Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Esiste il tempo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Veramente a me ricorda vagamente uno sconosciuto di nome Sant'Agostino.
... mi venisse la forfora se ho capito di chi parli
:|
-
Citazione:
LeStelle
sul serio vi immalinconite?
cosa c'è di più bello che guardare al passato con gioia e pensare guarda quante esperienze ho vissuto quante persone ho amato quanti amici ho trovato
credo sia più logico lavorare su sé stessi che tentare di annullare il tempo
come dire, non eliminiamo i fiori perchè il profumo ci immalinconisce, ma lavoriamo su noi stessi perchè il profumo dei fiori non ci immalinconisca
si può: ciò che voglio posso, l'unica libertà che ci è concessa, è lavorare su noi stessi
mi immanlinconisco e mi girano i maroni , perchè ero scanzonato e quei giorni non tornano più.
Bisognerebbe escogitare delle tecniche per non pensarci e vivere invece sempre nello stupore del nuovo , non bisogna guardare al passato.
-
Citazione:
Robert
mi immanlinconisco e mi girano i maroni , perchè ero scanzonato e quei giorni non tornano più.
Bisognerebbe escogitare delle tecniche per non pensarci e vivere invece sempre nello stupore del nuovo , non bisogna guardare al passato.
Non è possibile... puoi usare un trucco... stupirti di come non ti stupisci più.
-
-
Citazione:
testadiprazzo
Arriverà mai nella cultura ufficiale in concetto che l'anima è una conquista e non un dono che abbiamo tutti..?
Mi sa di no..:sofico:
"Né alcuna vita è mai sazia di vivere in alcun presente, che tanto è vita, quanto si continua, e si continua nel futuro, quanto manca del vivere. "
Carlo Michelstaedter
-
Citazione:
LeStelle
Caro Edmond, mi piace molto quando vengo compresa malgrado le mie (involontariamente) contorte, fumose spiegazioni. Ti sono grata per aver centrato in pieno i miei significati.
Aggiungo solo quanto non specificato in precedenza: la consapevolezza impedisce che l'urgenza si trasformi in ansia.
Concludo con una citazione a me molto cara:
:ciaociao: :kz:
L'urgenza, secondo me, è una misura alterata che attribuiamo al tempo.
Appare, allorché si navighi nell'urgenza, che il tempo corra troppo velocemente rispetto a ciò che perlopiù accade nella realtà.
Perdiamo il senso effettivo dell'id quod plerumque accidit.
Allora subentra l'impellenza del fare a causa della immaginifica restrizione del tempo (che invece è più dilatato nella realtà).
Ma in fondo è la variabile patologica dell'ansia che contamina l'idea del tempo che possediamo.
La Tua citazione del grande Seneca è semplicemente perfetta!:giagia::giagia:
-
Citazione:
Amalie
mi piace molto e mi diverte anche ricordare gli eventi passati che mi appartengono divertenti ed anche tristi qualche volta pero' lo faccio sempre senza rimpianti , nostalgia e soprattuto senza farmi prendere dalla tristezza!
Il tempo esiste ed il suo trascorrere non puo' certo farci dimenticare gli accadimenti che ci hanno fatto matuarare, gioiosi o tristi che siano stati
Come hai ragione AMALIE, anche per me è la stessa cosa. Tutto fa parte di noi stessi i tempi felici e quelli tristi, sono la nostra vita, le nostre emozioni, ci appartengono, ci hanno forgiato ed a loro dobbiamo quel che siamo.Sono la nostra anima.