Rif: Cura contro la depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Comunque io aspetto i resoconti sia di Diego che di Fenris.
Scusa, ti voglio bene, ma non rompere le palle. Vai in viaggio tu e fai un resoconto tuo.
Tra l'altro probabilmente abitiamo nello stesso condominio.,.. mai che avessi detto: "Ue Adrià, jamme a piglià na pizza."
Apro e chiudo parentesi, non ti azzardare a farlo. :sofico:
Rif: Cura contro la depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivo
Népszínház utca.. Ce l'ho presente, io stavo vicino all'Oktogon.
Mamma che sport lento a volte...
Rif: Cura contro la depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Guarda, un trattamento del genere da parte di gente praticamente sconosciuta forse dalle tue parti è la norma, ma ti assicuro che qui da me fai fatica ad entrare in casa di gente che conosci da 10 anni. Per cui per me è un grosso valore aggiunto all'apprezzabilità di una persona, se si supera l'inevitabile imbarazzo iniziale.
Penso che ciascuno di noi debba fare tabula rasa di quello che conosce su Napoli perché se ne son dette talmente tante, positive e negative, che non si sa più cosa sia vero e cosa sia falso.
C'è stata la mia festa di laurea (grazie a tutti, gentilissimi) e il compleanno di una mia amica qualche giorno prima. Io ho fatto una festicciola a spese mie, NIENTE REGALO (manco da parte della mia ragazza che mi ha fatto un bel regalone a Natale per farsi perdonare).
Abbiamo accompagnato la mia amica in un pub, tutto a spese nostre, e le abbiamo fatto anche un regalo.
Bisogna considerare non solo il contesto, ma anche il carico di sfiga che si porta dietro ciascuno di noi. La sfiga fa saltare i luoghi comuni.
E ora, conclusosi questo post senza senso, auvì derzen.
Rif: Cura contro la depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Il gulash: mi sento di consigliare lo Stex Ház, che fa da incrocio fra József körút e Baross utca, gran bel ristorante e ottima cucina, prezzi risibili.
Oddio, il gulash a spanne non mi piace, eprchè sicuramente ci metteranno quintali di cipolla, è una pietanza che mi può piacere solo se la faccio io :D
Comunque ho segnato il nome del ristorante, essendo l'Ungheria uno dei posti in nomination per quest'estate.
Piuttosto, i magiari parlano l'inglese? O per meglio dire, con l'inglese ci si muove senza problemi in città?
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Scusa, ti voglio bene, ma non rompere le palle. Vai in viaggio tu e fai un resoconto tuo.
Ho poco tempo per viaggiare e non sono mai andato all'estero in vita mia.
Se mi capitasse di andarci, in un posto in cui magari posso scrivere qualcosa di utile, ovvero qualcosa di diverso da "figo, sono stato da Harrod's ed ho comprato il caviale appena preso da uno storione sventrato che si trovava all'interno di un'armatura medievale stipata in un mobile dell'epoca di Luigi XIV", ovvio che lo farei.
Citazione:
Tra l'altro probabilmente abitiamo nello stesso condominio.,.. mai che avessi detto: "Ue Adrià, jamme a piglià na pizza."
Diciamo che ti sei fatto un'idea sbagliata di dove vivo e mi va bene così :p
Ciò detto, io con i tamarri non esco :D
Rif: Cura contro la depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Ti deluderei, al massimo posso elencare una serie di impressioni, non certo azzardare una recensione alla città. Dirò che per il momento non organizzerò più gite all'estero con alcuni dei miei amici, perché tanto vale pianificare un San Silvestro a Campobasso o a Isernia, piuttosto che in una capitale europea, se poi l'aspirazione massima è girare a casaccio -capitando pure in piena periferia- per söröző (birrerie) a Budapest. A questo si aggiunga lo stress di far da balia a tre persone che non sanno nulla di inglese (e si noti che il mio inglese è da battaglia, eh, non ho certo studiato a Oxford) e che non sanno come comunicare con il mondo circostante per le piccole e grandi esigenze (tipo il mio amico che all'aeroporto di Budapest s'è visto smarrire il bagaglio). Insomma, sono tornato a casa dicendo... "Beh, è finita".
Hai assolutamente ragione, viaggiare a queste condizioni è una condanna, non un piacere. Io seleziono molto accuratamente le persone con cui vado fuori, proprio perchè non voglio trovarmi in situazioni spiacevoli come la tua (fare da balia ad altre 3 persone? Ma siamo matti?).
Aggiungerei che il viaggio "allo sbaraglio" in un posto dove non si conosce niente e nessuno io lo farei in occasioni tipo ferie estive, o un qualsiasi weekend dell'anno, giusto per vedere posti nuovi e fare un po' di casino, ma in occasioni "festaiole" è preferibile andare in posti dove si hanno già contatti. E anche per questo che io e il mio amico siamo tornati a Belgrado. Poi lì è così facile conoscere gente nuova se ti sai comportare (e se sai l'inglese!!) che anche se ci vai senza contatti puoi fare amicizie. Ma è un caso particolare, per mia esperienza.
Rif: Cura contro la depressione
Fenris che ne pensi dei russi?
Io so di essere un po' razzista nei confronti di tutti gli slavi. Sarà perché il mio prototipo di russo è a metà fra Stalin e un ultrà nazista.
Rif: Cura contro la depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Ho poco tempo per viaggiare e non sono mai andato all'estero in vita mia.
Se mi capitasse di andarci, in un posto in cui magari posso scrivere qualcosa di utile, ovvero qualcosa di diverso da "figo, sono stato da Harrod's ed ho comprato il caviale appena preso da uno storione sventrato che si trovava all'interno di un'armatura medievale stipata in un mobile dell'epoca di Luigi XIV", ovvio che lo farei.
Non mi è mai capitato che una mattina partissi per un viaggio all'estero. Ho sempre dovuto prenotare in anticipo e organizzarmi bene. :D Non hai proprio lo spirito giusto così...
Chiudi il negozio, perché probabilmente hai un negozio, e prendi una settimana di ferie.
Rif: Cura contro la depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Fenris che ne pensi dei russi?
Io so di essere un po' razzista nei confronti di tutti gli slavi. Sarà perché il mio prototipo di russo è a metà fra Stalin e un ultrà nazista.
I russi sono matti. Sono gente normalmente molto gentile ed ospitale, ma hanno un germe di follia nel cervello che li può rendere imprevedibili e pericolosi, specie quando bevono. Quando sono cattivi sono di una freddezza senza pari. Io mi ci sono trovato bene e non ho avuto problemi, ma nonostante ciò mi sono accorto di questa loro componente.
Rif: Cura contro la depressione
DiegoVR se torni a BP l'Oktogon è un buon posto dove alloggiare, perché è una zona centrale e ben collegata.
Rif: Cura contro la depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Oddio, il gulash a spanne non mi piace, eprchè sicuramente ci metteranno quintali di cipolla, è una pietanza che mi può piacere solo se la faccio io :D
Comunque ho segnato il nome del ristorante, essendo l'Ungheria uno dei posti in nomination per quest'estate.
Piuttosto, i magiari parlano l'inglese? O per meglio dire, con l'inglese ci si muove senza problemi in città?
Sì, sì, nessun problema con l'inglese, a parte certe bettole di periferia. Camerieri, dipendenti d'albergo, commessi... quasi tutti in possesso di un inglese impeccabile.
Nei musei poi -ammesso che ti piaccia girarci- ci sono guide in tutte le lingue del mondo in pratica, italiano compreso.
Il gulasch che ho mangiato io non era così pesante con la cipolla, più che altro quello che può scombussolare è la paprika, che comunque ti mettono da parte col pane, quindi se vuoi fare scarpetta col piccante puoi scatenarti.