Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il saluto di Vittorio Feltri ai ....

....lettori del Giornale.

Caro Direttore,

un paio di mesi fa, in vista della so*spensione di tre mesi poi inflittami dall’Ordine dei giornalisti, ho ce*duto volentieri a te il posto di diret*tore responsabile del Giornale , ri*servandomi quello di direttore edi*toriale nella speranza di rendermi ancora utile.
    Il passaggio è avvenu*to in sordina, anche se qualcuno lo ha notato lo stesso. Ora che me ne vado del tutto, mi sembra opportu*n*o spiegare ai lettori perché ho pre*so simile decisione.

Primo. Non lascio per la secon*da volta questa gloriosa testata per motivi polemici. Anzi. Sono grato a coloro che mi hanno seguito con entusiasmo, e a te, in particolare, per l’aiuto fondamentale che mi hai dato in sedici mesi di lavoro al*lo scopo di rilanciare il nostro quo*tidiano.

Secondo. Il problema è che la sanzione disciplinare (a mio avvi*so ingiusta) mi vieta di esercitare la professione fino al 2 marzo 2011. Che faccio intanto? Poiché deside*ro non essere un peso per la reda*zione e per l’azienda, né mi piace stare con le mani in mano, cambio mestiere: mentre sconto la «pena» (il bavaglio) che mi impedisce di scrivere articoli, faccio l’editore.
    Poiché non posso farlo qui, dato che ce n’è già uno, e molto valido, mi trasferisco a Libero , di dove so*no venuto, che mi ha offerto la pos*sibilità di cimentarmi nel ruolo, ap*punto, di editore (oltre che di diret*tore editoriale) accanto a Mauri*zio Belpietro.

Sono certo che i letto*ri e tu comprenderete le ragioni della scelta.
    Non si tratta di diser*zione né di disaffezione verso il Giornale .
    Semplicemente, nono*stante l’età, non amo il riposo: se non lavoro, mi sento morire.
    In*somma, cari amici, queste dimis*sioni mi sono state «prescritte» dal medico.
    La salute è la salute.

A te, Alessandro Sallusti, l’augu*rio di proseguire sulla strada del successo, con il contributo di Gian*ni Di Giore, amministratore cui bi*sogna riconoscere il merito di aver sistemato i conti, e non era facile.
    A tutti i colleghi un abbraccio.
    E a Pa*olo Berlusconi un ringraziamento per avermi sopportato con una pa*zienza degna di Giobbe.
    Quanto ai lettori, se non ci fossero, non ci sa*rebbero i giornali e nemmeno i giornalisti. Quindi, teniamoceli buoni e cari. Con una promessa: la battaglia continua.

Caro Direttore,
    non conosco il tuo dottore, avrei pre*ferito ti fossi curato con altre medici*ne. Ma non giudico e rispetto.
    Fac*cio mio il tuo prezioso consiglio sui lettori, ti auguro una pronta guari*gione e ti ringrazio di tutto quello che hai fatto per me e per noi.
    ASa

Vittorio Feltri su ilgiornale.it di mercoledì 22 dicembre 2010
    Aggiornato oggi alle 08:49

saluti

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il saluto di Vittorio Feltri ai ....

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    ....lettori del Giornale.

Caro Direttore,

un paio di mesi fa, in vista della so*spensione di tre mesi poi inflittami dall’Ordine dei giornalisti, ho ce*duto volentieri a te il posto di diret*tore responsabile del Giornale , ri*servandomi quello di direttore edi*toriale nella speranza di rendermi ancora utile.
    Il passaggio è avvenu*to in sordina, anche se qualcuno lo ha notato lo stesso. Ora che me ne vado del tutto, mi sembra opportu*n*o spiegare ai lettori perché ho pre*so simile decisione.

Primo. Non lascio per la secon*da volta questa gloriosa testata per motivi polemici. Anzi. Sono grato a coloro che mi hanno seguito con entusiasmo, e a te, in particolare, per l’aiuto fondamentale che mi hai dato in sedici mesi di lavoro al*lo scopo di rilanciare il nostro quo*tidiano.

Secondo. Il problema è che la sanzione disciplinare (a mio avvi*so ingiusta) mi vieta di esercitare la professione fino al 2 marzo 2011. Che faccio intanto? Poiché deside*ro non essere un peso per la reda*zione e per l’azienda, né mi piace stare con le mani in mano, cambio mestiere: mentre sconto la «pena» (il bavaglio) che mi impedisce di scrivere articoli, faccio l’editore.
    Poiché non posso farlo qui, dato che ce n’è già uno, e molto valido, mi trasferisco a Libero , di dove so*no venuto, che mi ha offerto la pos*sibilità di cimentarmi nel ruolo, ap*punto, di editore (oltre che di diret*tore editoriale) accanto a Mauri*zio Belpietro.

Sono certo che i letto*ri e tu comprenderete le ragioni della scelta.
    Non si tratta di diser*zione né di disaffezione verso il Giornale .
    Semplicemente, nono*stante l’età, non amo il riposo: se non lavoro, mi sento morire.
    In*somma, cari amici, queste dimis*sioni mi sono state «prescritte» dal medico.
    La salute è la salute.

A te, Alessandro Sallusti, l’augu*rio di proseguire sulla strada del successo, con il contributo di Gian*ni Di Giore, amministratore cui bi*sogna riconoscere il merito di aver sistemato i conti, e non era facile.
    A tutti i colleghi un abbraccio.
    E a Pa*olo Berlusconi un ringraziamento per avermi sopportato con una pa*zienza degna di Giobbe.
    Quanto ai lettori, se non ci fossero, non ci sa*rebbero i giornali e nemmeno i giornalisti. Quindi, teniamoceli buoni e cari. Con una promessa: la battaglia continua.

Caro Direttore,
    non conosco il tuo dottore, avrei pre*ferito ti fossi curato con altre medici*ne. Ma non giudico e rispetto.
    Fac*cio mio il tuo prezioso consiglio sui lettori, ti auguro una pronta guari*gione e ti ringrazio di tutto quello che hai fatto per me e per noi.
    ASa

Vittorio Feltri su ilgiornale.it di mercoledì 22 dicembre 2010
    Aggiornato oggi alle 08:49

saluti
    iango:

menomale che rimane al timone di altro incrociatore che , rispondendo alle bordate che giornalmente spara quel giornale di partito che e' Repubblica , cerca di pareggiare l'evidente minoranza in cui si trovano i media che NON sono contro il governo .
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Continuo a pensare che due quotidiani così importanti, di area, siano una dispersione di energie. Meglio sarebbe concentrarsi sulla creazione di un nuovo settimanale, non un rotocalco di gossip e pubblicità, in grado di veicolare meglio le idee ed i programmi con un taglio un pò più culturale. Un riferimento cartaceo che crei nuove dinamiche politiche e ne diffonda i contenuti con un taglio fruibile per tutti coloro che volessero avvicinarsi a questo mondo politico. Nuove sinergie e non papocchi editoriali che hanno il solo intento di fare cassa; voci libere in grado di coagulare intorno ad esse tutte le anime libere che non si riconoscono nella sinistra. Un progetto ambizioso ma decisamente alla portata dei nomi in questione.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mariox Visualizza Messaggio
    Continuo a pensare che due quotidiani così importanti, di area, siano una dispersione di energie. Meglio sarebbe concentrarsi sulla creazione di un nuovo settimanale, non un rotocalco di gossip e pubblicità, in grado di veicolare meglio le idee ed i programmi con un taglio un pò più culturale. Un riferimento cartaceo che crei nuove dinamiche politiche e ne diffonda i contenuti con un taglio fruibile per tutti coloro che volessero avvicinarsi a questo mondo politico. Nuove sinergie e non papocchi editoriali che hanno il solo intento di fare cassa; voci libere in grado di coagulare intorno ad esse tutte le anime libere che non si riconoscono nella sinistra. Un progetto ambizioso ma decisamente alla portata dei nomi in questione.

io credo che martellare tutti i giorni ..sbugiardando o contestando cio' che , a volte mentendo , va sproloquiando la stampa dell'opposizione sia piu' che necessario ..DOVEROSO .

Per contrastare la numerosissima flottiglia avversaria occorre mettere in campo tutte le forze .

Le copie 'cartacee', vengono acquistate dagli affecionados ...i piu' seguono le notizie dai testi in rete .

Fare 'cassa' e' indispensabile perche' nessuno lavora gratis motivato solo da grandi ideali :giagia:

Fare gli editori non e' facile e, di qeusti tempi, credo neppure tanto remunerativo :giagia:
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mariox Visualizza Messaggio
    in sintesi per te di due "repubblica" di stampo filoberlusconiano i lettori non se ne fanno nulla... in effetti sono almeno quattro anni che Libero e il giornale fanno titoli fotocopia l'un con l'altro... probabilmente de avessero un approccio giornalistico differente almeno i delusi da un giornale potrebbero leggere l'altro quotidiano trovando un alternativa...

...io sinceramente dopo avere fatto un tentativo di passare dalla lettura del giornale a quella di libero, ho smesso di leggerli entrambi perchè decisamente non rappresentavano più le mie idee... saranno circa quattro anni in questi giorni...

...di certo i giornali seri sono diversi sia da Repubblica che dal Giornale che da Libero, che poi faccia piacere leggere critiche a quelli che si considera propri avversari politici è una questione diversa...
    Ultima modifica di famedoro; 22-12-10 alle 13:01
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da miluna Visualizza Messaggio
    io credo che martellare tutti i giorni ..sbugiardando o contestando cio' che , a volte mentendo , va sproloquiando la stampa dell'opposizione sia piu' che necessario ..DOVEROSO .

Per contrastare la numerosissima flottiglia avversaria occorre mettere in campo tutte le forze .

Le copie 'cartacee', vengono acquistate dagli affecionados ...i piu' seguono le notizie dai testi in rete .

Fare 'cassa' e' indispensabile perche' nessuno lavora gratis motivato solo da grandi ideali :giagia:

Fare gli editori non e' facile e, di qeusti tempi, credo neppure tanto remunerativo :giagia:
    E' vero ciò che dici tu, e mi sento di condividere anche il fatto che "nessuno lavora gratis". Ciò detto, se vogliamo essere onesti, l'Italia è un Paese che con l'uso di internet è abbastanza indietro. Molte realtà, in prevalenza in meridione, hanno un approccio con il mezzo virtuale molto deficitario. Poi, fatto di non poca rilevanza, il cartaceo è ancora un qualcosa che identifica, unisce e rende Comunità. Io sono fiero di essere un forumista di Pir, per esempio, ma la soddisfazione di toccare con mano le sensibilità umane, di guardarsi negli occhi quando ci si confronta sono ben altro. In questo sono ancora all'antica, preferisco utilizzare più mezzi senza comunque precludermi quelli che mi danno maggiore soddisfazione, piaceri che nel virtuale si dissolvono dopo poche pigiate di tasti. Creare un settimanale, senza per questo ridurre il "quotidiano" a mero foglio di divulgatore di notizie, è un metodo per aggregare più soggetti differenti, anche quelli meno predisposti ad assimilare il verbo tecnologico.
    Ultima modifica di Mariox; 22-12-10 alle 13:07

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    in sintesi per te di due "repubblica" di stampo filoberlusconiano i lettori non se ne fanno nulla... in effetti sono almeno quattro anni che Libero e il giornale fanno titoli fotocopia l'un con l'altro... probabilmente de avessero un approccio giornalistico differente almeno i delusi da un giornale potrebbero leggere l'altro quotidiano trovando un alternativa...

...io sinceramente dopo avere fatto un tentativo di passare dalla lettura del giornale a quella di libero, ho smesso di leggerli entrambi perchè decisamente non rappresentavano più le mie idee... saranno circa quattro anni in questi giorni...

...di certo i giornali seri sono diversi sia da Repubblica che dal Giornale che da Libero, che poi faccia piacere leggere critiche a quelli che si considera propri avversari politici è una questione diversa...
    Non posso contraddirti poichè anch'io ho spesso delle "difficoltà" nel leggere i quotidiani. C'è comunque da dire che nessun giornale potrebbe rispecchiare i valori e le idee di ognuno di noi. Non credo che un ex demoproletario goda leggendo "La Repubblica" o un ex Missino si esalti con la stampa liberale. Oggi è tutto un compromesso, un accontentarsi, un giustificare.............non è entusiasmante ma tant'è.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Con dispiacere ti saluto, caro feltri.

Purtroppo........ comunque é giusto dire che lasci un vuoto notevole al giornale e spero, tu ne sembri certo, che chi ti va a sostituire sarà degno di te,
    del tuo lavoro.

Ti auguro buona fortuna per il lavoro che ti accingi a fare, sei in soc ietà con un pezzo da 90....Ne vedremo delle belle.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Con dispiacere ti saluto, caro feltri.

Purtroppo........ comunque é giusto dire che lasci un vuoto notevole al giornale e spero, tu ne sembri certo, che chi ti va a sostituire sarà degno di te,
    del tuo lavoro.

Ti auguro buona fortuna per il lavoro che ti accingi a fare, sei in soc ietà con un pezzo da 90....Ne vedremo delle belle.
    Un pezzo a 90° volevi dire...repapelle: (mi scuso per la battuta a sfondo sessuale, ma non ho resistito)
    Cos'è il tricolore per me? Vorrei dirlo ma non posso, altrimenti il moderatore mi banna (su esplicita richiesta di Miluna, che però non fa un dramma se qualcuno incita all'odio razziale)

utente cancellato
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio

e quali sarebbero i giornali seri oltre il Giornale e Libero..??:gratgrat:

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima