Ho un "leggero" problemino...
per alcuni giorni son rimasto senza antivir perchè scaduta la licenza...
ieri il pc mi si è spento diverse volte senza un senso...
poi alla riaccensione ho visto un programma antivir (dice lui..) che non ho mai scaricato , mi dice fai qui , clicca li' per togliere i virus ma io non faccio niente per sicurezza...
si rispegne , e siamo a sera tardi , scopro un altro programma antivirus (dice lui...) che non ho mai instanllato , anche questo dice fai qui , clicca là perchè il tuo pc è a rischio etc etc
non faccio nulla...
il desktop diventa nero , spariscono le icone...
si rispegne il pc e alla riaccensione una finestra pop up dice di accettare il programma e pulire , dico di no e devo aspettare 360 secondi prima di usare il pc...
vado in rete e scarico Avast , niente perchè ho la vecchia versione expired che non riesco a disinstallare...
allora mi prendo Avira , faccio lo scan fino alle 3 di notte , mi trova 10 virus e li distrugge ma uno è nascosto e pare non riesca a eliminarlo...
stamane riapro il pc , ancora quella lurida finestra , ancora qquei due finti programmi antivirus di merda che mi stuzzica dicendo di far partire il programma cosi mi pulisce tutto ,(col cazzo che lo faccio)
ora sono collegato da un pc a lavoro
che faccio?
come faccio a togliere sti due luridi finti antivirus?
e quel virus nascosto che Avira non è riuscito a distrugger?TR/Cryptpack e qualchecosa mi pare...
come faccio a rivedere le icone sul desktop?:gratgrat:
ncav:
iango::gratgrat:
i due finti programmi antivir sono HDdiagnostisc e Security Installations 2011...

ncav:
iango::gratgrat:
repapelle: