, non hai votato un furfante ma la tua protesta è bellamente ignorata.

    L'astensionismo non farà che crescere, ne sono convinto, ma se anche votasse il 5% della popolazione l'elezione è valida.

    E' per quello che ho postato la foto di quel simpatico oggetto di arredamento da piazza come unica possibilità di cambiamento. E anche quello si porta dietro la sua caterva di bei problemi, per usare un eufemismo.

  3. #13
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma... in che mani siamo finiti?

    Citazione Originariamente Scritto da FABRIZIO DALLA VILLA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, non so se ve ne siete accorti, ma la politica italiana a me pare sempre più un discorso da stadio. Tifoserie avverse che vedono le pagliuzze nell'occhio altrui, e non riescono a vedere la trave dinnanzi ai loro occhi! Come è possibile ciò? Siamo sicuri che questo sia un buon modo di far politica e non si riesca a fare di meglio? ncav:
    Un saluto anche a Lei.

    Ovviamente Lei ha ragione ma faccio presente che le tifoserie contrapposte ci sono sempre state e se vogliamo parlare di stadi in tempi andati ce n'erano di quelli dove i dissidenti davano spettacolo di sé assieme a leoni e tigri, con esiti quasi sempre definitivi.

    Per cui stupirsi per l'esposizione di un cappio o di un prosciutto o delle tette della Staller è leggermente ipocrita considerato che in epoca fascista i dissidenti venivano mandati al confino e in quella comunista in Siberia.

    Se, poi, la domanda fosse inutilmente tendenziosa e atta soltanto ad indicare un possibile responsabile di questa situazione allora prevarrebbe - mi scusi - il ridicolo.

    Si potrebbe far meglio? Forse, ma non nella situazione attuale dove soggetti non deputati a svolgere azione politica, come i giornalisti ad esempio o i sindacati, istigano, insinuano, suggeriscono, mentiscono e stravolgono le cose per fini non sempre nobili e confessabili.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #14
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma... in che mani siamo finiti?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Difatti la quota di astensionismo pare stia aumentando in modo considerevole (io sono fra questi). Non mi pare però che serva a qualcosa...
    Infatti. Il politico eletto ha già un enorme e inusitato potere nel non vincolo di mandato per cui può fare quello che gli pare.

    Se poi, oltre a questo, una parte sempre più crescente (ma è vero oppure qualcuno ha interesse a dire che è così?) di elettori ignora l'operato dei politici perché "fanno tutti schifo" allora i politici stessi non potranno far altro che ringraziare per tanta "intelligenza".

    Direi che, per certi versi, l'astensionismo oltre che una mancanza di rsponsabilità e una rinuncia ad un proprio diritto è quasi un atto eversivo per la convivenza democratica.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #15
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,458
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma... in che mani siamo finiti?

    io sono apolitico da secoli (qualcuno mi dice che la parola giusta sarebbe apartitico ma mi suona male)
    questo non significa che non possa fare delle scelte o che non debba informarmi
    significa non avere preferenze precostituite, preconcetti, chiusure o fideismi
    la mente umana ha grandi possibilità ma meccanismi come le ideologie o le religioni ne inceppano il funzionamento e non ci si illuda che una parte sia migliore dell'altra, che idiozia....questo non esisterebbe senza quello o qualcuno crede che un Di Pietro esisterebbe senza un Berlusconi?
    che dire? ciascuno è responsabile almeno di se stesso e il cambiamento inizia da qui, non credo che qualcuno possa fare grandi imprese prima di aver fatto la piccola impresa di ampliare un pochino le proprie vedute
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  6. #16
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma... in che mani siamo finiti?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Infatti. Il politico eletto ha già un enorme e inusitato potere nel non vincolo di mandato per cui può fare quello che gli pare.

    Se poi, oltre a questo, una parte sempre più crescente (ma è vero oppure qualcuno ha interesse a dire che è così?) di elettori ignora l'operato dei politici perché "fanno tutti schifo" allora i politici stessi non potranno far altro che ringraziare per tanta "intelligenza".

    Direi che, per certi versi, l'astensionismo oltre che una mancanza di rsponsabilità e una rinuncia ad un proprio diritto è quasi un atto eversivo per la convivenza democratica.
    Addirittura...
    Come potrei altro esprimere il mio dissenso?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,896
     Likes dati
    1,604
     Like avuti
    2,076
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma... in che mani siamo finiti?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Direi che, per certi versi, l'astensionismo oltre che una mancanza di rsponsabilità e una rinuncia ad un proprio diritto è quasi un atto eversivo per la convivenza democratica.
    Sul piano concettuale ti do pienamente ragione. L'ho sempre vista così anche io, col voto come dovere civico molto prima che diritto. Per molta gente l'astensionismo è tra l'altro un semplice atto di menefreghismo.

    Oggi 20 Dicembre (e da qualche mese a dire il vero) mi trovo però nella situazione orripilante di non sapere davvero per chi votare. La mia parte di riferimento politica da quando voto (dodici anni, non così tanto, ma per me è da sempre) è apparentemente impazzita, cambiando versione su tutto per interesse elettorale a distanza a volte di giorni dall'ultima presa di posizione.

    Il capo coalizione non sembra in grado di combinare molto, per colpa sua o altrui non mi interessa particolarmente, e le varie magagne che da sempre lo accompagnano sono tollerabili solo in un governo attivo.

    La Lega non sostiene quasi nulla che io condivida, non è un'opzione percorribile.

    Gli altri relitti di Destra alla Storace van bene per interpretare la parte della comparsa in una commedia all'italiana e poco più.

    Dalla parte opposta abbiamo il deserto del Sahara o populismo spiccio alla Di Pietro, più i Radicali che devono tirarsi dietro la palla al piede Pannella. Nulla di nulla anche lì.

    Che si fa?

  8. #18
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma... in che mani siamo finiti?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Addirittura...
    Come potrei altro esprimere il mio dissenso?
    Votando.

    Cioè facendo esattamente il contrario di ciò che la politico si aspetta: ottenere il consenso attraverso una parvenza di democrazia.

    E' inutile criticare la quota di maggioranza del bieco Governo Berlusconi se, poi, al momento di votare si preferisce andare al mare.

    Chi non vota non conta... E "loro" lo sanno.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #19
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma... in che mani siamo finiti?

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    io sono apolitico da secoli (qualcuno mi dice che la parola giusta sarebbe apartitico ma mi suona male)
    questo non significa che non possa fare delle scelte o che non debba informarmi
    significa non avere preferenze precostituite, preconcetti, chiusure o fideismi
    L'apolitico è come il vegetariano che consuma prodotti OGM.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #20
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma... in che mani siamo finiti?

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Hai tristemente ragione e questa tua posizione io la sostengo da anni.

    Il bipolarismo ha creato una situazione di scontro che nulla ha da invidiare al derby capitolino.

    La dialettica politica è degenerata, ormai non si parla più dei problemi del paese ma delle persone che giocano la partita.
    La situazione di scontro sulle persone non mi sembra un difetto del bipolarismo, quanto della riluttanza a confrontarsi concretamente, per timore di passare da traditore.
    Non è un bipolarismo cosiddetto "sano", ma è una distorsione perversa di un multipolarismo.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-12, 07:51
  2. E siamo finiti in fondo...
    Di DADO nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-12, 13:01
  3. 76 - Siamo finiti su Tricolore?
    Di lupocattivo (POL) nel forum Monarchia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-03-07, 21:10
  4. In che mani siamo!
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 02:35
  5. Iraq: siamo finiti nel pantano
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 16:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito