Rif: Questo qui in Italia rischierebbe la vita?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandinista
Francamente non do molto peso a quello che decide un organo dello Stato. E ti dirò anche che il piagnisteo di Battisti mi sta anche sul cazzo pesantemente perché è lo stesso atteggiamento vigliacco di chi ha scoperto di essere pentito o dissociato solo dopo che era stato preso da una parte o dall'altra.
Rimane il fatto che per me uno Zorzi non è certo innocente come invece dovrebbe essere un Ciavardini.
Contesto il fatto qui dentro che a tanta cura per Battisti non corrisponde altrettanta cura per altri di quel periodo che siano neri o rossi (poco scandalo suscita l'ex NAR assunto irregolarmente da Alemanno). Sarebbe ora de daje na chiusa con i protagonisti della lotta armata di allora.
L'onore personale mio va solo a quelli che da una parte o dall'altra si sono magnati la merda fino in fondo e l'hanno scontata anche per gli altri furbetti.
Ma Battisti è un delinquente che ha ammazzato un gioielliere e reso invalido un macellaio (o viceversa), non è nemmeno al livello dei GAP, dei PL o del resto della congerie.
E mi sembra un poco non dico presuntuoso ma eccessivamente ideologizzato il non dare peso alle parole di un organo di uno Stato che più volte ha dimostrato di non saper parlare con voce unica.
Eppure la notizia non mi sconvolge..
Come non mi sconvolgerebbe sapere che Priebke andasse libero..
Ma dopo 40 anni dagli avvenimenti..dov'è finito l'uomo che li ha compiuti..?
Qui non si tratta di arrestare a un mese o a un anno dal fatto..ma dopo decenni..
Secondo me farebbero meglio a dedicare attenzione agli assassini veri e presenti che non a quelli di un passato che non esiste più...
Adesso condannatemi ma non mi impedirete di pensare così..come la maggior parte degli italiani..I..Presume..
Citazione:
Defender
Ma Battisti è un delinquente che ha ammazzato un gioielliere e reso invalido un macellaio (o viceversa), non è nemmeno al livello dei GAP, dei PL o del resto della congerie.
E mi sembra un poco non dico presuntuoso ma eccessivamente ideologizzato il non dare peso alle parole di un organo di uno Stato che più volte ha dimostrato di non saper parlare con voce unica.
Se devo dare peso alle decisioni di un organo dello stato posso dire che le stragi in Italia sono arrivate per mano degli alieni. Non do alcun credito a questo Stato, a me do molto più credito.
Le rapine di autofinanziamento le hanno fatti tutti, i Nar fecero più rapine che altro, PL alla fine della parabola lottarmatista faceva o rapine per finanziare evasioni o tentativi di evasioni, delle esecuzioni in carcere nemmeno voglio parlare. O liberi tutti o dentro tutti, là in mezzo non mi va bene.
Infatti.
Il perseguitato in Italia è solo Berluschenko.
Citazione:
Sandinista
Francamente non do molto peso a quello che decide un organo dello Stato. E ti dirò anche che il piagnisteo di Battisti mi sta anche sul cazzo pesantemente perché è lo stesso atteggiamento vigliacco di chi ha scoperto di essere pentito o dissociato solo dopo che era stato preso da una parte o dall'altra.
Rimane il fatto che per me uno Zorzi non è certo innocente come invece dovrebbe essere un Ciavardini.
Contesto il fatto qui dentro che a tanta cura per Battisti non corrisponde altrettanta cura per altri di quel periodo che siano neri o rossi (poco scandalo suscita l'ex NAR assunto irregolarmente da Alemanno). Sarebbe ora de daje na chiusa con i protagonisti della lotta armata di allora.
L'onore personale mio va solo a quelli che da una parte o dall'altra si sono magnati la merda fino in fondo e l'hanno scontata anche per gli altri furbetti.
Battisti è stato condannato ed è responsabile di un omicidio. In quanto tale, deve pagare il suo debito con la giustizia, così come Ciavardini sta pagando, nonostante la sua condanna si basi sostanzialmente sulle cazzate di Izzo (probabilmente quindi, come ammetti tu stesso, è innocente).
Non vedo perchè fare differenze. Solo perchè c'è qualche radical-chic che lo elogia nei salotti buoni? No, sti cazzi. Vada in galera e sconti la sua pena senza rompere troppo i coglioni.
p.s.: ma come fai a credere nella colpevolezza di Delfo Zorzi? :D
Citazione:
Sandinista
ho sprecato una rep per un post serio. non sono sicuro di stare bene
cmq personalmente considero battisti una mezza sega, che la lotta armata l'ha fatta per scherzo (e a quanto pare è comunque riuscito a fare del male a un bel pò di gente). nonostante questo si è riciclato grande intellettuale e, suo malgrado, a simbolo di quegli anni.
a parte questo mi chiedo: ma davvero preferisce stare in una galera brasiliana che venire qua, farsi sei anni per poi uscire in lavoro esterno ex legge gozzini?
Citazione:
Feliks
cmq personalmente considero battisti una mezza sega, che la lotta armata l'ha fatta per scherzo (e a quanto pare è comunque riuscito a fare del male a un bel pò di gente). nonostante questo si è riciclato grande intellettuale e, suo malgrado, a simbolo di quegli anni.
a parte questo mi chiedo: ma davvero preferisce stare in una galera brasiliana che venire qua, farsi sei anni per poi uscire in lavoro esterno ex legge gozzini?
Effettivamente...
Cmq dubito che la prigione in cui si trova sia quella in cui le autorità brasiliane sbattano i loro criminali comuni, ormai gode della protezione degli pesudo-intellettuali di quello stato, che come tutti gli pseudo-intellettuali è molto esperto ad ottenere favori ad alto livello politico. E' probabile che sia in una villetta con tv satellitare che non in un'umida cella di 5 metri quadrati da condividere con una mezza dozzina di cugini di Adriano.
Citazione:
Rasputin
Ti bacio in fronte.
Questa indignazione a senso unico è ributtante
Froggio :giagia:
Ispettò, si segni pure i nomi di Sandinista e Rasputin. :giagia: