Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 179
  1. #11
    roma kaputt!
    Data Registrazione
    13 Jun 2010
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1,205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania nella galassia germanico-mitteleuropea

    Citazione Originariamente Scritto da cgs71 Visualizza Messaggio
    Premesso che a mio parere la Padania ha come confine la "linea gotica", credo che nel caso di una ipotetica secessione delle aree in cui il sentimento secessionista è maggiore: veneto, lombardia ed est piemonte... Semmai si riuscisse in questa titanica impresa, penso si scatenerebbe un enorme effetto domino...
    Pensate che il torinese, la liguria, il friuli, l'emilia e magari anche la toscana vorrebbero e potrebbero reggere il peso del mantenimento dello stato itagliano? Credo che, anche in tempi brevi, fiorirebbero enormi spinte secessioniste anche li.
    Esattamente quello che penso io, se il nord-est se ne andasse, queste aree non sopporterebbero a lungo il macigno-itaGlia e prima o poi (prima prima....:giagia se ne andrebbero con il nord-est.:giagia:
    Ultima modifica di Leghista; 12-01-11 alle 13:54

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania nella galassia germanico-mitteleuropea

    Citazione Originariamente Scritto da Leghista Visualizza Messaggio
    L'Emilia-Romagna è pianura Padana e ha assoluta identità economica e culturale con le nazioni padalpine, anche se il suo filocomunismo ha un po' mitigato la cosa. La Toscana è troppo civile per lasciarla alla barbarie itaGliana.:giagia:
    Peraltro isole filocomuniste si trovano anche in certe zone del Piemonte e in larghissima parte della Liguria...così come anche in E-R ci sono alcune isole non filocomuniste.
    Credo che l'identità di una regione come l'E-R sia assolutamente padana, anche se i suoi abitanti di sinistra, accostando spesso l'idea di Padania alla Lega Nord, potrebbero smentire: consideriamo anche che all'interno della regione ci sono sensibilità diverse andando da Piacenza, praticamente hinterland milanese, a Rimini, legata al pesarese.
    Sbagliatissimo a mio avviso il concetto - che ormai è passato in larga parte dell'opinione pubblica - di "padano"="uomo certo non di sinistra" se non leghista.

  3. #13
    FINIS ITALIAE QUANDO?
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Tra le nebbie del grande fiume
    Messaggi
    866
     Likes dati
    1
     Like avuti
    73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania nella galassia germanico-mitteleuropea

    Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    La grammatica per altri.
    In ogni caso avrei dei dubbi anche sull'Emilia-Romagna.
    L' Emilia Romagna è il cuore della Padania, da tutti i punti di vista, ha quasi tutte le provincie dell' Emilia bagnate dal Po una cultura Padana
    radicata nel DNA della gente, ha solo bisogno di scrollarsi di dosso dopo 65 anni il sinistrismo imperante.
    La Lega qui ha bisogno di fare due cose:
    Sganciarsi da Berlusconi
    Favorire l'autonomia della Romagna, aggregata artificialmente all'Emilia dai Savoia.

  4. #14
    FINIS ITALIAE QUANDO?
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Tra le nebbie del grande fiume
    Messaggi
    866
     Likes dati
    1
     Like avuti
    73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania nella galassia germanico-mitteleuropea

    Citazione Originariamente Scritto da Balöss Visualizza Messaggio
    Peraltro isole filocomuniste si trovano anche in certe zone del Piemonte e in larghissima parte della Liguria...così come anche in E-R ci sono alcune isole non filocomuniste.
    Credo che l'identità di una regione come l'E-R sia assolutamente padana, anche se i suoi abitanti di sinistra, accostando spesso l'idea di Padania alla Lega Nord, potrebbero smentire: consideriamo anche che all'interno della regione ci sono sensibilità diverse andando da Piacenza, praticamente hinterland milanese, a Rimini, legata al pesarese.
    Sbagliatissimo a mio avviso il concetto - che ormai è passato in larga parte dell'opinione pubblica - di "padano"="uomo certo non di sinistra" se non leghista.
    Concordo.
    Il significato di "Padanismo" deve essere identitario e culturale sganciato
    dal concetto di appartenenza alla Lega Nord, anche se la Lega è stato il partito politico che in pratica lo ha introdotto nel dibattito, il primo a parlarne fu nel 1975 Guido Fanti (Primo Presidente dell'Emilia Romagna) che ipotizzò un coordinamento permanente delle Regioni Padane, con l'intento di ottenere autonomie da Roma.
    Per questo la sua carriera politica venne stoppata.

  5. #15
    FINIS ITALIAE QUANDO?
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Tra le nebbie del grande fiume
    Messaggi
    866
     Likes dati
    1
     Like avuti
    73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania nella galassia germanico-mitteleuropea

    Citazione Originariamente Scritto da cgs71 Visualizza Messaggio
    Premesso che a mio parere la Padania ha come confine la "linea gotica", credo che nel caso di una ipotetica secessione delle aree in cui il sentimento secessionista è maggiore: veneto, lombardia ed est piemonte... Semmai si riuscisse in questa titanica impresa, penso si scatenerebbe un enorme effetto domino...
    Pensate che il torinese, la liguria, il friuli, l'emilia e magari anche la toscana vorrebbero e potrebbero reggere il peso del mantenimento dello stato itagliano? Credo che, anche in tempi brevi, fiorirebbero enormi spinte secessioniste anche li.
    La Linea Gotica è il confine geografico naturale dell'area Padano Alpina, su questo non ci possono essere dubbi.
    Le 3 regioni al di sotto dell'appennino Tosco Emiliano (Marche Umbria e Toscana) non sono assolutamente Padania, però sono realtà nelle quali la Lega raccoglie consensi, e che in futuro non potranno essere lasciate allo sfascio itaglione.
    Sarebbe possibile forse una sorta di confederazione tra realtà con gradi di omogeneità diversa (quindi tra Padania e centro Italia) oltre credo non si possa assolutamente andare.
    I voti raccolti in Abruzzo o in Sardegna non hanno significato.

  6. #16
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania nella galassia germanico-mitteleuropea

    Citazione Originariamente Scritto da Balöss Visualizza Messaggio
    Peraltro isole filocomuniste si trovano anche in certe zone del Piemonte e in larghissima parte della Liguria...così come anche in E-R ci sono alcune isole non filocomuniste.
    Credo che l'identità di una regione come l'E-R sia assolutamente padana, anche se i suoi abitanti di sinistra, accostando spesso l'idea di Padania alla Lega Nord, potrebbero smentire: consideriamo anche che all'interno della regione ci sono sensibilità diverse andando da Piacenza, praticamente hinterland milanese, a Rimini, legata al pesarese.
    Sbagliatissimo a mio avviso il concetto - che ormai è passato in larga parte dell'opinione pubblica - di "padano"="uomo certo non di sinistra" se non leghista.

    se ci fosse un partito Padanista ispirato alle idee delle sinistre di tipo americano (liberal), in Emilia Romagna prenderebbe il 70% subito
    Ultima modifica di sciadurel; 15-01-11 alle 10:56

  7. #17
    roma kaputt!
    Data Registrazione
    13 Jun 2010
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1,205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania nella galassia germanico-mitteleuropea

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    se ci fosse un partito Padanista ispirato alle idee delle sinistre di tipo americao (liberal), in Emilia Romagna prenderebbe il 70% subito
    Per questo la lega guarda già al modello laburista........

  8. #18
    Valsesiano-Padano-Europeo
    Data Registrazione
    07 Jan 2010
    Località
    Valsesia
    Messaggi
    2,430
     Likes dati
    654
     Like avuti
    951
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania nella galassia germanico-mitteleuropea

    Citazione Originariamente Scritto da Alterego Visualizza Messaggio
    La Linea Gotica è il confine geografico naturale dell'area Padano Alpina, su questo non ci possono essere dubbi.
    Le 3 regioni al di sotto dell'appennino Tosco Emiliano (Marche Umbria e Toscana) non sono assolutamente Padania, però sono realtà nelle quali la Lega raccoglie consensi, e che in futuro non potranno essere lasciate allo sfascio itaglione.
    Sarebbe possibile forse una sorta di confederazione tra realtà con gradi di omogeneità diversa (quindi tra Padania e centro Italia) oltre credo non si possa assolutamente andare.
    I voti raccolti in Abruzzo o in Sardegna non hanno significato
    .
    Assolutamente d'accordo con te. Sia sulla possibile confederazione tra le due entità, Padania e centro italia (nonstante siano realtà distinte), che sulla mancanza di significato della rappresentanza della lega in abruzzo sardegna, lazio ecc ecc
    Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

  9. #19
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania nella galassia germanico-mitteleuropea

    Citazione Originariamente Scritto da Leghista Visualizza Messaggio
    Per questo la lega guarda già al modello laburista........

    mah ...

    in Emilia Romagna, se sei con un partito di centro-destra, oltre una certa percentuale di voti non potrai mai andare anche con un partito Padanista

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Territorio di Trieste.
    Messaggi
    1,513
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Rif: La Padania nella galassia germanico-mitteleuropea

    L'importante che la gente prenda coscienza che la Padania esiste ! Una volta creata verranno stabiliti i suoi confini ed anche verrà deciso dove collocarsi.

 

 
Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-02-15, 20:51
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-02-14, 19:11
  3. Padania nella neve, roma nella merda
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 10-02-12, 14:11
  4. Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 21:47
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-07-04, 13:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito