Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 173
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Giuliano Amato propone un prelievo forzoso di 10mila Euro da ogni conto corrente!

    GIULIANO AMATO: COSA ASPETTA LO STATO AD ESPROPRIARE 10.000 EURO AI CITTADINI DAL CONTO CORRENTE?
    di Leonardo Facco

    Oggi, vorrei proporvi le parole di uno degli essere umani più spregevoli che abitano questo paese e che hanno contribuito a far sì che questo paese si trasformarmasse in fogna. Si tratta di Giuliano Amato, ovvero il bandito che una notte del 1993 decise di entrare nei nostri conti correnti per depauperarci del 6 per mille di quanto avevamo depositato.

    Prego voi lettori, di prestare una certa attenzione a ciò che scrive il cosiddetto “dottor sottile”, dato che dalle sue parole si evince un solo proposito, un suggerimento al governo attuale o a quello prossimo (s)venturo. Riportiamo dalla rivista “Critica sociale”:

    “Fino a qualche anno fa circolava la tesi, che poi fortunatamente è stata abbandonata e nessuno oggi osa riproporla, che ridurre il debito pubblico stimola la crescita perchè incentiva gli investimenti privati: non è semplicemente vero. Ridurre il debito pubblico in genere riduce il debito disponibile di coloro che consumano, e quindi finisce per avere effetti ciclici depressivi”.

    Avete letto bene l’idea che questo scarafaggio ha dell’economia? Keynes gli faceva una pippa! Procediamo:

    “Oggi siamo alle prese con questi effetti depressivi, come li compensiamo? Dal punto di vista riformista sono due le questioni da affrontare: la prima è quella delle politiche per la crescita, nel senso che ciò che non può essere fatto in sede nazionale, deve essere fatto in sede comune europea. Inoltre, quella raccolta di risorse finanziarie che non riesce a fare il singolo stato, perchè ne ha già fatta fin troppa per coprire i suoi Bonds, la facciano le istituzioni finanziarie europee, senza gravare sul bilancio dell'Unione: abbiamo Banche europee, ci pensino loro. Perchè ci deve essere una montagna di soldi in Europa, costituita dal risparmio dei cittadini europei che non possiamo utilizzare, perchè dobbiamo stare tutti lì, fermi, immobili, a pagare le tasse e a rinunciare al salario, quando tutti questi soldi vanno a Oriente? Ma è possibile tutto questo? Non c'è nessuno in sede europea che chieda ”per che cosa”? L'Italia dice di non aver bisogno di essere garantita, ed è vero perchè ha un alto risparmio pubblico ed un basso debito privato. Cosa vuol dire? Che in qualche modo l'Italia è in grado di pagarsi il debito, c'è liquidità. E perchè non comincia a ripagarlo, visto che ha tutto questo risparmio privato e così poco debito privato? L'Istat ha detto che il nostro debito totale ammonta a circa 30.000 euro per italiano. Non è così gigantesco. Un terzo di questo debito abbattuto metterebbe l'Italia in una zona di assoluta sicurezza”.

    Traduzione: cosa aspetta il governo ad espropriare 10.000 euro a ciascun fottuto suddito italiano? Lo Stato ne ha il diritto!

    Ancora: “Potrebbe arrivare a circa l'80 per cento del Pil. Un terzo significa, probabilmente, imporre ad un terzo degli italiani, teoricamente, di pagare un terso dei 30.000. E' così spaventoso spalmare, tra chi ha di più rispetto a chi ha di meno, 10.000 euro per risolvere un problema che così grave? Nessuno, nemmeno la sinistra ha il coraggio di sostenere una simile proposta”.

    Questi concetti, che ad un qualsiasi liberale anche moderato dovrebbero apparire come un insulto, una specie dichiarazione di guerra rivolta ad ogni singolo individuo, sono state espresse durante un convegno. Credo, si debba frequentare di più i consessi in cui partecipano questi cialtroni, non foss’altro che per prenderli a male parole!

    Parte del discorso di Amato lo trovate a questo link: GIULIANO AMATO: "COME EVITARE<BR>LA TRAPPOLA DELLA SPECULAZIONE" - Critica Sociale
    GIULIANO AMATO: COSA ASPETTA LO STATO AD ESPROPRIARE 10.000 EURO AI CITTADINI DAL CONTO CORRENTE?



    Questo è pazzo scatenato e pericoloso. ncav:

  2. #2
    Ipnorospo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    58
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giuliano Amato propone un prelievo forzoso di 10mila Euro da ogni conto corrente

    Incredibile, quella sottospecie di un parassita di Amato è ancora in giro!

    Non riesco neppure a ridere della sua proposta derubricandola a semplice sparata: lo abbiamo già visto all'opera a rapinare i conti correnti circa 18 anni fa. A certi criminali il vizietto non passa mai.

    P.S.: il bello è che magari c'è ancora qualcuno che lo voterebbe!!
    Ultima modifica di Marvel; 18-12-10 alle 16:44

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giuliano Amato propone un prelievo forzoso di 10mila Euro da ogni conto corrente

    Quello che 'sto politicante propone riduce il debito di un nono (11%) non di un terzo. Nemmeno una moltiplicazione e una divisione sa fare! E questo sarebbe un intellettuale
    Personaggi come questi sono la vera sventura dell'Italia oltre a un popolino ridotto a un'ignoranza che i priva di qualsiasi strumento critico

    Comunque mi domando cosa ci sia da aspettarsi da un socialista tra i piu' stretti collaboratori di Craxi e del CAF
    Ultima modifica di Phileas; 18-12-10 alle 17:31

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,849
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giuliano Amato propone un prelievo forzoso di 10mila Euro da ogni conto corrente

    In un'intervista a Radio24 di pochi giorni fa, il professor Quadrio Curzio prospettava esattamente la stessa "soluzione".

    Stessa cosa in pratica sostiene Marco Fortis qui.

    Ci sono quindi parecchie voci che fanno pensare che quello che dice Amato non sia , purtroppo, solo una sua personale follia.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giuliano Amato propone un prelievo forzoso di 10mila Euro da ogni conto corrente

    La sinistra deve presentare una simile proposta. Sarebbe l'inizio di una vera rivoluzione.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  6. #6
    Fascista antiamericano
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    8,127
     Likes dati
    5,176
     Like avuti
    5,236
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giuliano Amato propone un prelievo forzoso di 10mila Euro da ogni conto corrente

    Speriamo che il Padreterno mantenga berlusca il più possibile in salute perchè dopo di lui arriva sicuramente questa gentaglia (governi tecnici & C.).

  7. #7
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giuliano Amato propone un prelievo forzoso di 10mila Euro da ogni conto corrente

    Bene, pagate tutto, tanto il mio conto è già in rosso.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giuliano Amato propone un prelievo forzoso di 10mila Euro da ogni conto corrente

    Amato ha pienamente ragione. Un governo con una maggioranza di centrosinistra a guida tecnica sarebbe in grado di attuare una tale ottima e responsabile politica. La tassazione è l'unico strumento giusto per la diminuzione della sperequazione dei redditi e per la diminuzione del debito pubblico.
    Ultima modifica di Monsieur; 18-12-10 alle 19:56
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  9. #9
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giuliano Amato propone un prelievo forzoso di 10mila Euro da ogni conto corrente

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Amato ha pienamente ragione. Un governo con una maggioranza di centrosinistra a guida tecnica sarebbe in grado di attuare una tale ottima e responsabile politica. La tassazione è l'unico strumento giusto per la diminuzione della sperequazione dei redditi e per la diminuzione del debito pubblico.
    ecco il provocatore da quattro soldi.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giuliano Amato propone un prelievo forzoso di 10mila Euro da ogni conto corrente

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    ecco il provocatore da quattro soldi.
    Provocatore da quattro soldi sarete te e i tuoi compari. Io non lo sono mai stato.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



 

 
Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prelievo forzoso del 10% in arrivo...
    Di Giovanni81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 02-11-13, 10:20
  2. (Provocazione) / Voglio il prelievo forzoso
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-08-13, 14:58
  3. Amato: 30.000 euro di prelievo contro il deficit
    Di giacomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 378
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 01:26
  4. Prelievo forzoso della saliva
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 11:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito