Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: SE IO MI CANDIDASSI...

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2010
    Messaggi
    417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito SE IO MI CANDIDASSI...

    Se io mi candidassi alla carica di Deputato o Senatore della Repubblica? Ve lo siete mai chiesto? Come vi comportereste? Volete sapere cosa farei io?

    Innanzitutto prenderei questa carica sul serio, molto sul serio, tanto da considerarla una missione e quindi, ne consegue che mi considererei al servizio dei cittadini.

    • Vorrei percepire lo stesso stipendio di un operaio per comprenderne le difficoltà. Mi imporrei un tetto massimo di 1500 euro mensili nette e mi batterei affinché tutti i miei colleghi facessero altrettanto. In caso di spese sostenute durante l’esercizio delle mie funzioni, presenterei la lista per il rimborso, come si fa in ogni azienda.
    • Frequenterei in caso di necessità le strutture ospedaliere utilizzate dai miei connazionali e non andrei all’estero per curarmi, pur ammettendo tale possibilità per chi non è parlamentare.
    • Utilizzerei treni e aerei al prezzo più basso possibile, per non pesare eccessivamente sul bilancio dello Stato.
    • In Parlamento siederei in “religioso silenzio” ad ascoltare ciò che hanno da dire i colleghi, dibatterei, spiegherei le mie ragioni, ma mai mi lascerei andare ad atteggiamenti da stadio (applausi quando cade il governo se io sono all’opposizione, men che meno sputerei in faccia a chi la pensa in modo diverso dal mio, non lo insulterei, ma anzi lo ringrazierei per avermi dato l’opportunità di vedere un altro lato della questione che si sta dibattendo).
    • Eviterei di fare la “primadonna” in televisione e dedicherei il mio tempo totalmente al bene del Paese. Lascerei i comunicati stampa agli appositi uffici, ma eviterei di mettermi troppo in mostra. Quando si è in televisione si racconta ma non si fa.
    • Farei la sintesi tra due frasi: “farsi prossimo, partendo dagli ultimi” (Card. Carlo Maria Martini) e “da ciascuno secondo le proprie possibilità ad ognuno secondo le proprie necessità” (Karl Marx)
    • Dopo 2 mandati abbandonerei la politica per dare ad altri la possibilità di servire il nostro Paese
    • Mi batterei affinché in caso di elezioni anticipate nessun parlamentare potesse ripresentarsi.
    • Abolirei tutti i privilegi

    Credete sia impossibile? Io no, basta volerlo….

  2. #2
    sinn fein
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Località
    Bassa Romagna prov.RA
    Messaggi
    3,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SE IO MI CANDIDASSI...

    Abbiamo trovato il perfetto politico...peccato che il programma sia lo stesso di tutti quelli che sono già alla Camera ed al Senato...che poi si sono dimenticati di portare avanti..ma non per colpa loro ma per un principio di alzheimer che prende tutti quelli che arrivano nella stanza dei bottoni. NO..non ti voterei(io mi sento che..non vai ..così a clic):giagia:iaociao:

  3. #3
    Io non mi vendo
    Data Registrazione
    26 Oct 2010
    Messaggi
    1,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SE IO MI CANDIDASSI...

    Citazione Originariamente Scritto da FABRIZIO DALLA VILLA Visualizza Messaggio
    Se io mi candidassi alla carica di Deputato o Senatore della Repubblica? Ve lo siete mai chiesto? Come vi comportereste? Volete sapere cosa farei io?

    Innanzitutto prenderei questa carica sul serio, molto sul serio, tanto da considerarla una missione e quindi, ne consegue che mi considererei al servizio dei cittadini.

    • Vorrei percepire lo stesso stipendio di un operaio per comprenderne le difficoltà. Mi imporrei un tetto massimo di 1500 euro mensili nette e mi batterei affinché tutti i miei colleghi facessero altrettanto. In caso di spese sostenute durante l’esercizio delle mie funzioni, presenterei la lista per il rimborso, come si fa in ogni azienda.
    • Frequenterei in caso di necessità le strutture ospedaliere utilizzate dai miei connazionali e non andrei all’estero per curarmi, pur ammettendo tale possibilità per chi non è parlamentare.
    • Utilizzerei treni e aerei al prezzo più basso possibile, per non pesare eccessivamente sul bilancio dello Stato.
    • In Parlamento siederei in “religioso silenzio” ad ascoltare ciò che hanno da dire i colleghi, dibatterei, spiegherei le mie ragioni, ma mai mi lascerei andare ad atteggiamenti da stadio (applausi quando cade il governo se io sono all’opposizione, men che meno sputerei in faccia a chi la pensa in modo diverso dal mio, non lo insulterei, ma anzi lo ringrazierei per avermi dato l’opportunità di vedere un altro lato della questione che si sta dibattendo).
    • Eviterei di fare la “primadonna” in televisione e dedicherei il mio tempo totalmente al bene del Paese. Lascerei i comunicati stampa agli appositi uffici, ma eviterei di mettermi troppo in mostra. Quando si è in televisione si racconta ma non si fa.
    • Farei la sintesi tra due frasi: “farsi prossimo, partendo dagli ultimi” (Card. Carlo Maria Martini) e “da ciascuno secondo le proprie possibilità ad ognuno secondo le proprie necessità” (Karl Marx)
    • Dopo 2 mandati abbandonerei la politica per dare ad altri la possibilità di servire il nostro Paese
    • Mi batterei affinché in caso di elezioni anticipate nessun parlamentare potesse ripresentarsi.
    • Abolirei tutti i privilegi

    Credete sia impossibile? Io no, basta volerlo….
    Non ti offendere, ma mi sembrano i pensierini di natale di un bimbo di 7 anni.
    Tutte cose nobili ma allora aggiungiamoci:
    Se fossi in berlusconi donerei il 90% del mio patrimonio ai poveri così diventerebbero ceto medio.
    Se fossi dalema regalerei le mie case e la mia barca ai senza tetto.
    ... Se fossi una bella donna la darei solo ai brutti.
    Federalismo per un' Italia unita.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2010
    Messaggi
    417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SE IO MI CANDIDASSI...

    Carapintadas: dove hai letto di programmi simili a questo? Mi pare che i programmi disquisiscano di tutto e di tutti, fuorché di questo.... se mi indichi un link dove io possa verificare le tue affermazioni.... grazie. 3Denari, non ti preoccupare. Non mi offendo. E' bello sentirsi bambini ogni tanto e il mondo sarebbe sicuramente migliore se ogni essere umano si sentisse tale più spesso.
    Comunque, poiché le vostre due affermazioni mi paiono in contrasto tra loro....quale delle due è corretta?

  5. #5
    sinn fein
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Località
    Bassa Romagna prov.RA
    Messaggi
    3,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SE IO MI CANDIDASSI...

    Le promesse le fannno tutti ..i risultati si vedono meno o sono... comici.Solo questo volevo dire.Poi temo abbia ragione 3 denari:giagia:

  6. #6
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: SE IO MI CANDIDASSI...

    Pupulismo spicciolo .
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #7
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SE IO MI CANDIDASSI...

    Nobile e apprezzabile intento, posso anche immaginare che il Sig Da Villa sia anche convinto di quello che dice. Purtroppo i sogni fanno a pugni con la realtà.

    Prendiamo semplicemente un dato: due anni di mandato equivalgono a 10 anni. Ripeto DIECI ANNI.

    Periodo durante il quale il Sig. Da Villa con il suo bravo stipendio da proletario mantiene (dignitosamente ?!?) la famiglia ma, alla fine del suo mandato, si ritrova DISOCCUPATO.

    Per di più, avendo abolito i privilegi, avrà anche rinunciato alla pensiuncella da parlamentare e, avendo davanti almeno altri 10-15-20 anni di contributi da versare dovrà necessariamente trovarsi un lavoro visto che, quello che aveva in precedenza (se ne aveva uno) ormai sarà stato preso da altri.

    Il che con i tempi che corrono è una cosa semplicissima...

    Senza contare che le signore mogli sono in genere piuttosto restie agli idealismi dei mariti essendo enormemente più pratiche e venali degli stessi. Per cui il nostro bravo ex-deputato dopo aver onorevolmente servito la Patria per 10 anni è molto probabile che si ritrovi, oltre che solo, a subire una causa intentata dalla mogliera per danni morali e materiali.

    E con questo augurio me ne vado a pranzo che è suonata la campanella del refettorio.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #8
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SE IO MI CANDIDASSI...

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Prendiamo semplicemente un dato: due anni di mandato equivalgono a 10 anni. Ripeto DIECI ANNI.

    Sempre detto io che i politici sono bestie.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  9. #9
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SE IO MI CANDIDASSI...

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Sempre detto io che i politici sono bestie.
    Questa è terribile. Due anni di mandato equivalgono a 10 anni.
    E pure ribadita... iango:

    Terribile. Devo tornare alla grappa perché la sambuca mi fa sballare.

    Politico a chi? Ohé, meno confidenze, chiaro? Bestia, per stavolta, mi va anche bene...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #10
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SE IO MI CANDIDASSI...

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Questa è terribile. Due anni di mandato equivalgono a 10 anni.
    E pure ribadita... iango:

    Terribile. Devo tornare alla grappa perché la sambuca mi fa sballare.

    Politico a chi? Ohé, meno confidenze, chiaro? Bestia, per stavolta, mi va anche bene...

    Mi riferivo a questo: Calcolare gli anni dei cani - Petclub
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito