Risultati da 1 a 2 di 2
    Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito uniamoci trasversalmente

Non nascondo la mia simpatia per la sinistra...semplicemente per indole o cultura. chissà per vissuto. La realtà che la sinistra il centro o la destra hanno in comune la continuazione della spoliazione e del colonialismo verso la mia terra....per tale motivo non voterò più partiti italiani. Ora mi chiedo esiste un partito del Sud "trasversale" che sia libero dal la destra e anche dalla sinistra?........Vedete in una discussione il compatriota (forumista ,che gli sta a cuore le due Sicilie come il sottoscritto)"Borjes"aveva esaltato Scilopoti poichè non aveva fatto cadere il governo (non dimentichiamocelo a capo non solo un lombardo ma per giunta appoggiato dalla lega)...personalmente continuo a considerare tale deputato un disonore per il sud. Dico ciò in maniera strumentale (lungi dall aprire una discussione sul fatto) ma semplicemente per evidenziare le varie anime del sud. Credo che il dividersi tra sinistra e destra , faccia solo comodo ai poteri forti e massoni che vogliono la continuazione dello "status quo" cioè della "minorità" del sud, mi sto convincendo che unica lotta politica è tra nord e sud e la liberazione dal gioco della mia/nostra amata terra.
    Ma ci vorrebbe un partito unico del sud , trasversale ......ci sarà il tempo, una volta ristabilito il parlamento napoletano , di sederci dove più ci piace (personalmente in un seggio all estrema sinistra..pur rimanendo borbonico e urlando VIVA O RE....semplicemente favorevole allo stato sociale il che non significa essere repubblicano o comunista certamente non liberale)

esterno alla massa
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: uniamoci trasversalmente

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Credo che il dividersi tra sinistra e destra , faccia solo comodo ai poteri forti e massoni che vogliono la continuazione dello "status quo" cioè della "minorità" del sud, )
    fin qui daccordo
    mi sto convincendo che unica lotta politica è tra nord e sud
    la maggioranza dei meridionalisti è sulla tua stessa posizione.
    personalmente io invece ho al riguardo una posizione fondamentalmente diversa che è minoritaria. Per me la lotta non è contro il nord ma è contro lo Stato italiano. E con "Stato italiano" non intendo l'Italia (cioè la penisola italiana con tuttti i popoli che ne fanno parte a cui anzi voglio molto bene) ma intendo la classe dominante al potere che discende da coloro che crearono il regno d'italia .
    Di questa classe dominante marcia e corrotta che ha creato lo stato italiano a sua immagine e somiglianza cioè uno stato terrificante fanno da sempre parte anche molti traditori e infami meridionali e pertanto a mio modesto avviso non ha senso parlare di lotta tra nord contro sud anche perchè ad es. i veneti ebbero simile destino al nostro.
    D'altro canto c'è pure da dire che la gestione del marciume economico e finanziario è invece di competenza quasi esclusiva dei gruppi di potere residenti al nord e ciò implica un inevitabile conflitto nord/sud.Però bisogna fare dei distinguo.
    C'è chi interpreta i fatti sociologici sotto il punto di vista storico-economico: in base a questo tipo di impostazione effettivamente la situazione disastrata del sud sarebbe colpa di un generico nord e lo Stato italiano altro non sarebbe che l'espressione di tale conflitto per cui non si risolverebbe la situazione del sud se non attraverso una lotta di liberazione del sud contro il nord. Tale impostazione si basa su validissime argomentazioni . Però io propendo per una interpretazione storica più politica che economica e cioè quell'impostazione secondo cui i fatti economici sono determinati dalla politica e non viceversa e pertanto la causa dell'amaro destino del sud non deriverebbe dall'espansionismo economico del nord ma che al contrario tale espansionismo sarebbe stato determinato da preceise scelte di politica generale e strategica da parte delle classi politiche al potere.
    e la liberazione dal gioco della mia/nostra amata terra.
    Ma ci vorrebbe un partito unico del sud , trasversale ......ci sarà il tempo, una volta ristabilito il parlamento napoletano , di sederci dove più ci piace (personalmente in un seggio all estrema sinistra..pur rimanendo borbonico e urlando VIVA O RE....semplicemente favorevole allo stato sociale il che non significa essere repubblicano o comunista certamente non liberale)
    su questo daccordissimo
    Ultima modifica di uqbar; 06-01-11 alle 15:21