Originariamente Scritto da
novis
RIFIUTI PALERMO: BERLUSCONI, IMPEGNO FINANZIARIO GOVERNO
(AGI) - Roma, 1 giu - "La sinistra, come e' sua abitudine, mistifica la realta' e tenta di addossare la responsabilita' della crisi economico-finanziaria dell' AMIA, Azienda per la raccolta dei rifiuti, alla amministrazione comunale di Palermo.
La verita' e' che l'ex sindaco Orlando e la sinistra hanno lasciato in eredita' al sindaco Cammarata
un enorme bacino di precari, oltre 7.000 persone, e Cammarata ha dovuto assumersi l'onere di una stabilizzazione costosa per le casse comunali.
Ho garantito al sindaco l'impegno finanziario del governo per la soluzione del problema. Il Sottosegretario alla protezione civile Bertolaso partecipera' oggi alle 17 ad una riunione in Prefettura per verificare gli strumenti da mettere in campo per affrontare e risolvere con tempestivita' la vicenda. Mi auguro che si possa lavorare tutti insieme , con le organizzazioni sindacali e con i lavoratori dell'AMIA, perche' venga ripresa immediatamente l'attivita' di raccolta". Lo afferma il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
AGI News On - RIFIUTI PALERMO: BERLUSCONI, IMPEGNO FINANZIARIO GOVERNO
Senza polemica, chiedo ai forumisti di destra, sinistra, centro, lasciando perdere per una volta il Berlusca : secondo voi è giusto che il governo debba pagare per gli straordinari, gli stipendi, il rinnovo dei contratti dei non so quante migliaia di dipendenti dell'AMA di Palermo?
Il sindaco di Palermo non poteva evitare di stabilizzare tutti quei precari, come fanno attualmente le altre amministrazioni comunali? i precari della SEA non hanno potuto essere lasciati tranquillamente a casa?
Quando i dipendenti ATM di Milano, in questo irresponsabili come i loro colleghi siciliani, hanno deciso di paralizzare una cittaducola qualsiasi (Milano) per ottenere un rinnovo vantaggioso del loro già molto vantaggioso contratto di lavoro, non mi pare che sia venuto in soccorso il governo con il suo impegno finanziario.