Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 163
  1. #1
    Dopo la "Maronata" - 85%
    Data Registrazione
    06 Dec 2010
    Località
    In mez a la Patagna afro/terronika
    Messaggi
    492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation FEDERALISMO: BOSSI, MILIONI DI UOMINI PRONTI A BATTERSI

    Accordo tra Governo e Regioni

    Federalismo fiscale, accordo tra Governo e Regioni - Federalismo, Conferenza delle Regioni, Errani, Cota - Libero-News.it
    _______________________________________

    Va bè, monitoriamo gli sviluppi... :giagia:
    Ultima modifica di carlomartello; 13-01-11 alle 17:25
    PADANIA SEMPRE LIBERA DA CADREGARI E PAPPONI DI STATO - SPROFONDI rOMA...!!!ncav:
    No discuteixis mai amb un idiota ... et arrossega al seu nivell i el va copejar amb la seva experiència!!!:giagia:

  2. #2
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FEDERALISMO FISCALE

    Cota: «epocale». Errani: «Siamo solo a inizio percorso»

    Federalismo, accordo governo-Regioni

    Dopo due mesi di rinvii, raggiunta l'intesa sul decreto attuativo che riguarda fisco regionale e costi sulla sanità

    Federalismo, accordo governo-Regioni - Corriere della Sera

    MILANO - Dopo due mesi di rinvii, Regioni e governo hanno raggiunto, in Conferenza Unificata, l'intesa sul decreto sul federalismo fiscale regionale che contiene anche i costi standard sulla sanità. Entusiasta Roberto Cota, per cui l'intesa è «un fatto epocale». «È molto positivo - ha spiegato il governatore leghista del Piemonte - il fatto che tutte le Regioni abbiano dato parere favorevole. Questo federalismo cambia fondamentalmente le cose, le Regioni conquistano la propria autonomia, fondamentale per gestire le proprie politiche. Cessa così il ricorso alla finanza derivata». Più cauto il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani. «Siamo solo all'inizio del percorso - ha spiegato - abbiamo evitato una situazione gravissima, in particolare sul trasporto pubblico locale. La strada sarà impegnativa - ha proseguito - e richiederà risposte concrete e puntuali». «Dopo mesi di trattative - ha commentato il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni - abbiamo finalmente superato il grave empasse che si era aperto fin dal mese di giugno tra lo Stato e le Regioni, causato dalla manovra finanziaria nazionale. Abbiamo fatto bene a tenere duro a non deflettere mai dalla difesa delle nostre ragioni e anche dalla volontà di dialogo e di raggiungere un accordo con il governo».

    TRASPORTO PUBBLICO E TAGLI AI PRECARI - Proprio in merito al trasporto pubblico locale, errani ha spiegato che le Regioni hanno ottenuto che le risorse liberate dal patto di stabilità siano spendibili per il 2011 mentre dal 2012 il governo si è impegnato a fiscalizzare il trasporto. Allo stesso modo il governo si è impegnato, dal 2012, a rivedere i 4 miliardi e mezzo di tagli che erano stati previsti dalla manovra di luglio. Quanto al taglio del 50% della spesa per i precari previsto dalla manovra estiva, il presidente dell'Emilia-Romagna ha chiarito che «non riguarda il personale sanitario». Nell'accordo raggiunto il governo, ha confermato che «le vigenti disposizioni limitative delle assunzioni non si applicano agli enti del servizio sanitario nazionale che non sono interessate dai piani di rientro».

    16 dicembre 2010 (ultima modifica: 17 dicembre 2010)
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  3. #3
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FEDERALISMO FISCALE

    16/12/2010 - Il prossimo Cdm dovrà dare luce verde all'ultimo dei decreti attuativi

    Federalismo, via libera delle Regioni. Arrivano i fondi per i trasporti locali

    Accordo governatori-esecutivo

    Federalismo, via libera delle Regioni arrivano i fondi per i trasporti locali- LASTAMPA.it

    ROMA - Governo e Regioni ci hanno lavorato per mesi e alla fine l’intesa sul decreto che contiene i principi del federalismo fiscale regionale e provinciale e i costi standard per la sanità è arrivata. E con questa sono arrivati i soldi per finanziare il trasporto pubblico locale per il 2011, la fiscalizzazione dei trasferimenti relativi allo stesso trasporto dal 2012 e la revisione dei 4 miliardi e mezzo di tagli che aveva previsto la manovra di luglio nei confronti delle Regioni.

    Una bella vittoria, dunque, per queste ultime, che hanno lavorato giorno e notte per ottenere dal governo risorse da mesi hanno definito necessarie, fondamentali, senza le quali i governatori hanno ribadito più e più volte di non riuscire a garantire i servizi fondamentali per i cittadini, dal trasporto agli incentivi alle imprese, passando per l’ambiente.

    «Siamo solo all’inizio del percorso - ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, al termine di riunioni che hanno avuto inizio stamane e si stanno concludendo solo ora - abbiamo evitato una situazione gravissima, in particolare sul trasporto pubblico locale. Dopo un lungo e difficile lavoro è stato fatto un passo avanti e abbiamo stretto l’intesa ma la strada sarà impegnativa e richiederà risposte concrete e puntuali».

    «Dopo mesi di trattative - ha commentato il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni - abbiamo finalmente superato il grave empasse che si era aperto fin dal mese di giugno tra lo Stato e le Regioni, causato dalla manovra finanziaria nazionale. Abbiamo fatto bene a tenere duro a non deflettere mai dalla difesa delle nostre ragioni e anche dalla volontà di dialogo e di raggiungere un accordo con il Governo. L’accordo - ha precisato - è stato raggiunto sulla base della proposta formulata 15 giorni fa da Regione Lombardia, nota anche come lodo Colozzi e questo ci ha permesso anche di raggiungere un’intesa sul federalismo fiscale». Naturalmente raggiante il governatore del Piemonte, Roberto Cota: «L’intesa appena raggiunta Š un fatto epocale, sono molto soddisfatto», e ha voluto dire un «sentito grazie al ministro Calderoli per il lavoro di paziente ricucitura che ha fatto».

    «Abbiamo ottenuto quanto richiesto da sempre: il collegamento tra la manovra finanziaria e il federalismo fiscale e la garanzia delle risorse per il trasporto pubblico locale», ha commentato il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

    «L’accordo sul trasporto pubblico locale, intervenuto tra il Governo e le Regioni, nell’ambito della più ampia intesa sul federalismo fiscale, è positivo e rispecchia il lavoro e l’attenzione che abbiamo riservato al settore», ha osservato il ministro dei Trasporti, Altero Matteoli.

    Soddisfazione è stata espressa anche dal ministro per Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto: «dopo una giornata di incontri e di lavoro chiudiamo con piena soddisfazione: c’è il parere favorevole delle Regioni sul decreto sul federalismo fiscale ed è stata definita anche l’intesa sulla delibera Cipe che riguarda una bella fetta del Piano per il Mezzogiorno».

    Su questo punto c’è però un commento negativo da parte del governatore della Basilicata Vito De Filippo: «Ancora una volta abbiamo verificato che fondi aggiuntivi per il Mezzogiorno non ve ne sono, con buona pace del tanto sbandierato Piano per il Sud utilizzato in queste ore dal Governo Berlusconi per accreditare una svolta che non c’è‚ nelle politiche in favore del Mezzogiorno».

    Tra le altre cose, l’accordo siglato tra Governo e Regioni prevede che «per le esigenze di finanziamento del trasporto pubblico locale, il Governo si impegna ad assicurare, in aggiunta ai 425 milioni di euro previsti dalla legge di stabilità, ulteriori 75 milioni di euro per il 2011».

    Sempre per il trasporto pubblico locale, il Governo si impegna, a fronte di un «completo adempimento da parte delle Regioni di quanto stabilito in materia di Fondo sociale europeo» a reintegrare i trasferimenti alle Regioni per un importo di 400 milioni di euro per il 2011. Inoltre, nei confronti delle Regioni che rispettano il Patto di stabilità, il governo si impegna a rivedere i tagli previsti per l’anno 2012 e a prevedere la fiscalizzazione dei trasferimenti per il trasporto pubblico locale dallo stesso anno.

    Le Regioni si impegnano a mantenere l’accordo sulla Cassa integrazione straordinaria sulla parte di loro competenza, ad adottare ogni iniziativa per contrastare il fenomeno dei falsi invalidi e a partecipare alla lotta contro l’evasione fiscale.
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  4. #4
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ultima modifica di Bèrghem; 17-12-10 alle 16:18
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  5. #5
    roma kaputt!
    Data Registrazione
    13 Jun 2010
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1,205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow FEDERALISMO FISCALE: BUGIE E VARITA'

    Ultima modifica di Leghista; 23-12-10 alle 16:18

  6. #6
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FEDERALISMO FISCALE

    Uno studio del Pd sui dati della Commissione per l'attuazione del provvedimento

    Federalismo fiscale: ci perde il Sud (Sardegna esclusa), guadagna il Nord

    Le città più penalizzate sono L'Aquila e Napoli (-60%). Milano +34%, Parma +105%, ma Genova -22, Torino -9%

    Federalismo fiscale: ci perde il Sud (Sardegna esclusa), guadagna il Nord - Corriere della Sera

    MILANO - I capoluoghi di provincia perderanno oltre 445 milioni di euro in totale con il federalismo fiscale, ma con forti disparità tra Sud e Nord, con il primo penalizzato (Sardegna esclusa) e la regioni settentrionali che beneficeranno di nuove risorse, pur con qualche eccezione. E le città che vedranno la maggiore diminuzione di risorse saranno Napoli e L'Aquila.

    DATI - Sono i dati che emergono da uno studio del Partito democratico realizzato dal senatore Marco Stradiotto sui dati della Commissione tecnica paritetica per l’attuazione del federalismo fiscale (Copaff). La perdita di risorse per i servizi essenziali per i 92 capoluoghi di provincia presi in esame, nel passaggio dai trasferimenti statali all'autonomia impositiva prevista dalla riforma, è pari complessivamente a 445.455.041 euro. È il risultato del confronto tra i trasferimenti relativi al 2010 e il totale del gettito dalle imposte devolute in base al decreto attuativo sul fisco comunale (tassa di registro e tasse ipotecarie, l'Irpef sul reddito da fabbricati e il presunto introito che dovrebbe venire dalla cedolare secca sugli affitti). Dei Comuni presi in esame, 52 otterrebbero benefici mentre 40 ne verrebbero penalizzati.

    L'AQUILA E NAPOLI - In particolare, il Comune dell'Aquila perderà 26.294.732 euro pari al 66% delle risorse, quello di Napoli non avrà 392.969.715 euro, pari al 61% dei trasferimenti. Napoli ora è il Comune che riceve i trasferimenti statali più alti: 668 euro per abitante di fronte a una media di 387. I cittadini aquilani dal 2014 pagheranno, infatti 188 euro di Imu (Imposta municipale unica), mentre attualmente per ognuno di loro vengono dati al Comune 548 euro. Tutto il Sud sarà penalizzato: Messina perderà il 59%, Potenza -56%, Palermo e Cosenza il 55%, Taranto il 50%, Roma il 10%.

    CHI GUADAGNA - Il capoluogo di provincia che avrà più da guadagnarci è Olbia, pieno di seconde case abitate pochi mesi all'anno (spesso solo uno). Il Comune sardo vedrà i propri introiti balzare del 180%. Chi guadagna è complessivamente il Nord: Imperia (patria dell'ex ministro Scajola) segna +122%, Parma +105%, Padova +76%, Siena +68% e Treviso +58%. Milano avrà il 34% di risorse in più, Bologna il 40%, mentre tra i capoluoghi del Nord perderanno Torino (-9%) e Genova (-22%).

    26 dicembre 2010
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  7. #7
    roma kaputt!
    Data Registrazione
    13 Jun 2010
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1,205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up FEDERALISMO: BOSSI, MILIONI DI UOMINI PRONTI A BATTERSI



    FEDERALISMO: BOSSI, MILIONI DI UOMINI PRONTI A BATTERSI

    AGI News On - FEDERALISMO: BOSSI, MILIONI DI UOMINI PRONTI A BATTERSI

    (AGI) - Villa D'Ogna (Bergamo), 28 dic. - "Ci sono milioni di persone al di sopra del Po che ne hanno piene le scatole e che sono disposte a battersi per ottenere la liberta'". E' l'avvertimento lanciato da Umberto Bossi in vista del passaggio nelle Commissioni degli ultimi decreti attuativi del federalismo. "Alla fine - ha sostenuto il leader leghista in un comizio alla 'Berghem Frecc' - la Padania sara' libera: e' un popolo che vuol essere libero e alla fine si liberera'"
    Ultima modifica di Leghista; 29-12-10 alle 02:58

  8. #8
    roma kaputt!
    Data Registrazione
    13 Jun 2010
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1,205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FEDERALISMO: BOSSI, MILIONI DI UOMINI PRONTI A BATTERSI



    "Pazienza della Padania è finita"

    Calderoli ai militanti: "Preparatevi"

    "Pazienza della Padania è finita". Calderoli ai militanti: "Preparatevi" - politica -Tgcom - pagina 1

    I militanti leghisti si preparino "perché la pazienza della Padania è finita". E' l'appello che Roberto Calderoli ha lanciato da una festa della Lega, dopo il discorso di Umberto Bossi. "Preparate la colla - ha esortato il ministro della Semplificazione normativa - preparate i pennelli e i manifesti e anche qualcosa d'altro se ce lo chiede Umberto Bossi, perché - ha avvertito - la pazienza della Padania è finita".
    Ultima modifica di carlomartello; 13-01-11 alle 10:09

  9. #9
    Ladro e Macellaio
    Data Registrazione
    18 May 2010
    Messaggi
    1,187
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FEDERALISMO: BOSSI, MILIONI DI UOMINI PRONTI A BATTERSI

    Pronti a battersi non credo... convinti che ci voglia una sterzata di sicuro.hefico:
    Ultima modifica di carlomartello; 29-12-10 alle 04:24 Motivo: provocazioni

  10. #10
    sinn fein
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Località
    Bassa Romagna prov.RA
    Messaggi
    3,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: FEDERALISMO: BOSSI, MILIONI DI UOMINI PRONTI A BATTERSI

    Sono alla finestra..e osservo:giagia:
    Ultima modifica di carapintadas; 29-12-10 alle 09:48

 

 
Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-07-10, 20:30
  2. Bossi: ho 300mila uomini pronti a scontri e fucili caldi
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 15:53
  3. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 11:45
  4. Bossi : in cambio del federalismo siamo pronti a sostenere Prodi!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 19:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito