Lì dove selvaggina è da intendersi un po' in senso ampio, comprendendo tutti o quasi gli animali non comuni.
Se sì, qual è secondo voi l'animale più buono?

Lì dove selvaggina è da intendersi un po' in senso ampio, comprendendo tutti o quasi gli animali non comuni.
Se sì, qual è secondo voi l'animale più buono?
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Anch'io trovo ottimo il cinghiale, lo mangio abbastanza spesso.
"Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

cinghiale, lepre, cervo

Non amo molto la carne quindi, pur avendo mangiato del fagiano e similari, non me li ricordo nemmeno.
Sono un tipo più da primi piatti, infatti adoro le pappardelle al rugù di cinghiale dei 4salti in padella Findus :sofico:

di selvaggina ne ho mangiata tantissima, tra le bestie più succulente citerei il cinghiale, il capriolo e la lepre...

Sinceramente non ricordo il fagiano come saporitissimo, però deve essermi piaciuto abbastanza, altrimenti me lo ricorderei in negativo.
Comunque in genere mi pare che la selvaggina abbia un sapore forte, cioè piace o non piace. A me dev'essere piaciutaperò non mi fa impazzire, ecco.
![]()

cinghiale, capriolo
il somaro lo possiamo considerare animale "non comune"?

ad un pranzo di matrimonio portarono del cervo, a mio nipote di quattro anni che faceva i capricci, mio fratello disse: su dai mangia bambi che è buono!
mia cugina fuggì fuori dalla sala correndo e piangendo...
comunque non trovo una gran differenza tra la selvaggina e la carne normale, il più è nel come la si cucina.
Ultima modifica di zucchetta; 30-12-10 alle 17:42