fantastico, due trotzkisti-bordighisti che si scomunicano a vicenda con posts kilometrici di teoria marxista-leninista :D
Visualizzazione Stampabile
fantastico, due trotzkisti-bordighisti che si scomunicano a vicenda con posts kilometrici di teoria marxista-leninista :D
Abituato come sono a subire scomuniche a destra e (soprattutto)
a sinistra, figurati la voglia di fare da Papa scomunicatore, :giagia::giagia::giagia: Posts Km né voglia né capacità. Infine pur non essendo trotkista-bordighista , mi sento profondamente onorato di appartenere a quelli che tanto devono ad entrambi. :ciaociao:
Ah ecco, non avevo mica trovato il post prima, avevo trovato il post quotato...
Ma io sono interessatissimo, più che interessato, potrei ascoltare per ore come ascolterei qualcuno che parla del della tela adatta per rivestire le ali di un triplano.
Come dicevo, Francpolitik ha fatto molto bene ad indicarti il forum adatto per questo tipo di discussioni. Lì non troverete nessuno che vi ricordi quanto il comunismo e ogni tipo di ideologia ad esso associato sia morto e sepolto, antiquato come i dinosauri, rifiutato da chiunque lo abbia provato, cessato in paesi come la Russia, trasformato in modo da non essere più "comunismo" in paesi come la Cina, cacciato e odiato in paesi come l'ex blocco del patto di Varsavia, persistente solo in forme grottesche come in Corea del Nord. Quì sul nazionale invece...
Proprio per i motivi che dici tu trovo più interessante questo forum di quello da baci e abbracci. Personalmente sono contrario ad ogni forma ideologica della politica e trovo che al di là della sinistra massimalista e ideologica ci siano individui molto più interessanti con i quali discutere. Di solito bisogna superare il fatidico momento d'impasse , prontissimo a scusarmi per aver dato dell'idiota letterato ma era solo un modo per alzare la voce e far sentire la mia. Scorretto ? Va beh, faccio ammenda :ciaociao:
:5004::5004::5004::5004::5004::5004::5004::5004::5 004::5004::5004::5004::5004::5004:
Si; nei thread capita spesso di accorgersi che posizioni in apparenza agli antipodi alla fine si basano su differenze molto più sottili di quello che si pensa a prima vista. Poi, difficile che qualcuno cambi opinione sui vari argomenti, ma è importante avere un'idea sulle "ragioni dell'altro", e alla fine è proprio quello che succede
Non volevo ma debbo porre una domanda all'internazionalista del Partito Comunista Internazionalista (I.P.C.). Premesso che io (noi) sarei (saremmo) deducendo dallo scritto di cui: A) Uno che fa i salti mortali carpiati all'indietro. B) Un estremista dell'urlo. C) Volgare e falso. D) Inneggiante (i) al massacro tra proletari..... E) Uno che ha fatto (hanno fatto ) comunella con Togliatti. Complice (i) degli omicidi di Acquaviva e Atti. F) Cane (i) di guardia della patria..... G) Traditore (i) e Rinnegato (i) H) Uno (+) con la coscienza sporca di sangue. I) Facente (i) parte dei plotoni d'esecuzione degli internazionalisti. Questo riferito al solo post di cui. Perché vuoi dialogare e avere risposte da gente cosi ? Può sorgere spontanea nella mente di uno che non ti conosce neppure , che qualche cosa di chimico non funziona tanto bene all'interno della scatola cranica di cui sei proprietario. :gratgrat::gratgrat::gratgrat:
Ok, Marx. Chiedo venia.
Nel complesso io credo che chiunque dimostri di non essere dogmatico porta aria fresca in ogni discussione. Fascista, Liberale, Comunista che sia.
Vabbè, anche leghista :D
Di poi io credo che il comunismo è nella condizione ideale, oggi, per essere del tutto rifondato.
Non come hanno fatto finta di fare quelli di 'rifondazione', sia inteso