Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77
  1. #61
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,809
     Likes dati
    9,139
     Like avuti
    26,593
    Mentioned
    1102 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi madri orientali, inflessibili e migliori

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ti sbagli, si è saputo di casi agghiaccianti di neonati freddati con un colpo di pistola.
    Sentivo trasmissioni in cui c'erano persone che andavano in villaggi cinesi e gli abitanti parlavano che i secondi e terzi figli dal punto di vista legale "non esistevano" nel senso che non godevano di alcun diritto... le storie sui bambini ammazzati non le avevo mai sentite. Piuttosto, guardando i grafici postati si nota un particolare inquietante, e cioè il fatto che le nate femmine sono meno dei maschi; questo mi ricorda la storia di usanza cinesi in cui le neonate femmine venivano uccise in quanto inutili (non lavoravano come i maschi e bisognava pagare per farle prendere marito). Immagino che oggi si utilizzi l'aborto; non ci sono molte altre spiegazioni per la discrepanza.

    In effetti devo ammettere che i miei dati sono un po' datati, infatti vedo che l'ultima esplosione demografica è terminata 20 anni fa
    Ultima modifica di Marximiliano; 13-01-11 alle 17:04
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  2. #62
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi madri orientali, inflessibili e migliori

    Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio
    Ma manco per idea, quello che si porta in tavola lo decido io a mio esclusivo e insindacabile giudizio, e siccome non è la trattoria dell'angolo si mangia tutti la stessa cosa. Augh!

    Questo è il bastone.
    Ma io sono d'accordo con te, è dduck che propone la sessione plenaria per decidere quanto sale ci va messo !

  3. #63
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,458
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi madri orientali, inflessibili e migliori

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Ma partecipazione di che?? mo si fa a casa il consiglio dei soviet, per sapere se si mangia il brodo o la pasta?
    centralismo democratico

    ....si discute ma poi ci si adegua
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi madri orientali, inflessibili e migliori

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Sentivo trasmissioni in cui c'erano persone che andavano in villaggi cinesi e gli abitanti parlavano che i secondi e terzi figli dal punto di vista legale "non esistevano" nel senso che non godevano di alcun diritto... le storie sui bambini ammazzati non le avevo mai sentite. Piuttosto, guardando i grafici postati si nota un particolare inquietante, e cioè il fatto che le nate femmine sono meno dei maschi; questo mi ricorda la storia di usanza cinesi in cui le neonate femmine venivano uccise in quanto inutili (non lavoravano come i maschi e bisognava pagare per farle prendere marito). Immagino che oggi si utilizzi l'aborto; non ci sono molte altre spiegazioni per la discrepanza.
    E' un dato noto. La politica del figlio unico in Cina ha creato questa sproporzione, perchè le coppie preferiscono il figlio maschio. Centinaia di migliaia di cinesi attualmente giovani o bambini non potranno sposarsi perchè non ci sarà una donna per loro.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #65
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi madri orientali, inflessibili e migliori

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    centralismo democratico

    ....si discute ma poi ci si adegua
    Ok, ok, dai mica bisogna esagerare. Secondo me ci sono alcune punti dove sarebbe richiesta più fermezza, rispetto a quella che si vede, è questo il senso del mio discorso, mica ritornare al padre-padrone.
    Ultima modifica di giacomo; 13-01-11 alle 17:09

  6. #66
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,458
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi madri orientali, inflessibili e migliori

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Ok, ok, dai mica bisogna esagerare. Secondo me ci sono alcune punti dove sarebbe richiesta più fermezza, rispetto a quella che si vede.
    veramente ero ironico sardonico sarcastico
    colpa tua che con il consiglio dei soviet, mi hai fatto venire in mente il centralismo democratico

    che poi diciamolo... sono tutti tentativi di arrivare a una soluzione equilibrata

    il padre padrone non lo era, figuriamoci il figlio padrone
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  7. #67
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,852
     Like avuti
    6,686
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi madri orientali, inflessibili e migliori

    Lo sport preferito da chi non ha figli è insegnare alle madri e ai padri come educare i loro figli, da sempre, ma farsi i fatti propri mai eh?

    Ci sono genitori italiani severissimi per quanto riguarda la scuola almeno, e non è affatto detto che i figli ne traggano un benchè minimo vantaggio anzi tutto il contrario....molti parlano senza sapere di cosa stanno parlando e questo è un grande male dell'umanità zabetta in genere
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #68
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi madri orientali, inflessibili e migliori

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Io mica auspico il ritorno ad un concetto di famiglia allargata di tipo contadino. Io dico che i genitori hanno abdicato al ruolo di educatori, che oltre alla carota, esige anche il bastone. In senso figurato, sia ben chiaro.
    Mah, ogni tanto ci vuole anche in senso non figurato IMHO......certo, magari non il bastone, ma quando e' che avete visto l'ultima volta un genitore italiano sganciare un meritato sganassone al proprio pargolo?
    Ultima modifica di futhwo; 13-01-11 alle 17:33
    "Adonai, Elohim, El-Shaddai
    Thou hast become the father of lies
    and i will serve thee, henceforth, no more"

    Draconian - Expostulation

  9. #69
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi madri orientali, inflessibili e migliori

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Noi madri orientali, inflessibili e migliori

    «Noi madri orientali. Inflessibili e migliori» - Corriere della Sera

    Avete presente le dolcissime mamme italiane super apprensive e iper protettive con i loro bambini anche quando non sono più bambini? Ebbene le mamme cinesi sono esattamente l'opposto dello stereotipo italiano. La madre italiana è una chioccia, quelle cinese è una tigre. Come suggerisce il titolo del libro da cui è estratto il saggio di Chua, «Inno di battaglia della madre tigre».

    Il metodo cinese è fatto di disciplina, rigore e severità, all'ennesima potenza. Secondo l'autrice è proprio la coercizione che porta ad eccellere. Ed elenca alcune delle regole messe in pratica con le sue due figlie, Sophia e Louisa. Il decalogo include non invitare o andare dagli amici a giocare, non dormire fuori casa, non guardare la tv o giocare con i videogames, non lasciare ai figli la scelta delle attività extra-scolastiche, pretendere il massimo dei voti.

    La morale di Chua è che i genitori occidentali si preoccupano molto dell'autostima dei loro figli. Ma come genitore, una delle cose peggiori che si possono fare per l'autostima del proprio figlio è di farlo arrendere davanti a un ostacolo, dice. Non c'è niente di meglio per acquistare fiducia che scoprire di poter fare qualcosa che non si pensava di saper fare.

    Gerusalemme

    vs
    Babilonia
    E chi se ne frega... mica dobbiamo essere come i cinesi

  10. #70
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi madri orientali, inflessibili e migliori

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Sentivo trasmissioni in cui c'erano persone che andavano in villaggi cinesi e gli abitanti parlavano che i secondi e terzi figli dal punto di vista legale "non esistevano" nel senso che non godevano di alcun diritto... le storie sui bambini ammazzati non le avevo mai sentite. Piuttosto, guardando i grafici postati si nota un particolare inquietante, e cioè il fatto che le nate femmine sono meno dei maschi; questo mi ricorda la storia di usanza cinesi in cui le neonate femmine venivano uccise in quanto inutili (non lavoravano come i maschi e bisognava pagare per farle prendere marito). Immagino che oggi si utilizzi l'aborto; non ci sono molte altre spiegazioni per la discrepanza.

    In effetti devo ammettere che i miei dati sono un po' datati, infatti vedo che l'ultima esplosione demografica è terminata 20 anni fa
    11 anni fa lessi un libro di racconti di Mo Yan e ce n'erano diversi incentrati su questo argomento

    Per esempio in un racconto uno trovava tra i campi una neonata e la salvava, la moglie s'incazzava con lui perchè avevano la possibilità di fare solo un figlio e lei lo voleva maschio, alla fine non sapeva cosa fare, se buttare via la bambina o no...

    Cmq la cosa più interessante era il commento di Mo Yan, che nello spiegare la situazione (moltissime bambine abbandonate ecc.) affermava che era un grave problema IN QUANTO ROVINA L'IMMAGINE DELLA CINA AGLI OCCHI DEGLI EUROPEI E DEGLI AMERICANI, DOBBIAMO TUTELARE L'ONORE DELLA CINA ecc.........
    Ultima modifica di Maximilian; 13-01-11 alle 22:39

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le migliori interpretazioni dei migliori attori
    Di Zed nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-06-12, 14:38
  2. Come sempre inflessibili con i criminali, W l'Itaglia!
    Di WillyI nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-10, 15:14
  3. Siete i migliori amici dei vostri migliori amici?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-01-10, 20:47
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 19:59
  5. Siete i migliori amici dei vostri migliori amici?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-09-05, 17:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito