Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,032
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito La grande rivolta del nord Africa

    In quello che sa succedendo al Cairo c'è sicuramente l'anima di Guenon.
    Le Tariche Sufi: marocchine, tunisine e cairote mosse da ideali spirituali hanno innescato la grande rivoluzione. Un'incognita per quel paese atipico che è Israele e i suoi accoliti! Speriamo che anche l'Italia si possa liberare di Berlusconi!

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande rivolta del nord Africa

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    In quello che sa succedendo al Cairo c'è sicuramente l'anima di Guenon.
    Le Tariche Sufi: marocchine, tunisine e cairote mosse da ideali spirituali hanno innescato la grande rivoluzione. Un'incognita per quel paese atipico che è Israele e i suoi accoliti! Speriamo che anche l'Italia si possa liberare di Berlusconi!
    Finchè gli italiani lo votano, vi attaccate al.....tram:giagia:
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,032
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande rivolta del nord Africa

    Sperindo in un mondo spirituale che emerga e governi. Forse i paesi arabi del Mediterraneo sono mossi da alti ideali. Le piaghe mondiali sono i poteri occulti legati sopratutto all'alta finanza che ormai con la globalizzazione tenta un colpo di mano per avere in scacco l'intera economia del pianeta. Contro questo esoterismo negativo legato all'alta finanza, si sono levate forze nuove e spiritualmente alte che cercano di ristabilire la TRADIZIONE quella tradizione che era nell'animo di Guenon, morto durante lo svolgimento dello zikr quotidiano! La più falsa delle rivoluzioni fu proprio quella francese massa da forze occulte ed antitradizionali legate alla nascente economia anglo olandese.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,032
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande rivolta del nord Africa

    Esiste una ,seppur lieve, analogia della politica italiana con la rivolta dell'Africa nord orientale . Partiticamente non entro in merito, non essendo questo il problema, ma il primo ministro italiano se ne deve andare per le sue debolezze che stanno rovinando il paese! Aspettiamo un cambiamento, curi pure i suoi vizi ma non più come uomo pubblico!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Locus Solus
    Messaggi
    3,318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande rivolta del nord Africa

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    In quello che sa succedendo al Cairo c'è sicuramente l'anima di Guenon.
    Le Tariche Sufi: marocchine, tunisine e cairote mosse da ideali spirituali hanno innescato la grande rivoluzione. Un'incognita per quel paese atipico che è Israele e i suoi accoliti! Speriamo che anche l'Italia si possa liberare di Berlusconi!
    Io lascerei stare Guenon e le tariqe sufi : piuttosto forse sotto soffia il solito fondamentalismo islamico di matrice recente, per nulla spirituale e molto populista oltre che materialista , con una visione decisamente retrograda e letterale del Corano.
    C'è da aggiungere che soprattutto in Nord Africa anche in certi ambiti presunti sufi ( con tanto di pedigree ) fanno fatica a distinguere politica e ( pseudo )-spiritualità.

    L'Italia, per cambiare davvero, dovrebbe essere presidiata dittatorialmente da Alieni di una civiltà nettamente superiore per almeno 15 anni...:giagia:


    .

  6. #6
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande rivolta del nord Africa

    Citazione Originariamente Scritto da Rosfebo Visualizza Messaggio
    Io lascerei stare Guenon e le tariqe sufi : piuttosto forse sotto soffia il solito fondamentalismo islamico di matrice recente, per nulla spirituale e molto populista oltre che materialista , con una visione decisamente retrograda e letterale del Corano.
    C'è da aggiungere che soprattutto in Nord Africa anche in certi ambiti presunti sufi ( con tanto di pedigree ) fanno fatica a distinguere politica e ( pseudo )-spiritualità.

    L'Italia, per cambiare davvero, dovrebbe essere presidiata dittatorialmente da Alieni di una civiltà nettamente superiore per almeno 15 anni...:giagia:


    .
    :giagia:
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Aug 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande rivolta del nord Africa

    C'è anche la possibilità che ci si ribelli per la triviale ed exoterica pagnotta...

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,032
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande rivolta del nord Africa

    E' da anni che si sentiva il disagio di queste popolazioni. Il fondamentalismo non c'entra. Certo le rivoluzioni potrebbero essere pacifiche se i governi avessero la capacità di governare e comprendere.
    Gli USA non sono più in grado di "gestire" quei paesi arabi che avevano dei governi fantoccio come la Tunisia, L'Egitto e L'Arabia Saudita. A questo punto ormai siamo nel Caos più totale, causato dall'ottusità generale.
    Il sufismo è l'unica via e moltissime personalità legate ad esso dovrebbero governare!

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,032
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande rivolta del nord Africa

    L'Italia ottusa del sottosegretario Craxi voleva accogliere Ben Ali grande amico di suo padre. All'ultimo minuto ci hanno ripensato e Ali ha deciso per L'Arabia Saudita che ha un sistema governativo medioevale!
    Il potere è legato intimimante all'esoterismo e deve essere gestito in maniera sacra. Il periodo imperiale romano è l'esempio.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,032
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: La grande rivolta del nord Africa

    L'Italia terra al centro del Mediterraneo, terra di sapienza e di genialità ha orami alle spalle una politica estera fallimentare. Alla luce di questi tragici cambiamenti si trova completamente spiazzata, con un governo che non possiede nessuna qualità ne volontà (con molta probabilità neanche la cosidetta "sinista" non è in grado di governare). Il buon governo ricerca anche l'apporo spirituale ed esoterico, prima di ricerare il semplice tornaconto economico. Troppe diseguaglienze ha portato il turismo becero costituito da mandrie dementi. Governare significa conoscere, ponderare, cercare l'equilibrio, mantenere viva l'anima di un'insieme di popoli legati da un mare che li lega indissolubilmente. Il vento ormai si è fatto tempesta e per influenza toccherà tutto il bacino. L'Italia dovra ritrovare i suoi governanti e cacciare questi disastrati. Abbiamo bisogno di persone completamente nuove e spiritualmente sane, senza più che il Vaticano si intrometta nella gestione dello stato, data il suo cinico opportunismo egoista e truffaldino.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rivoluzioni 'colorate' in Nord Africa?
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-02-11, 16:24
  2. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 19:48
  3. Il perchè del nord Africa in rivolta
    Di -Duca- nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-02-11, 00:43
  4. Dilaga la rivolta sociale nel Nord Africa
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 21:06
  5. Composizione etnica del Nord-Africa pre-islamico
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 15:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito