Rif: Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
e chi lo ha firmato?? :conf:
chi lo ha firmato ne aveva i poteri?
Di notte, il magistrato da un'autorizzazione verbale al telefono.
Quello che le hanno sottoposto il giorno seguente era la conferma sull'operato della questura.
Se la polizia avesse eseguito l'ordine al telefono, il magistrato avrebbe firmato....
Rif: Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Questo passaggio me l'ero perso.
Com'è che l'avrebbero "identificata in altro modo" ?
Adesso il questore per discolparsi, dovrebbe dimostrare che ha creduto la ragazzina era nipote di Mubarack con un documento falso :sofico:
richiedendo copia dei documenti alla comunità protetta di messina perchè i genitori non ne avevano ! mi pare
Rif: Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Sui verbali c'è scritto che Berlusconi ha detto di rilasciare la ragazza perchè nipote di Mubarak.
La procedura quindi è stata infranta, perchè il questore non può rilasciare la ragazza neppure se parente di un capo di stato quando questo non è in missione.
E' una regola... se il capo di stato viene in missione, ai parenti viene estesa la sua immunità, se rimane al suo paese o si trova fuori dall'Italia, nisba... la ragazza ha gli stessi diritti doveri degli altri.
Anche il figlio di Gheddafi venne sbattuto in galera in svizzera ...
Sui verbali non c'è scritto nulla del genere, almeno stando a quello che si può decifrare dagli stralci di Repubblica che non riportano nemmeno le frasi complete. ecco cosa si legge:
al Capo di Gabinetto della locale Questura Dott. Ostuni, dove si c(illeggibile) (illeggibile)are la minore e che non andava fotosegnalata.
(illeggibile)istente Landolfi Marco nel raggiungere il collega LA (illeggibile) NOLA, chiedeva spiegazioni alla Dott.ssa IAFRATE G. in merito a (illeggibile) il Commissario Capo riferiva che detta telefonata le era pervenu (illeggibile) (illeggibile) apo di Gabinetto che a sua volta era stato contattato telefonicamen (illeggibile) Presidenza presso il Consiglio dei Ministri dove era stato specificato (illeggibile) rmata era la nipote del Presidente Moubarach e che quindi (illeggibile) ata andare.
Poi da quello che si capisce parla di successivi controlli effettuati sull'identità della ragazza, ma è impossibile dire altro, le fotocopie di Repubblica (ma chi gliele ha date?) sono incomprensibili, forse perché a Repubblica interessa solo mettere in risalto il nome di Mubarak che infatti compare più volte.
Detto questo e anche se è stato Berlusconi in persona a chiamare (da notare che il suo nome non compare da nessuna parte, si parla solo genericamente di Presidenza del Consiglio) resta la domanda che avevo fatto prima e a cui nessuno ha ancora risposto: da dove si deduce che la questura non avrebbe seguito le regole?
Chiedo una risposta, grazie.
Rif: Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Avrei una curiosità, forse dovuta al fatto che può essermi sfuggito qualcosa di questa vicenda.
La ragazza viene portata in Questura dove poi arriva la famosa telefonata.
Ma colui o coloro che l'han fatta, come facevano a sapere che la ragazza era in stato di fermo?
dai tabulati la ragazza ha telefonato a un uomo della scorta di Berlusconi.
I minorenni possono tenere il cellulare in caserma.
Rif: Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
dai tabulati la ragazza ha telefonato a un uomo della scorta di Berlusconi.
I minorenni possono tenere il cellulare in caserma.
Perfetto, non ero a conoscenza di questo particolare, ti ringrazio.
Rif: Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Sui verbali non c'è scritto nulla del genere, almeno stando a quello che si può decifrare dagli stralci di Repubblica che non riportano nemmeno le frasi complete. ecco cosa si legge:
al Capo di Gabinetto della locale Questura Dott. Ostuni, dove si c(illeggibile) (illeggibile)are la minore e che non andava fotosegnalata.
(illeggibile)istente Landolfi Marco nel raggiungere il collega LA (illeggibile) NOLA, chiedeva spiegazioni alla Dott.ssa IAFRATE G. in merito a (illeggibile) il Commissario Capo riferiva che detta telefonata le era pervenu (illeggibile) (illeggibile) apo di Gabinetto che a sua volta era stato contattato telefonicamen (illeggibile) Presidenza presso il Consiglio dei Ministri dove era stato specificato (illeggibile) rmata era la nipote del Presidente Moubarach e che quindi (illeggibile) ata andare.
.
Stai negando anche ciò che riporti... :sofico:
ti rendi conto che sfoci nel grottesco in questo modo?
Rif: Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Sui verbali non c'è scritto nulla del genere, almeno stando a quello che si può decifrare dagli stralci di Repubblica che non riportano nemmeno le frasi complete. ecco cosa si legge:
al Capo di Gabinetto della locale Questura Dott. Ostuni, dove si c(illeggibile) (illeggibile)are la minore e che non andava fotosegnalata.
(illeggibile)istente Landolfi Marco nel raggiungere il collega LA (illeggibile) NOLA, chiedeva spiegazioni alla Dott.ssa IAFRATE G. in merito a (illeggibile) il Commissario Capo riferiva che detta telefonata le era pervenu (illeggibile) (illeggibile) apo di Gabinetto che a sua volta era stato contattato telefonicamen (illeggibile) Presidenza presso il Consiglio dei Ministri dove era stato specificato (illeggibile) rmata era la nipote del Presidente Moubarach e che quindi (illeggibile) ata andare.
Poi da quello che si capisce parla di successivi controlli effettuati sull'identità della ragazza, ma è impossibile dire altro, le fotocopie di Repubblica (ma chi gliele ha date?) sono incomprensibili, forse perché a Repubblica interessa solo mettere in risalto il nome di Mubarak che infatti compare più volte.
Detto questo e anche se è stato Berlusconi in persona a chiamare (da notare che il suo nome non compare da nessuna parte, si parla solo genericamente di Presidenza del Consiglio) resta la domanda che avevo fatto prima e a cui nessuno ha ancora risposto: da dove si deduce che la questura non avrebbe seguito le regole?
Chiedo una risposta, grazie.
puoi' essere visto che questo secondo me è l'unico atto grave che può essergli imputato
Rif: Berlusconi fa infuriare l'Egitto. E il Rubygate fa il giro del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
Ecco. Noi lo si diceva da tempo. Montanelli lo diceva dall'inizio. Adesso lo dici anche te.
Vedi che la speranza è l'ultima a morire?
:)
ma l'ha detta o no? fino ad ora non ho trovato nulla di convincente in questo senso :D
Rif: Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
richiedendo copia dei documenti alla comunità protetta di messina perchè i genitori non ne avevano ! mi pare
ma la comunità di messina ha detto che glieli avrebbe spediti via fax all'indomani mattina...
Rif: Berlusconi fa infuriare l'Egitto. E il Rubygate fa il giro del mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
trattandosi di un comunicato dell'ambasciatore egiziano in Italia me lo aspetterei in lingua italiana come minimo o come minimo corredato da traduzione e poi ripeto perchè solo l'Unità ne ha parlato?
sono le solite bugie dei kompagni...:giagia: magari avranno contattato il partito dei sinistri egiziani, gli hanno fatto fare qualche dichiarazione contro Berlusconi e poi sono venuti qui a dire "l'egitto è sdegnato"... li hai mai visti dire la verità, ai sinistri? :D