Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito De Magistris sfida Di Pietro sulla questione morale

    Idv, De Magistris sfida Di Pietro: "Nel partito c'è questione morale"

    Offensiva con Sonia Alfano e Giulio Cavalli. La replica:
    "Vogliono solo il mio posto". Micromega lancia un sondaggio


    Ma chi ha portato Razzi e Scilipoti nell’Idv? La domanda agita le acque nel partito, il cui leader Antonio Di Pietro è alle prese con una contestazione senza precedenti, nata dopo il «tradimento» dei due deputati che il 14 dicembre votarono la fiducia a Silvio Berlusconi.

    A lanciare l’offensiva è un terzetto formato da Luigi De Magistris, Sonia Alfano e Giulio Cavalli. Si tratta di tre esponenti dell’ala più movimentista dell’ Idv; De Magistris, in passato, aveva già recitato la parte dello sfidante di Di Pietro, salvo poi trovare un accordo all’ultimo congresso nazionale. I tre, citando Enrico Berlinguer, non esitano a parlare dell’esistenza di una «questione morale» all’interno del partito che ha fatto della lotta alla corruzione la sua ragione di vita, e invitano energicamente Di Pietro a compiere «una brusca virata» per ripristinare «giustizia e legalità » facendola finita una volta per tutte con i «signori delle tessere».

    Ma Di Pietro reagisce a muso duro, sostenendo che chi lo critica lo fa solo per prendere il suo posto

    Idv, De Magistris sfida Di Pietro: "Nel partito c'è questione morale"- LASTAMPA.it

  2. #2
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: De Magistris sfida Di Pietro sulla questione morale

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Ma Di Pietro reagisce a muso duro, sostenendo che chi lo critica lo fa solo per prendere il suo posto

    Idv, De Magistris sfida Di Pietro: "Nel partito c'è questione morale"- LASTAMPA.it
    Povero Tonino.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #3
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: De Magistris sfida Di Pietro sulla questione morale

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Povero Tonino.
    Ma lui è contro la personalizzazione della politica, quindi farà un passo indietro :giagia::giagia:

  4. #4
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,522
     Likes dati
    12,375
     Like avuti
    15,709
    Mentioned
    2551 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: De Magistris sfida Di Pietro sulla questione morale

    Spero che De Magistris conquista la poltrona di Tonino...o che nel caso si stacchi e fondasse un suo movimento. Gli sarei accanto con tutte le mie possibilità.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #5
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: De Magistris sfida Di Pietro sulla questione morale

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Spero che De Magistris conquista la poltrona di Tonino...o che nel caso si stacchi e fondasse un suo movimento. Gli sarei accanto con tutte le mie possibilità.
    No, non penso sia una buona idea. Di Pietro ha annunciato da tempo di voler separare IdV dalla sua storia personale, quindi lasciamo che ci sia una discussione aperta e leale, come in una vera Democrazia. le divisioni fanno solo male a tutti.

  6. #6
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,522
     Likes dati
    12,375
     Like avuti
    15,709
    Mentioned
    2551 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: De Magistris sfida Di Pietro sulla questione morale

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    No, non penso sia una buona idea. Di Pietro ha annunciato da tempo di voler separare IdV dalla sua storia personale, quindi lasciamo che ci sia una discussione aperta e leale, come in una vera Democrazia. le divisioni fanno solo male a tutti.
    Appunto...io ho detto che speriamo che prenda la sua poltrona, ovvero che prenda le redini del partito con Tonino che FINALMENTE lascai il passo (sono 16 anni che fa politica attiva anche lui...).

    Se questo non dovesse accadere con una discussione aperta e leale allora spero proprio che De Magistris cambi aria e non si sottometta a qualcosa di antidemocratico....compeltamente opposto ai dettami del partito.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  7. #7
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: De Magistris sfida Di Pietro sulla questione morale

    Sono un estimatore di Tonino Di Pietro, ma credo sia venuto il momento di lasciare il passo al più giovane ed "immacolato" De Magistris.

    Troppi orrori sono stati commessi, da De Gregorio a Scilipoti.
    E' ora che Di Pietro si assuma il fardello.

    Altrimenti sarei ben felice se Alfano e De Magistris entrassero nel Movimento 5 Stelle.
    Ultima modifica di Rasputin; 26-12-10 alle 22:08
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  8. #8
    **********
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: De Magistris sfida Di Pietro sulla questione morale

    A parte il fatto che cane non morde cane, a norma di quanto scritto nel codice etico di IDV entrambi gli indagati avrebbero dovuto essere immediatamente sospesi dall'ufficio di presidenza. Questo dimostra che in quel partito la questione morale esiste eccome e che i valori a cui si riferiscono nel nome sono di tutt'altra natura rispetto a quelli morali.
    Meglio una cena in mezzo a tanta gnocca che svariate in mezzo a tanti mafiosi

  9. #9
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,881
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: De Magistris sfida Di Pietro sulla questione morale

    Più che questione morale DP dovrebbe fare un corso su come si scelgono i candididati, visto che puntualmente trova dei pezzenti che si vendono al nemico alla prima occasione (a partire dal mitico Carrara, unico parlamentare eletto nel 2001, che il giorno dopo era già passato armi e bagagli col malaffare).

    Secondo me è ora che passi ad un ruolo più defilato (tipo presidente con incarichi di controllo) e lasci il partito in mano a DM e Sonia Alfano..sono 16 anni che è in giro, sta diventando una mummia come il boss.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2010
    Messaggi
    417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: De Magistris sfida Di Pietro sulla questione morale

    Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLibera Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che cane non morde cane, a norma di quanto scritto nel codice etico di IDV entrambi gli indagati avrebbero dovuto essere immediatamente sospesi dall'ufficio di presidenza. Questo dimostra che in quel partito la questione morale esiste eccome e che i valori a cui si riferiscono nel nome sono di tutt'altra natura rispetto a quelli morali.
    Invece in politica, ora abbiamo anche cane che morde cane, nel senso che ognuno è contro tutti gli altri! non è una bella politica da vedere e non serve a nessuno! iango:

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 14:55
  2. Questione morale, spunta il figlio di Di Pietro
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-12-08, 19:35
  3. Questione Morale:di Pietro Rilancia
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 18:13
  4. QUESTIONE MORALE - Di Pietro: O me o i riciclati
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 00:48
  5. Primarie...Questione Morale, Candidatura Di Pietro
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 16:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito