User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    2,155
     Likes dati
    23
     Like avuti
    269
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Incendio alla villa del giudice Forleo gli inquirenti: è stato un attentato

    Incendio alla villa del giudice Forleo qli inquirenti:


    Il rogo la scorsa notte intorno all'una, continuano gli accertamenti. Fiamme anche nell'azienda agricola di Manduria dell'imprenditore cui aveva affittato la masseria. Gli investigatori: un sicuro attentato


    Incendio alla villa del giudice Forleo qli inquirenti: è stato un attentato

    Un attentato. Non restano molti dubbi sulla natura del vasto incendio che la notte scorsa, intorno all'una, si è sviluppato nella masseria 'Visciglia' di proprietà del giudice brindisino Clementina Forleo. Le fiamme hanno danneggiato la struttura, adiacente a una villa sempre di proprietà della famiglia Forleo, che si trova lungo la provinciale Francavilla Fontana-Sava, nel brindisno. Ma a gettare una luce inquietante su quanto accaduto, il fatto che contemporaneamente è stata data alle fiamme anche l'azienda di un noto imprenditore agricolo di Manduria (Taranto) che due anni fa aveva preso in affitto la masseria di proprietà dei Forleo. Un rogo ancora più serio. Gli investigatori parlano di attentato perché i due incendi sono stati appiccati più o meno alla stessa ora della notte.

    Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco, tre del distaccamento di Francavilla Fontana ed uno del comando provinciale di Brindisi. I vigili del fuoco sono ora al lavoro a Manduria per spegnere le fiamme sviluppatesi nell'azienda agricola dell'imprenditore. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Francavilla Fontana e la polizia di Taranto.

    Salita agli onori delle cronache per aver assolto due tunisini dall'accusa di terrorismo internazionale operando una distinzione tra "guerriglieri" e "terroristi", la Forleo si è poi occupata del caso Antonveneta dando luogo a fragorose polemiche sull'uso di intercettazioni che coinvolgevano parlamentari. Il giudice attualmente è gip a Cremona, dopo il lungo periodo di lavoro a Milano da dove è stata trasferita dopo essersi occupata del caso Unipol-Bnl.

    La Forleo ha più volte denunciato attentati alla vita propria e dei familiari. Nel 2005 perse i genitori in un incidente d'auto, sempre nelle campagne di Francavilla. Sulla natura di quello e di altri episodi ha sempre manifestato forti sospetti e dubbi.

    (05 gennaio 2011)

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Incendio alla villa del giudice Forleo gli inquirenti: è stato un attentato

    Se non si sbriga a inventarsi un processo contro il cavaliere la Forleo rischia di brutto.


    In questo paese a occuparsi di cose serie si rischia il collo, molto più conveniente e remunerativo accusare berlusconi di qualche cosa.


    Stupisce il fatto che Pir la lasci sola in questo topic, dopo aver starnazzato per una cazzata fatta a Vendola...
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Incendio alla villa del giudice Forleo gli inquirenti: è stato un attentato

    Brutto affare ..
    Una cosa è certa: la criminalità organizzata sta entrando pesantemente anche in Puglia.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Incendio alla villa del giudice Forleo gli inquirenti: è stato un attentato

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Se non si sbriga a inventarsi un processo contro il cavaliere la Forleo rischia di brutto.


    In questo paese a occuparsi di cose serie si rischia il collo, molto più conveniente e remunerativo accusare berlusconi di qualche cosa.


    Stupisce il fatto che Pir la lasci sola in questo topic, dopo aver starnazzato per una cazzata fatta a Vendola...
    Potresti anche evitare di dire stronzate

  5. #5
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,408
     Likes dati
    8,044
     Like avuti
    10,845
    Mentioned
    1020 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Incendio alla villa del giudice Forleo gli inquirenti: è stato un attentato

    Massimo sostegnoa alla Forleo.
    Direi che sia il caso di vedere su cosa sta lavorando ORA, rispetto a tirar fuori cose ormai vecchio di anni. Se a colpire è la criminalità di zona non capisco a cosa miri....visto che la Forleo lavora presso la procura di Cremona. Sarebbe il caso di vedere magari la famiglia di cosa si occupa...magari NON è lei direttamente l'obiettivo.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Incendio alla villa del giudice Forleo gli inquirenti: è stato un attentato

    non credo sia un attacco contro la Forleo.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  7. #7
    **********
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Incendio alla villa del giudice Forleo gli inquirenti: è stato un attentato

    Infatti sembra sia un atto estorsivo nei confronti del conduttore dell'azienda agricola...
    Ultima modifica di ItaliaLibera; 05-01-11 alle 15:35
    Meglio una cena in mezzo a tanta gnocca che svariate in mezzo a tanti mafiosi

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Incendio alla villa del giudice Forleo gli inquirenti: è stato un attentato

    la forleo c'entra poco, la villa è da 2 anni in affitto a un imprenditore agricolo..a cui, oltre che aver bruciato la villa, han bruciato pure una sede della sua azienda...
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  9. #9
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Incendio alla villa del giudice Forleo gli inquirenti: è stato un attentato

    L'INTERVISTA
    "Minacce e manomissioni e sono sempre senza scorta"

    Parla Clementina Forleo, ora gip a Cremona: "Mi auguro si faccia chiarezza, e non solo su questo episodio ma su tutta una catena di strani avvenimenti".

    di ROBERTO LEONE

    "Mi auguro si faccia chiarezza. Non solo su questo episodio, ma su tutta una catena di strani avvenimenti a cominciare dal mio incidente del 2009 sulla Cremona-Milano". La voce di Clementina Forleo non tradisce emozioni, né paura. Il giudice in servizio a Cremona dopo il trasferimento forzato dall'ufficio gip di Milano è in vacanza in Puglia a Francavilla Fontana, suo paese natale, dove si trova la masseria che la notte scorsa è stata incendiata. Un attentato, dicono gli inquirenti, un incendio doloso sul quale indaga la procura di Brindisi.

    Che idea si è fatta, giudice Forleo?

    "Sono stata in procura propro questa mattina. Spero che si riesca a capire che cosa è sucesso".

    La masseria è stata affittata ad un imprenditore di Manduria?

    "Sì, una persona che non ha mai avuto problemi di nessun genere...".

    Allora non pensa che si tratti del racket delle estorsioni?

    "Su questo non posso dire nulla, anche se in questo caso si tratterebbe del primo episodio".

    Quindi?
    "Quindi credo e spero che sia l'occasione per mettere bene a fuoco tutta questa strana catena di episodi che mi riguardano".

    In questo elenco mette anche l'incidente che è costata la vita ai suoi genitori?
    "Non penso a quello, bensì in primo luogo allo strano episodio che mi è capitato il tre dicembre del 2009 mentre tornavo dal lavoro...".

    Può ricordarlo meglio?
    "Stavo rientrando da Cremona a Milano quando un'auto mi tagliò improvvisamente la strada e io non riuscii a evitare di finire contro il guardrail, anche perché, come ha accertato in seguito la perizia sulla mia vettura, l'auto era stata manomessa".

    Cosa vuol dire in particolare?

    "C'è scritto nella perizia, si tratta di un'anomalia riscontrata allo pneumatico destro. Insomma, non ero più in grado di controllare la vettura e finiì contro le barriere. Per fortuna sono rimasta viva".

    E poi?
    "E poi minacce, lettere e cose del genere".

    E nonostante questo le hanno tolto la scorta?
    "Sì, ma la vicenda non è chiusa. Anzi, il Tar mi ha dato ragione ed ha dato torto ai prefetti di Milano e Cremona che si erano opposti al fatto che potessi avere acesso agli atti dell'incidente".

    Però, al momento, lei resta senza protezione?

    "Sì".


    (05 gennaio 2011) © Riproduzione riservata
    "Minacce e manomissioni e sono sempre senza scorta" - Bari - Repubblica.it

    Qualcuno mi sa spiegare perché Belpietro, uno a caso, ha la scorta e la Forleo no?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #10
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,408
     Likes dati
    8,044
     Like avuti
    10,845
    Mentioned
    1020 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Incendio alla villa del giudice Forleo gli inquirenti: è stato un attentato

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    "Minacce e manomissioni e sono sempre senza scorta" - Bari - Repubblica.it

    Qualcuno mi sa spiegare perché Belpietro, uno a caso, ha la scorta e la Forleo no?
    Ma mi chiedo...essendo ora a Cremona, quindi NON avendo più nulla in mano di quella famosa inchiesta che la mise all'attenzione di tutti...che motivo c'è a volerla uccidere?
    Mi chiedo....cosa sta facendo IN QUESTI anni che possa aver destato l'attenzione della malavita?

    Inoltre...lei è un GIP....non certo un PM che indaga. Il suo ruolo è alquanto limitato e cmq NON decide direttamente lei sull'attività d'indagine.

    Tutte cose molto strane.....
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-12, 15:49
  2. Attentato alla villa di Clementina Forleo
    Di Zefram_Cochrane nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-11, 19:52
  3. Solidarietà al giudice Clementina Forleo
    Di Dr.Hans nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 02-12-07, 04:36
  4. Cara Forleo, giudice piagnona, vada...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-11-07, 22:34
  5. L'ira del regime filoamericano contro il giudice Forleo
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 12:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito