Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 115
  1. #11
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Papa: educazione sessuale e civile minaccia per la religione

    Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    E non voglio nemmeno pagare i prof di religione che insegnano solo bibbia e precetti inutili
    se c'è la richiesta di altri a te che puoi scegliere di non seguire che ti frega?


  2. #12
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Papa: educazione sessuale e civile minaccia per la religione

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    se c'è la richiesta di altri a te che puoi scegliere di non seguire che ti frega?
    Si ma non posso scegliere di destinare quei soldi in altro modo. Io non voglio che ambasciatori di un altro stato teocratico facciano lezioni ai miei figli
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA


  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Papa: educazione sessuale e civile minaccia per la religione

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    se c'è la richiesta di altri a te che puoi scegliere di non seguire che ti frega?
    Gli altri si paghino da soli l'insegnante. La scuola pubblica è e deve rimanere laica. Non vedo perchè si debbano assumere dei proselitisti con i soldi pubblici mentre mancano fondi per assumere professori VERI e presidi...
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  4. #14
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Papa: educazione sessuale e civile minaccia per la religione

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Gli altri si paghino da soli l'insegnante. La scuola pubblica è e deve rimanere laica. Non vedo perchè si debbano assumere dei proselitisti con i soldi pubblici mentre mancano fondi per assumere professori VERI e presidi...
    la lezione di religione purtroppo per te è seguita ancora dalla maggioanraz mentre sono solo quattro gatti quelli che non frequentano quindi trovo sia giusto venga inserita fra le materie di insegnamento...

    se fosse per te si impegnerebbero i soldi pubblici solo per le cose che ti interessano e degli altri chissenefrega vero? sai quante cose non interessano la gente eppure sborsano affinchè altri ne usufruiscano??


  5. #15
    Io non mi vendo
    Data Registrazione
    26 Oct 2010
    Messaggi
    1,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Papa: educazione sessuale e civile minaccia per la religione

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    guarda che avere la sottana ed essere ceilibi non significa che prima non si possano avere avuto esperienze di sesso! solo un pirlotto puo' pensare queste cose
    scusa, non ho capito a cosa ti riferisci.
    :gratgrat:
    Federalismo per un' Italia unita.

  6. #16
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Papa: educazione sessuale e civile minaccia per la religione

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Gli altri si paghino da soli l'insegnante. La scuola pubblica è e deve rimanere laica. Non vedo perchè si debbano assumere dei proselitisti con i soldi pubblici mentre mancano fondi per assumere professori VERI e presidi...
    e quali di grazia e dove ci sarebbe carenza di veri prof??


  7. #17
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Papa: educazione sessuale e civile minaccia per la religione

    Citazione Originariamente Scritto da 3Denari Visualizza Messaggio
    scusa, non ho capito a cosa ti riferisci.
    :gratgrat:
    ho risposto al post di Razionalista che non crede che un prete possa essere in grado di dare lezioni di sesso!

    Aspetto il commento di Airbus... di sicuro farebbe meglio di me :sofico:

    Un celibe in sottana è l'ultima persona che può parlarMi di sesso :giagia: __________________]
    ho quotato male !!
    Ultima modifica di Amalie; 10-01-11 alle 15:25


  8. #18
    Io non mi vendo
    Data Registrazione
    26 Oct 2010
    Messaggi
    1,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Papa: educazione sessuale e civile minaccia per la religione

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    la lezione di religione purtroppo per te è seguita ancora dalla maggioanraz mentre sono solo quattro gatti quelli che non frequentano quindi trovo sia giusto venga inserita fra le materie di insegnamento...

    se fosse per te si impegnerebbero i soldi pubblici solo per le cose che ti interessano e degli altri chissenefrega vero? sai quante cose non interessano la gente eppure sborsano affinchè altri ne usufruiscano??
    Ma cosa pretendi da loro, sono convinti di essere gli "eletti" e quindi quello che pensano e dicono è l'unica cosa giusta.
    Democratici convinti.
    repapelle:
    Federalismo per un' Italia unita.

  9. #19
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Papa: educazione sessuale e civile minaccia per la religione

    Mi riservo di commentare piú avanti altri punti del discorso pubblicato, ma fino qui direi che questi sono i piú rilevanti:

    La difesa dei cristiani in M.O. Le autorità dei Paesi dell'area mediorientale, tra cui l'Iraq, e i "capi religiosi musulmani" devono "operare affinché i loro concittadini cristiani possano vivere in sicurezza".
    1) Al di lá del fatto che per la sicurezza dei cittadini sono responsabili le autoritá civili e non quelle religiose, in riferimento agli attentati in Egitto si riuniranno a giorni le massime autoritá musulmane in Libano per emettere una fatwa contro il terrorismo (ce ne sono giá state piú di una) e in particolare in difesa delle chiese.
    2) gli attentati in Egitto hanno altre origini che una presunta guerra di religione e mi sono giá espresso qui.

    Proseguendo la mia riflessione - ha detto Ratzinger nella sua ampia disamina sulla libertà religiosa - non posso passare sotto silenzio un'altra minaccia alla libertà religiosa delle famiglie in alcuni Paesi europei, là dove è imposta la partecipazione a corsi di educazione sessuale o civile che trasmettono concezioni della persona e della vita presunte neutre, ma che in realtà riflettono un'antropologia contraria alla fede e alla retta ragione
    In linea di principio l'educazione sessuale e civica sono piú che auspicabili nel Paese delle veline e del "a me non mi comanda nessuno", che questo debba avvenire in una forma largamente condivisa é ovvio ed é ovvio che debba essere possibile discutere sui diversi punti di vista, anche quelli confessionali, senza veritá uniche.

    ''l'adozione da parte del Consiglio d'Europa, nello scorso mese di ottobre, di una Risoluzione che protegge il diritto del personale medico all'obiezione di coscienza di fronte a certi atti che ledono gravemente il diritto alla vita, come l'aborto''
    Comprensibile. Apre peró un dibattito infinito sui modelli etici o religiosi anche di altre comunitá ...

    La legge sulla blasfemia. Benedetto XVI ha "incoraggiato" oggi le "autorità" del Pakistan "a compiere gli sforzi necessari per abrogare" la legge sulla blasfemia, "tanto più che è evidente - ha detto durante l'udienza - che essa serve da pretesto per provocare ingiustizie e violenze contro le minoranze religiose". Secondo il pontefice, "il tragico assassinio del governatore del Punjab mostra quanto sia urgente procedere in tal senso".
    Che la legge sia strumentale al regime pakistano é ovvio, ma andrei coi piedi di piombo a fare qui tabula rasa. La dignitá dell'uomo é inviolabile e i valori morali etici e religiosi fanno parte della dignitá individuale, quindi anche qui un dibattito piú attento sarebbe auspicabile.

    "Grazie all'Italia per ricorso su crocifisso".
    A me personalmente il crocefisso non da' fastidio, ma anche qui la discussione va allargata sui temi dello Stato e della sua natura laica e alle garanzie di professione della propria fede. Discorso lungo.
    Ultima modifica di Abdullah; 10-01-11 alle 15:27
    Rerum cognoscere causas

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Papa: educazione sessuale e civile minaccia per la religione

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    la lezione di religione purtroppo per te è seguita ancora dalla maggioanraz mentre sono solo quattro gatti quelli che non frequentano quindi trovo sia giusto venga inserita fra le materie di insegnamento...
    Purtroppo per gli italiani, non solo per me.
    Insomma per te la scuola pubblica deve insegnare religione e non scienza o filosofia... Tu sei in tutto e per tutto una talebana come quelle afghane
    Peccato che le superstizioni non servano a nulla nella vita (se non a fottere il prossimo tuo e vivere alle spalle degli altri :see
    Ultima modifica di Razionalista; 10-01-11 alle 15:25
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Medio Oriente: Israele "pronti a invasione di terra"
    Di Spartacvs nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 15:58
  2. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 11:26
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 08:53
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 23:46
  5. Medio Oriente: Hezbollah, "Abbiamo ucciso soldato israeliano"
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito