Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Governo PD-Polo della Nazione

    Premier: Mario Draghi (indipendente)
    Esteri: Giorgio Tonini (PD)
    Unità Europea: Chiara Moroni (PdN)
    Interno: Fabio Granata (PdN)
    Giustizia: Andrea Orlando (PD)
    Salute: Ignazio Marino (PD)
    Difesa: Gianfranco Fini (PdN)
    Economia: Fabio Castiglionesi (indipendente)
    Sviluppo Economico: Giorgio La Malfa (PdN)
    Innovazione e Riforme per i Consumatori: Mario Baldassarri (PdN)
    Welfare: Cesare Damiano (PD)
    Infrastrutture e Trasporti: Bruno Tabacci (PdN)
    PIUR: Maria Pia Garavaglia (PD)
    Beni culturali e turismo: Rocco Buttiglione (PdN)
    Politiche Ambientali e Energetiche: Carlo Rubbia (indipendente)
    Comunicazioni: Alfonso Catricalà (indipendente)

    Presidente della Repubblica: Pier Ferdinando Casini
    Presidente del Senato: Anna Finocchiaro
    Presidente della Camera: Rosy Bindi
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo PD-Polo della Nazione

    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo PD-Polo della Nazione

    mi sembra quantomeno azzardato... una cosa del genere dovrebbe passare tra... elezioni... vittoria del centrosinistra alla camera e non al senato... accordo di responsabilita con il polo della nazione per non tornare alle elezioni...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo PD-Polo della Nazione

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    mi sembra quantomeno azzardato... una cosa del genere dovrebbe passare tra... elezioni... vittoria del centrosinistra alla camera e non al senato... accordo di responsabilita con il polo della nazione per non tornare alle elezioni...
    Oppure direttamente da un'alleanza elettorale e programmatica a progetto tra PD e voi. Non dovevamo andare al di là degli steccati di destra e sinistra?
    Allo stato attuale mi sembra che il partito che, nelle proposte per il futuro, si avvicina di più al PD è proprio Futuro e Libertà, più di Vendola (per esempio in politica estera) e di Casini (per esempio sui temi "eticamente sensibili").
    Ultima modifica di Monsieur; 29-12-10 alle 15:55
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  5. #5
    .
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,994
     Likes dati
    22
     Like avuti
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo PD-Polo della Nazione

    Se nel PD ci fossero solo Letta,Parisi,Ichino ecc. la cosa sarebbe sensata ed attuabile (ovviamente però bisognerebbe coinvolgere anche dei pidiellini come Pisanu,Martino ecc.),ma purtroppo nel PD c'è anche Cofferati,giusto per fare un nome...
    Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo PD-Polo della Nazione

    Dubito che si possa fare una alleanza stabile tra FLI/UDC/PD... UDC e FLI hanno gia respinto la cosa piu volte...in ogni caso andare oltre gli steccati del centrodestra/centrosinistra secondo me non vuol dire unirsi a tutte le forze politiche, indipendentemente dalle loro idee politiche, per fare cadere il governo... ma avere una certa responsabilità che vada oltre la classificazioni abituali...

    in sintesi... secondo me andare oltre gli steccati vuol dire fare gli interessi del paese non fare alleanze forzate, in europa gli esempi ci sono pure... pensa alla grosse koalition in germania o agli accordi post elettorali in gran bretagna... ma questi accordi sono nati tutti DOPO che le elezioni avevano dimostrato l'impossibilità di un governo senza nuovi accordi politici

    Piuttosto secondo me l'attuale obiettivo del centrosinistra dovrebbe essere quello di creare una seria allenanza tra PD IDV e SEL (e la solita accoglienza dei radicali tra le fila del PD) rodando nel tempo che rimane tra adesso e le elezioni il coordinamento sul territorio...

    Con il modo di governare dell'unico boss virile ci sono molte possibilità che in due anni (o meno) l'appoggio della gente al governo cali con il tempo... permettendo al csx una vittoria normale... (e chissà il tempo che passa e la vecchiaia non convincano anche Berlusconi a lasciare la politica...)
    Ultima modifica di famedoro; 29-12-10 alle 16:37
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  7. #7
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo PD-Polo della Nazione

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Premier: Mario Draghi (indipendente)[...]
    E per l'incarico di mozzo sul Britannia, che nomi circolano?

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo PD-Polo della Nazione

    Se queste sono le ambizioni di casini mi sa che il 4% per lui stia diventando un miraggio.

    Poi, se fini facesse un governo col PD canteremmo tutti bellaciao-giovinezza e
    potremmo vedere bersani portare una corona di alloro a predappio il 25 aprile.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo PD-Polo della Nazione

    Citazione Originariamente Scritto da Tipo Destro Visualizza Messaggio
    Se nel PD ci fossero solo Letta,Parisi,Ichino ecc. la cosa sarebbe sensata ed attuabile (ovviamente però bisognerebbe coinvolgere anche dei pidiellini come Pisanu,Martino ecc.),ma purtroppo nel PD c'è anche Cofferati,giusto per fare un nome...
    Beh il PD è un partito plurale, ma i nomi di questo mio governo potrebbero essere un'idea...
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo PD-Polo della Nazione

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Dubito che si possa fare una alleanza stabile tra FLI/UDC/PD... UDC e FLI hanno gia respinto la cosa piu volte...in ogni caso andare oltre gli steccati del centrodestra/centrosinistra secondo me non vuol dire unirsi a tutte le forze politiche, indipendentemente dalle loro idee politiche, per fare cadere il governo... ma avere una certa responsabilità che vada oltre la classificazioni abituali...

    in sintesi... secondo me andare oltre gli steccati vuol dire fare gli interessi del paese non fare alleanze forzate, in europa gli esempi ci sono pure... pensa alla grosse koalition in germania o agli accordi post elettorali in gran bretagna... ma questi accordi sono nati tutti DOPO che le elezioni avevano dimostrato l'impossibilità di un governo senza nuovi accordi politici

    Piuttosto secondo me l'attuale obiettivo del centrosinistra dovrebbe essere quello di creare una seria allenanza tra PD IDV e SEL (e la solita accoglienza dei radicali tra le fila del PD) rodando nel tempo che rimane tra adesso e le elezioni il coordinamento sul territorio...

    Con il modo di governare dell'unico boss virile ci sono molte possibilità che in due anni (o meno) l'appoggio della gente al governo cali con il tempo... permettendo al csx una vittoria normale... (e chissà il tempo che passa e la vecchiaia non convincano anche Berlusconi a lasciare la politica...)
    Riorganizzare il campo del centrosinistra è certamente un'opzione. Io vedo però grandi scogli su politica economica e soprattutto politica estera.
    Un tale governo con una tale maggioranza riuscirebbe ad essere atlantista in politica estera, neokeynesiano in politica economica e sufficientemente laico sui temi etici. Senza contare che al tramonto di Berlusconi possa prendere, con questa legge elettorale, senza troppi problemi il premio di maggioranza che francamente il PdN oggi non ha i numeri per prendere.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sale il polo della nazione...
    Di famedoro nel forum Lista Bonino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-11, 13:06
  2. il polo della nazione riprende a salire...
    Di famedoro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-11, 12:57
  3. Fli riprende e il polo della nazione tornano a salire
    Di famedoro nel forum Lista Bonino
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 00:51
  4. Governo PD-Polo della Nazione
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 05-01-11, 20:28
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-12-10, 15:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito