«Traditi ugualmente, ugualmente spogliati, risorgeremo allo stesso tempo dalle nostre sventure; ché mai ha durato lungamente l’opera della iniquità, né sono eterne le usurpazioni»
Francesco

dal Proclama Reale ai Popoli delle Due Sicilie, Gaeta, 8 dicembre 1860

************************************************** *********

Lunedì 27 dicembre 2010, ore 18.00 nella Chiesa di San Ferdinando sita in Piazza San Ferdinando (Piazza Trieste e Trento), Napoli sarà celebrata una Messa in suffragio di S. M. Francesco II di Borbone nel 116° anniversario della morte.
La Messa, celebrata in rito romano antico, sarà accompagnata dal canto gregoriano e dall'esecuzione dell'inno delle Due Sicilie in versione originale, recuperata a cura dell'Editoriale Il Giglio di Napoli.
durante la funzione sarà esposta la bandiera ufficiale del Regno delle due Sicilie alla presenza dei Cavalieri dell'Ordine Costantiniano.