Pagina 33 di 39 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 387
  1. #321
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: "L'aumento dell'immigrazione? Produce un dissesto finanziario". Lo dice De Corat

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E che l'acqua è bagnata quando ce lo dice De Corato?
    Viene pagato per dire cose ben peggiori :giagia:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #322
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "L'aumento dell'immigrazione? Produce un dissesto finanziario". Lo dice De Corat

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    A leggere te si ride e basta
    ma poi alla fine sei comunista oppure no ?
    rifondazione comunista l'hai mai votata ?
    se l'hai votata, all'epoca ti ritenevi comunista ?
    hai cambiato parere successivamente ?

    puoi anche non rispondere, ovviamente, ma mi sembra strano che tu ti vergogni di dire quello che hai votato.

  3. #323
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: "L'aumento dell'immigrazione? Produce un dissesto finanziario". Lo dice De Corat

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    ma poi alla fine sei comunista oppure no ?
    rifondazione comunista l'hai mai votata ?
    se l'hai votata, all'epoca ti ritenevi comunista ?
    hai cambiato parere successivamente ?

    puoi anche non rispondere, ovviamente, ma mi sembra strano che tu ti vergogni di dire quello che hai votato.
    Io non mi vergogno di dire quel che voto e non ho mai votato comunista in vita mia. Ma qui il punto è un altro: un vicesindaco che spara cazzate. Tu l'hai votato? E non ti vergogni di come è ridotta Milano?

    Il tema del thread è: costi sociali dell'immigrazione, non il voto di Razionalista.

    A leggere tu e gli altri antiimmigrazionisti cattivisti pare che qui ci sia un'invasione che ci ruba ricchezza lavoro e crea criminalità e pericolo dietro alla quale stanno le grandi menti economiche (chissà chi sono:mmm e i komunisti cattivi mangiabambini.
    La realtà è ovviamente un'altra, ma all'italiano medio, di quelli di 12 anni nemmeno del primo banco bastano due stronzate alla tv, qualche proclama alla de Corato ed ecco che tutti corrono a votare lega e pdl che pensano ai cazzi propri e che creano schiavi con leggi fatte coi piedi. Senza contare il fatto di essere in combutta con chi stermina masse enormi di disperati, finanziandolo pure.

    Benvenuto alla realtà.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  4. #324
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "L'aumento dell'immigrazione? Produce un dissesto finanziario". Lo dice De Corat

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Io non mi vergogno di dire quel che voto e non ho mai votato comunista in vita mia.
    quindi ci sarebbe gente ancora più a sinistra di te...
    pazzesco...

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Ma qui il punto è un altro: un vicesindaco che spara cazzate. Tu l'hai votato?
    non sono milanese e non abito a Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    E non ti vergogni di come è ridotta Milano?
    a me dispiace vedere Milano piena di meridionali e extracomunitari, ma perché dici "come è ridotta Milano" ? è una delle città più multiculturali d'Europa, ti dovrebbe piacere.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    A leggere tu e gli altri antiimmigrazionisti cattivisti pare che qui ci sia un'invasione che ci ruba ricchezza lavoro e crea criminalità e pericolo dietro alla quale stanno le grandi menti economiche (chissà chi sono:mmm e i komunisti cattivi mangiabambini.
    il komunismo è un'invenzione delle "grandi menti economiche" (la finanza apolide) e i komunisti sono dei poveri pirla che aiutano la finanza apolide pensando di combattere i capitalisti. E' stato proprio "il capitale" a inventare e finanziare il comunismo, ma quei poveri pirla non l'hanno ancora capito.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    La realtà è ovviamente un'altra, ma all'italiano medio, di quelli di 12 anni nemmeno del primo banco bastano due stronzate alla tv, qualche proclama alla de Corato ed ecco che tutti corrono a votare lega e pdl che pensano ai cazzi propri e che creano schiavi con leggi fatte coi piedi. Senza contare il fatto di essere in combutta con chi stermina masse enormi di disperati, finanziandolo pure.

    Benvenuto alla realtà.
    chi sarebbe che "stermina masse enormi di disperati" ?
    e chi sarebbe in combutta con loro ?

    ti dico la mia opinione (non sono sicuro che sia "la realtà", non sono così arrogante): la finanza apolide ha in progetto una guerra alla Cina entro la fine di questo decennio; dato che l'epicentro della guerra sarà l'Asia (Siberia, Cina, India...), l'Europa potrebbe sfuggire di mano, e così hanno fatto venire milioni di immigrati per fare una superguerra civile europea in stile Libano durante la guerra alla Cina.
    Ecco a cosa servono gli immigrati e perché li fanno venire così numerosi contro ogni logica economica: per fare una guerra civile il più possibile incasinata e disastrosa.

  5. #325
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: "L'aumento dell'immigrazione? Produce un dissesto finanziario". Lo dice De Corat

    AAA cercasi persona capace di sostenere le tesi di De Corato e degli anti immigrazionisti corredata da valido e consistente carico di dati e che possibilimente viva nel mondo reale.

    (dubito esista altrimenti non esisterebbe De Corato)
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #326
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    11,098
    Mentioned
    2562 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: "L'aumento dell'immigrazione? Produce un dissesto finanziario". Lo dice De Corat

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Io non mi vergogno di dire quel che voto e non ho mai votato comunista in vita mia. Ma qui il punto è un altro: un vicesindaco che spara cazzate. Tu l'hai votato? E non ti vergogni di come è ridotta Milano?
    Non credo sia di Milano. Comunque per fortuna che il voto è segreto altrimenti chi lo sa quanti si vergognerebbero.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  7. #327
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: "L'aumento dell'immigrazione? Produce un dissesto finanziario". Lo dice De Corat

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    AAA cercasi persona capace di sostenere le tesi di De Corato e degli anti immigrazionisti corredata da valido e consistente carico di dati e che possibilimente viva nel mondo reale.

    (dubito esista altrimenti non esisterebbe De Corato)
    Razionalista, il problema non è che siano immigrati o meno, il problema è che fa ridere l'idea che persone con reddito più basso della media (mica per scelta loro) , non pesino nell'erogazione dei servizi sociali. Lo stato italiano è costruito proprio su questo principio, chi ha meno, riceve più di quello che da, è l'essenza della socialdemocrazia, non fosse così saremmo in uno stato liberal-anglosassone, ma non mi risulta.
    Basta rigirare la frase di de corato in " l'aumento di persone in condizione di indigenza, aumenta la necessità di politiche economiche di sostegno ". E' lo stesso concetto , pari-pari, semplicemente presentato nella sua versione politically-correct, quindi più accettabile.

  8. #328
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: "L'aumento dell'immigrazione? Produce un dissesto finanziario". Lo dice De Corat

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Razionalista, il problema non è che siano immigrati o meno, il problema è che fa ridere l'idea che persone con reddito più basso della media (mica per scelta loro) , non pesino nell'erogazione dei servizi sociali. Lo stato italiano è costruito proprio su questo principio, chi ha meno, riceve più di quello che da, è l'essenza della socialdemocrazia, non fosse così saremmo in uno stato liberal-anglosassone, ma non mi risulta.
    Basta rigirare la frase di de corato in " l'aumento di persone in condizione di indigenza, aumenta la necessità di politiche economiche di sostegno ". E' lo stesso concetto , pari-pari, semplicemente presentato nella sua versione politically-correct, quindi più accettabile.
    Non necessariamente un immigrato è in condizione di indigenza. Ci sono poi altre facce della medaglia. Si tratta nella maggior parte dei casi di gente giovane e sana e che lavora come un mulo. In sintesi che porta avanti il paese, anche economicamente. Servirebbero leggi come quella che propone Benjamin (e che nel mio piccolo condivido).
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #329
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: "L'aumento dell'immigrazione? Produce un dissesto finanziario". Lo dice De Corat

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Non necessariamente un immigrato è in condizione di indigenza. Ci sono poi altre facce della medaglia. Si tratta nella maggior parte dei casi di gente giovane e sana e che lavora come un mulo. In sintesi che porta avanti il paese, anche economicamente. Servirebbero leggi come quella che propone Benjamin (e che nel mio piccolo condivido).
    Già, infatti il vizio di origine è quello di riuscire a quantificare in costi/benefici la questione immigrazione nel suo complesso. Perché come è facile dire che De Corato fa calcoli sballati (ad esempio le politiche sulla scuola sono a carico dello stato e non del comune) è facile dire la stessa cosa del conto caritas-migrantes. Resta un solo semplice fatto, finchè l'immigrazione è vista da certa imprenditoria come scorciatoia a basso salario per rimanere competitivi, difficilmente sarà possibile vedere una vera ricaduta positiva a livello sociale. Al massimo a livello individuale del singolo imprenditore.

  10. #330
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "L'aumento dell'immigrazione? Produce un dissesto finanziario". Lo dice De Corat

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Resta un solo semplice fatto, finchè l'immigrazione è vista da certa imprenditoria come scorciatoia a basso salario per rimanere competitivi, difficilmente sarà possibile vedere una vera ricaduta positiva a livello sociale. Al massimo a livello individuale del singolo imprenditore.
    è fico discutere con Razionalista, vero ?
    piace anche a me, fa sentire intelligenti.

 

 
Pagina 33 di 39 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 10:47
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 17:51
  3. Catania, Dissesto Finanziario: Responsabilità Ed Effetti
    Di Nicheja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-07, 17:00
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 16:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito