User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [EUR] Lista comunista e anticapitalista

    Primo trailer in attesa del documentario completo sulle Brigate di Solidarietà Attiva, la struttura organizzata dal Partito della Rifondazione Comunista in aiuto agli Abruzzesi colpiti dal terremoto.
    Un esempio di mutualismo e autogestione perfettamente riuscito.
    Per ulteriori informazioni:
    www.partitosociale.org/
    www.diariodallabruzzo.org/

    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [EUR] Lista comunista e anticapitalista

    Roma, 3 giugno 2009.

    Comunicato stampa.

    Dichiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc-Se.

    FERRERO, PRC: TERREMOTO, DESTINARE I 14 MLD PER GLI F35 ALLA RICOSTRUZIONE

    I soldi per la ricostruzione dell'Abruzzo non ci sono, come stanno denunciando oggi, nel corso di una manifestazione convocata da tutti gli enti locali del territorio aquilano, migliaia di persone, in testa il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente.
    Chiedo dunque a tutte le forze politiche nazionali di sostenere la richiesta già avanzata da Rifondazione comunista e già votata all'unanimità da tutti i gruppi politici del consiglio comunale dell'Aquila e cioè di destinare i 14 miliardi che il governo italiano prevede di stanziare per 100 cacciabombardieri F35 ai fondi per la ricostruzione del terremoto nell'aquilano perché è evidente, come denunciano tutti gli intervenuti alla manifestazione di oggi, che i soldi messi a disposizione dal governo o non ci sono o sono troppo pochi. Mi chiedo anche cosa ne pensano Pd e Idv, fino ad oggi silenti, di questa seria proposta che sale forte dagli aquilani?

    --
    Ufficio stampa Prc-SE
    ____________________

    da:facebook
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  3. #23
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,100
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,736
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Riferimento: [EUR] Lista comunista e anticapitalista

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    oh ma che cazzo vuoi?se nessuno risponde io faccio pubblicità alla lista.

    Fa quasi tenerezza...

    Non si preoccupi che nel minimo della mia disponibilità non lascio solo nessuno che abbia delle idee!

    Saluti

  4. #24
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,100
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,736
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Riferimento: [EUR] Lista comunista e anticapitalista

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    non condivido quel buonismo, per niente
    Ma allora che ...di comunista è????onf:

    Saluti

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [EUR] Lista comunista e anticapitalista

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Ma allora che ...di comunista è????onf:

    Saluti
    questa non l'ho capita.
    e comunque signor pasquino(ma è il professore?), mi scuso per la volgarità, è che non mi piace mi si dia dello stronzo identitario che se le canta da solo.
    visto che in tv non ci danno spazio, faccio un po' di pubblicità su internet...se qualcuno domanda, rispondo.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  6. #26
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,324
     Likes dati
    7,003
     Like avuti
    11,810
    Mentioned
    498 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [EUR] Lista comunista e anticapitalista

    Marco, hai fatto un ottimo lavoro postando queste cose, il prgramma mi piace (anche se è scontato dirlo lo dico).
    Aggiungo un'altra cosa, i forumisti che non condividono il prgramma lo possono anche scrivere ma solo motivandolo con obiezioni pratiche e non ideologiche, troppo facile scrivere "comunismo merda", il difficile è motivarlo in modo convincente e non apririoristico.
    Insomma prima di postare qui (visto che è un Thread con uno scopo "istituzionale") leggete tutto, contate fino a 30, fate un bel respirone e poi decidete.

    Saluti.

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [EUR] Lista comunista e anticapitalista

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Marco, hai fatto un ottimo lavoro postando queste cose, il prgramma mi piace (anche se è scontato dirlo lo dico).
    Aggiungo un'altra cosa, i forumisti che non condividono il prgramma lo possono anche scrivere ma solo motivandolo con obiezioni pratiche e non ideologiche, troppo facile scrivere "comunismo merda", il difficile è motivarlo in modo convincente e non apririoristico.
    Insomma prima di postare qui (visto che è un Thread con uno scopo "istituzionale") leggete tutto, contate fino a 30, fate un bel respirone e poi decidete.

    Saluti.
    infatti....se criticate fatelo a ragion veduta, il primo che mi da dell'identitario lo insulto!
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [EUR] Lista comunista e anticapitalista

    Messaggio di fine campagna elettorale: Oliviero Diliberto



    Messaggio di fine campagna elettorale: Paolo Ferrero



    Messaggio di fine campagna elettorale: Cesare Salvi

    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [EUR] Lista comunista e anticapitalista

    Ferrero: «Riuscirò a superare il 4%
    Il Muro? L’avrei picconato pure io»
    Il leader del Prc alla partita decisiva: con la storia del «tesoretto» ho perso 2 voti su 3

    Pare un grido di battaglia: compagni, sbertinottiziamoci! «Ehhhh... », sospira Paolo Ferrero. Ma certo che l’ha vista, la recensione su Liberazione del libro di Bertinotti. Le ironie del giornale che un tempo gli dedicava una pagina per descrivere la festa di compleanno («buonissimi tramezzini, piccoli supplì, leccornie varie ancorché semplici») contro l'ex Caro Leader descritto come uno «folgorato sulla via dall’Angelus Novus di Benjamin, quello che vola con la testa girata all'indietro».

    Perché ci sono sempre questi rancori, questi odii, queste vendette a sinistra?

    «Non so... Forse dipende dalla cultura politica dell’amico/nemico... ». Dice che lui no: «Non credo di aver offeso nessuno, in questi anni. È capitato a me d’essere insultato molto pesantemente. Ma non credo di avere io offeso. Non mi pare». Forse per via del carattere, dell’infanzia passata in una silenziosa contrada di cento abitanti in Val Germanasca, dell’esperienza fatta di segretario della Federazione giovani evangelici valdesi, della passione per il violino invece che per la grancassa: «Non sono rissoso. Mai stato. Credo che le mie tesi possano essere maggioritarie nel Paese. Quindi sarei interessato a spiegarle meglio possibile. Ma, certo, in una campagna elettorale come questa è difficile. Urlano tutti come se vendessero detersivi: il mio lava più bianco del tuo. È complicato spiegare le proprie ragioni». Tanto più che gli spazi per le minoranze, accusa, sono sempre più angusti: «È una partita truccata».

    Diciamo che c’è un «regime bipolare asimmetrico ». La destra dilaga su tutte le tivù, il Pd e l’IdV hanno uno spazio e se lo tengono, e a tutti gli altri zero. E non è una questione solo di destra. Da quando sono segretario non sono mai stato invitato a Ballarò. Nonostante non mi risulti essere di An». Eppure è convinto che sì, ce la può fare a passare il 4 per cento: «Hanno cercato in tutti i modi di distruggerci. Pensando che sulle nostre ceneri possa esser costruita una sinistra più moderata ». Sempre convinto che la secessione di Vendola sia avvenuta su commissione del Pd? Sorride: «Ha dei dubbi?». Dice che ha ragione Oliviero Diliberto: «Togliere la falce e il martello dal simbolo è stato un errore grave. Non si devono buttare via le radici. Occorre riconoscere gli errori dello stalinismo. Ma per andare avanti. Non per tornare indietro. Bossi, molto più intelligentemente, dato che le radici non le aveva se le è costruite: il Po, la Padania, i celti... Una tesi politica ha bisogno di radici. E la sinistra le ha buttate via».

    Non è una radice ingombrante, il comunismo? «Il crollo del muro di Berlino è stato un passaggio necessario. Sarei andato col piccone anch’io. Ma non si può dire che sia stata una 'nuova partenza'. Dopo il crollo del muro non è arrivata affatto una società perfetta: è arrivato il trionfo di una certa economia i cui risultati li stiamo subendo in questi mesi. È chiaro che non tutto il bene sta da una parte e non tutto il male dall’altra. Il nostro, del resto, è il partito della 'rifondazione' comunista».

    Per carità, ammette che se in certe roccaforti storiche operaie la Lega è dieci volte più forte un problema c’è: «Dipende da tante cose. Per cominciare, dalla concertazione, che ha ridotto gli spazi della contrattazione collettiva. A quel punto tanti hanno pensato: visto che le battaglie fatte con gli altri non mi danno niente, meglio che pensi a me stesso. Visto che non riusciamo a far pagare le tasse a tutti, meglio che mi tenga le mie. È un sentimento che può portare a guai seri. Perché se poi i conti non ti tornano devi inventarti un capro espiatorio. Di chi è la colpa della crisi? Del sistema capitalistico? No: dell’immigrato. E mi creda, la situazione può peggiorare ancora».

    Non bastasse, riconosce, «siamo stati identificati con quelli della Casta». Lo dice anche Bertinotti... «Adesso sì. Ma al congresso il problema l’abbiamo posto noi. Lasciamo stare... E abbiamo pagato cari gli errori fatti dal governo Prodi. Cosa si aspettavano da noi, i nostri elettori? L’abolizione della legge 30, la riduzione della povertà, il riconoscimento di alcuni diritti civili, più sicurezze sul lavoro... Cosa gli abbiamo dato? Niente di niente». «Abbiamo perso due voti su tre, noi, per queste scelte. Se lo ricorda il 'tesoretto'? Quando ci siamo trovati quei soldi in più dovevamo distribuire reddito alle famiglie più povere. Invece Padoa- Schioppa ha preferito abbassare un po’ il debito pubblico».

    Non era un obiettivo nobile? «L’Europa ci aveva fissato un parametro di 2 punti e mezzo. Noi no, abbiamo voluto andare oltre: all’1,9. E invece di dare quei soldi alle famiglie che stavano alla canna del gas (e che avrebbero capito che noi stavamo dalla parte loro) siamo andati ad alleggerire di 8 miliardi il debito. Assurdo: a 8 miliardi l’anno quanti ce ne vogliono per rientrare? Duecento anni! Non ha senso. Difatti Tremonti se ne fotte, del debito. E libera i soldi per distribuirli al suo blocco sociale». Sta teorizzando che è meglio stare sempre all’opposizione? «No, puoi anche stare al governo: ma solo se hai la forza per fare le cose che vanno fatte. Noi non ci siamo riusciti. E abbiamo perso due voti su tre».

    Basta, adesso: «Occorre ripartire dai bisogni delle persone. Punto primo, i salari: altro che gabbie salariali! Bisogna arrivare invece a un salario minimo europeo. Unico modo per evitare una drammatica guerra tra i poveri e arginare il razzismo.

    L’idea di uscire dalla crisi tornando ai contratti degli anni Cinquanta è insensata. Hanno fatto l’Europa della moneta, delle frontiere aperte, del più grande mercato del mondo? È ora di fare un passo avanti: un mercato del lavoro europeo, un sistema fiscale europeo, un sistema dei diritti e europeo». E poi «invece di privatizzare e liberalizzare puntiamo sui salari, sul riciclo dei rifiuti, sulle energie pulite... È indecente buttare via 14 miliardi di euro per comperare degli aerei militari. Liberiamo quei soldi per investirli nello sviluppo». Si accende un sigaro: «E poi, scusi, cos’è questa storia che chi vota il Pd o Di Pietro vota contro Berlusconi?». Non è così? «È una frottola. In Europa non stanno affatto contro Berlusconi. In Europa otto volte su dieci votano insieme». Su tutti, però, ce l’ha con la Bce: «È assurdo che la Banca centrale europea risponda ai tecnocrati delle banche centrali e sia interessata solo alla stabilità della moneta e non alla piena occupazione». Non fa il suo mestiere? «Per niente. Nel momento in cui lavora sui tassi, la Bce può fare salire la disoccupazione al 30%. Ma chi li ha eletti? Chi sono? Per conto di chi si muovono? In confronto la Banca federale americana è bolscevica».

    Gian Antonio Stella

    http://www.corriere.it/politica/speciali/2...44f02aabc.shtml
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [EUR] Lista comunista e anticapitalista

    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21-07-11, 13:56
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 14:46
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-09, 15:29
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 20:42
  5. Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 18-01-05, 00:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito