Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gorizia, gelata del sindaco Romoli "Il 17 marzo comunali al lavoro"

    Salta la possibilità del lungo ponte da mercoledì 16, giorno dei patroni. Il sindaco: «C’è la crisi, si lavori». Doccia fredda sui comunali. «In tempi di crisi i ponti sono un lusso, i convegni sull’Unità d’Italia alla sera»
    di Marco Bisiach

    GORIZIA. Giovedì 17 marzo, anniversario dell’Unità d’Italia? Festeggiamolo lavorando. I dipendenti comunali di Gorizia sono avvisati. Così la pensa il sindaco Romoli. Una doccia gelata per i lavoratori che pregustavano di godersi un lungo ponte: mercoledì 16 festivo (si celebrano i santi patroni della città), giovedì 17 il 150° del Tricolore, venerdì ponte verso il sabato e la domenica. Una pacchia.

    Non è una questione da poco. Il rischio di buttarla in politica c’è anche a Gorizia. Perché il presidente della Provincia, Gherghetta, Pd, ha annunciato che per lui è giusto festeggiare tenendo chiusi gli uffici. Romoli, invece, Pdl, vuole lavorare.

    E allora chi dei due è il più patriota?

    Romoli ha le idee chiare. «Fermo restando che ovviamente mi rimetterò a quelle che saranno le decisioni prese in maniera collegiale – spiega il primo cittadino – la mia idea è che il 17 marzo sia opportuno lavorare. E questo a prescindere dal fatto che tutti noi riconosciamo il grande valore storico e simbolico di un anniversario come il 150° dell’Unità d’Italia, che infatti a mio parere dovrebbe essere enfatizzato attraverso l’organizzazione di manifestazioni pubbliche».

    Se tutti sono regolarmente al proprio posto, chi in ufficio, chi a scuola, chi potrà prendere parte a tali manifestazioni celebrative? «Non si tratterebbe in ogni caso di eventi di folla – precisa il sindaco -, e quindi ritengo che conferenze, convegni ed approfondimenti vari potrebbero svolgersi ad esempio in orario serale, quando tutti gli interessati possono partecipare. In un momento di crisi economica come quello attuale non possiamo infatti permetterci il lusso di restare a casa per uno o più giorni».

    Intanto sulle polemiche intorno al 150° dell’Unità d’Italia interviene anche il gruppo di Gorizia e dell’Isontino di Futuro e Libertà. I consiglieri comunali Alessandro Marega, di Staranzano, e Marino Ferfolja, di Doberdò del Lago, hanno concordato di chiedere nei prossimi giorni ai rispettivi Comuni se intendano chiudere gli uffici municipali. «A livello nazionale stiamo assistendo a dichiarazioni di ministri leghisti e di industriali italiani che non vorrebbero chiudere le attività – dicono -.

    In molte città sono stati previsti negozi e musei aperti, musica, occasioni di incontro e persino notti tricolori». Gli esponenti di Fli ricordano che già nella recenti visita a Trieste il presidente della Camera Gianfranco Fini aveva giudicato incomprensibili le polemiche sul 17 marzo, ed esprimono il loro apprezzamento al sindaco di Farra Alessandro Fabbro, che nei giorni scorsi ha dichiarato pubblicamente che chiuderà uffici municipali e scuole nel giorno dell’anniversario.

    Del resto «proprio a Farra d’Isonzo nacque nel 1840 Michele Marega – conclude la sua nota il gruppo di Fli -, garibaldino che partecipò all’impresa dei Mille in Sicilia e ricordato come “prode e valoroso sottufficiale”».


    RIPRODUZIONE RISERVATA
    (14 febbraio 2011)
    Gorizia, gelata del sindaco Romoli "Il 17 marzo comunali al lavoro" | Il Piccolo

    non credevo che il romoli lo avrebbe fatto eppure è del pdl se non sbaglio

  2. #2
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gorizia, gelata del sindaco Romoli "Il 17 marzo comunali al lavoro"

    Ti stupiro', forse. Ma sono d'accordo. A parte il fatto che per festeggiare l'unita' non serve avere un giorno libero, bastano le poche ore necessarie a partecipare alla manifestazione ove lo si ritenga necessario e giusto. Una richiesta al capoufficio, un permesso (da concedere) e dopo aver fatto, via a lavorare. Il momento presente non consente spreco di ore, in spregio a chi un lavoro non lo ha.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #3
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,591
     Likes dati
    3,317
     Like avuti
    3,583
    Mentioned
    950 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gorizia, gelata del sindaco Romoli "Il 17 marzo comunali al lavoro"

    Romoli ha ragione in pieno...

  4. #4
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,491
     Likes dati
    12,367
     Like avuti
    15,701
    Mentioned
    2547 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gorizia, gelata del sindaco Romoli "Il 17 marzo comunali al lavoro"

    Io sono d'accordo sul fatto che la giornata di festa possa NON essere una giornata NON lavorativa. La cosa che rende NON condivisibile è che la proposta arriva dagli esponenti di un partito che spala merda sull'unità nazionale da sempre, che festeggia la festa del Dio Pò, e che pertanto la rende NON accettabile nella sua forma. Parlano di "motivazioni economiche", ma ben sappiamo che è solo una mossa politica per potersi "vantare" con il proprio elettorato.

    Pertanto d'accordo con la proposta, ma che questa venga dagli esponenti politici TUTTI, non certo da leghisti e similari.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #5
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gorizia, gelata del sindaco Romoli "Il 17 marzo comunali al lavoro"

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ti stupiro', forse. Ma sono d'accordo. A parte il fatto che per festeggiare l'unita' non serve avere un giorno libero, bastano le poche ore necessarie a partecipare alla manifestazione ove lo si ritenga necessario e giusto. Una richiesta al capoufficio, un permesso (da concedere) e dopo aver fatto, via a lavorare. Il momento presente non consente spreco di ore, in spregio a chi un lavoro non lo ha.
    per il pubblico ma per il privato?

  6. #6
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gorizia, gelata del sindaco Romoli "Il 17 marzo comunali al lavoro"

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo sul fatto che la giornata di festa possa NON essere una giornata NON lavorativa. La cosa che rende NON condivisibile è che la proposta arriva dagli esponenti di un partito che spala merda sull'unità nazionale da sempre, che festeggia la festa del Dio Pò, e che pertanto la rende NON accettabile nella sua forma. Parlano di "motivazioni economiche", ma ben sappiamo che è solo una mossa politica per potersi "vantare" con il proprio elettorato.

    Pertanto d'accordo con la proposta, ma che questa venga dagli esponenti politici TUTTI, non certo da leghisti e similari.
    romoli non è leghista

  7. #7
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gorizia, gelata del sindaco Romoli "Il 17 marzo comunali al lavoro"

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    per il pubblico ma per il privato?
    Idem con patate.
    Tre-quattro ore alla Patria si possono anche sottrarre.
    In Giappone lo si fa da decenni. Mi sembra un sistema da imitare.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  8. #8
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gorizia, gelata del sindaco Romoli "Il 17 marzo comunali al lavoro"

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Idem con patate.
    Tre-quattro ore alla Patria si possono anche sottrarre.
    In Giappone lo si fa da decenni. Mi sembra un sistema da imitare.
    be ma il giappone è una cosa a parte, sai come fanno lo sciopero? si mettono una fascia sul braccio e protestano

    LO SCIOPERO VIRTUALE GIAPPONESE IN ITALIA?

  9. #9
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,491
     Likes dati
    12,367
     Like avuti
    15,701
    Mentioned
    2547 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gorizia, gelata del sindaco Romoli "Il 17 marzo comunali al lavoro"

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    romoli non è leghista
    Ho parlato di leghisti e similari apposta....lui non è leghista ma persegue, per le sue zone delle "idee" anti italiane....che in questo caso lo accomunano con i vari leghisti.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gorizia, gelata del sindaco Romoli "Il 17 marzo comunali al lavoro"

    Contrario.

    Piuttosto eliminiamo Pasquetta e 8 dicembre.


 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gorizia, il sindaco Romoli promette «L’Irpef sarà abolita»
    Di trenta81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 19:03
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-02-11, 22:17
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-10, 14:14
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-11-08, 19:41
  5. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 14:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito