Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La Società Civile

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Società Civile

Dal mio blog:

La società civile con la FIOM. Gli intellettuali si mobilitano contro Marchionne e firmano un appello a sostegno della FIOM per condannare l'accordo sullo stabilimento di Mirafiori, definito "l’equivalente funzionale, seppure in forma post-moderna e soft, dello squadrismo contro le sedi sindacali, con cui il fascismo distrusse il diritto dei lavoratori a organizzarsi liberamente".
    I promotori sono l'inevitabile Paolo Flores D'Arcais, l'onnipresente Andrea Camilleri e l'inossidabile Margherita Hack (che stasera lasciamo stare perché colta in queste ore da improvviso amore berlusconiano , per la nota vicenda dei Colibrì, e non è bello parlare male di chi ha slanci simili), tra i firmatari tutti o quasi i nomi belli dell'intellighenzia illuminata di questo paese: c'è Dario Fo, c'è Franca Rame, c'è ovviamente Gino Strada, risponde all'appello Sergio Stanio, figuriamoci se potevano mancare Furio Colombo e Piergiorgio Odifreddi e poi c'è Gianni Vattimo che tra fenomeni, scrittori, geni e premi nobel riesce comunque a spiccare per il suo pedigree.
    Vattimo ha tutti i segni particolari dell'Oracolo: è un eurodeputato dell'IdV, è un filosofo, ha un blog sul sito del Fatto Quotidiano, insomma è uno di quelli che quando parlano vanno ascoltati in silenzio per capire come va il mondo e, soprattutto, come dovrebbe andare.

Mercoledi sera Gianni Vattimo è intervenuto in diretta alla Zanzara di Giuseppe Cruciani, e ha ribadito che Marchionne è un mezzo nazista, poi, da degno ispiratore della parte migliore della società, civile ci ha spiegato nell'ordine: che Confindustria è più o meno roba della malavita, che i sindacati che hanno firmato l'accordo di Mirafiori sono paragonabili ai ladri che tengono famiglia e infine ha concluso sposando la decisione "finalmente indipendente" di Lula di non estradare Cesare Battisti perché diversamente sarebbe stato un trionfo dei "banditi" del governo Berlusconi. Questo con buona pace delle leggi, delle condanne definitive per omicidio e dei familiari delle vittime che tanto "non ne caverebbero niente". Amen.
    Insomma la morale è che pur di fare un dispetto a Berlusconi va bene anche lasciare un pluriassassino in libertà. Ci sarebbe da stupirsi se queste considerazioni non venissero dalla stessa persona che lo scorso febbraio arrivava ad ipotizzare una candidatura per Massimo Tartaglia, decorato sul campo per l'aggressione a Berlusconi a Piazza Duomo. Merito ritenuto però politicamente insufficiente, forse perché Tartaglia non colpì abbastanza forte?

Questa signori è la società civile. Figuriamoci quella incivile...
    Ultima modifica di Instant Karma!; 08-01-11 alle 02:52
    Riteniamo indubitabili queste verità: che tutti gli uomini sono creati uguali, che il Creatore li ha dotati di certi inalienabili diritti tra cui la vita, la libertà, il perseguimento della felicità

http://www.awhiteavenue.blogspot.com/

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: La Società Civile

Citazione Originariamente Scritto da Instant Karma! Visualizza Messaggio
    Dal mio blog:

La società civile con la FIOM. Gli intellettuali si mobilitano contro Marchionne e firmano un appello a sostegno della FIOM per condannare l'accordo sullo stabilimento di Mirafiori, definito "l’equivalente funzionale, seppure in forma post-moderna e soft, dello squadrismo contro le sedi sindacali, con cui il fascismo distrusse il diritto dei lavoratori a organizzarsi liberamente".
    I promotori sono l'inevitabile Paolo Flores D'Arcais, l'onnipresente Andrea Camilleri e l'inossidabile Margherita Hack (che stasera lasciamo stare perché colta in queste ore da improvviso amore berlusconiano , per la nota vicenda dei Colibrì, e non è bello parlare male di chi ha slanci simili), tra i firmatari tutti o quasi i nomi belli dell'intellighenzia illuminata di questo paese: c'è Dario Fo, c'è Franca Rame, c'è ovviamente Gino Strada, risponde all'appello Sergio Stanio, figuriamoci se potevano mancare Furio Colombo e Piergiorgio Odifreddi e poi c'è Gianni Vattimo che tra fenomeni, scrittori, geni e premi nobel riesce comunque a spiccare per il suo pedigree.
    Vattimo ha tutti i segni particolari dell'Oracolo: è un eurodeputato dell'IdV, è un filosofo, ha un blog sul sito del Fatto Quotidiano, insomma è uno di quelli che quando parlano vanno ascoltati in silenzio per capire come va il mondo e, soprattutto, come dovrebbe andare.

Mercoledi sera Gianni Vattimo è intervenuto in diretta alla Zanzara di Giuseppe Cruciani, e ha ribadito che Marchionne è un mezzo nazista, poi, da degno ispiratore della parte migliore della società, civile ci ha spiegato nell'ordine: che Confindustria è più o meno roba della malavita, che i sindacati che hanno firmato l'accordo di Mirafiori sono paragonabili ai ladri che tengono famiglia e infine ha concluso sposando la decisione "finalmente indipendente" di Lula di non estradare Cesare Battisti perché diversamente sarebbe stato un trionfo dei "banditi" del governo Berlusconi. Questo con buona pace delle leggi, delle condanne definitive per omicidio e dei familiari delle vittime che tanto "non ne caverebbero niente". Amen.
    Insomma la morale è che pur di fare un dispetto a Berlusconi va bene anche lasciare un pluriassassino in libertà. Ci sarebbe da stupirsi se queste considerazioni non venissero dalla stessa persona che lo scorso febbraio arrivava ad ipotizzare una candidatura per Massimo Tartaglia, decorato sul campo per l'aggressione a Berlusconi a Piazza Duomo. Merito ritenuto però politicamente insufficiente, forse perché Tartaglia non colpì abbastanza forte?

Giusto che tanti intellettuali creati dal PCI ora gli dedichino servile attenzione;
    poi ,ad avere dalla propria parte l'amicizia della magistratura, può sempre servire.

Agisci senza paura
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La chiarezza vuole che il caso di Cesare Battisti definito "perseguitato politico" condannato all'ergastolo in Italia, nell'ordinamento Brasiliano non esiste l'ergastolo, quindi non possono estradarlo.

Dovremmo prendere esempio dal Brasile invece di mandare i fare le Olipiadi in Cina paese altamente antidemocratico e senza diritti umani.

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Gianni Vattimo è un geniaccio: mi piace in particolare la definizione "mezzo-nazista" riferita a Marpionne.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Gianni Vattimo è un geniaccio: mi piace in particolare la definizione "mezzo-nazista" riferita a Marpionne.
    Per bersani " stalinista completo"? Ti piace pure oppure no?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dal mio blog:

La società civile con la FIOM. Gli intellettuali si mobilitano contro Marchionne e firmano un appello
    [...]
    [...]
    condivido quanto hai scritto Instant, però vorrei aggiungere una mia precisazione a proposito di Marchionne: sicuramente Marchionne ha ragione su quasi tutto quello che sta facendo. Questo perché non è possibile che la FIAT continui ad essere mantenuta dallo Stato per colpa di poteri sindacali sinistri che fanno fallire l'azienda per seguire i loro sciocchi dogmi. Tuttavia ci ho messo quel "quasi" perché credo che su un punto Marchionne non dovrebbe spingere la mano: la questione di avere un equo orario di lavoro. Attualmente da quanto ho capito nella FIAT i turni settimanali possono arrivare tranquillamente a 45-48 ore...questo non va bene, non si vive per stare dalla mattina alla sera al lavoro; il lavoro è un mezzo non un fine.
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    La chiarezza vuole che il caso di Cesare Battisti definito "perseguitato politico" condannato all'ergastolo in Italia, nell'ordinamento Brasiliano non esiste l'ergastolo, quindi non possono estradarlo.
    Scirocco, la decisione di non estradare Battisti è tutta politica e fa infatti riferimento all'art.3, punto 1, comma f del trattato bilaterale di estradizione, quello che dice che l'estradizione "può essere rifiutata solo se se la Parte richiesta ha serie ragioni per ritenere che la persona richiesta verrà sottoposta ad atti persecutori o discriminatori per motivi di razza, di religione, di sesso, di nazionalità, di lingua, di opinioni politiche o di condizioni personali o sociali, o che la situazione di detta persona rischia di essere aggravata da uno degli elementi suddetti".

Dovremmo prendere esempio dal Brasile invece di mandare i fare le Olipiadi in Cina paese altamente antidemocratico e senza diritti umani.[/QUOTE]
    Ti ricordo che alle Olimpiadi di Pechino c'era anche il Brasile.
    Riteniamo indubitabili queste verità: che tutti gli uomini sono creati uguali, che il Creatore li ha dotati di certi inalienabili diritti tra cui la vita, la libertà, il perseguimento della felicità

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    condivido quanto hai scritto Instant, però vorrei aggiungere una mia precisazione a proposito di Marchionne: sicuramente Marchionne ha ragione su quasi tutto quello che sta facendo. Questo perché non è possibile che la FIAT continui ad essere mantenuta dallo Stato per colpa di poteri sindacali sinistri che fanno fallire l'azienda per seguire i loro sciocchi dogmi. Tuttavia ci ho messo quel "quasi" perché credo che su un punto Marchionne non dovrebbe spingere la mano: la questione di avere un equo orario di lavoro. Attualmente da quanto ho capito nella FIAT i turni settimanali possono arrivare tranquillamente a 45-48 ore...questo non va bene, non si vive per stare dalla mattina alla sera al lavoro; il lavoro è un mezzo non un fine.
    Se non ricordo male l'accordo di Mirafiori prevede il mantenimento delle 40 ore settimanali con 120 ore di straordinario nell'arco dell'anno lavorativo.
    48 ore è il limite settimanale non superabile, inclusi gli straordinari.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

:sofico:
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

Agisci senza paura
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Instant, so che avvolte esprimere sulla carta quello che scorre nella nostra mente può essere inteso in altro modo, volevo sottolineare il fatto che noi siamo la culla della Civiltà con Roma.....altri Paesi come il Brasile possono anche essere "giustificati" su certe scelte non hanno fatto la nostra strada e non hanno la Nostra Carta Costituzionale in tal senso dicevo...quindi visto il percorso ancora da compiersi della democrazia in Brasile non lo ritenevo così importante come la partecipazione dell'Italia.

Ovvio che è politica la scelta, ma hanno l'escamotage dell'ergastolo e come ben sai ci si attacca anche alle virgole.