Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito [EUR] La Sardegna non ha diritto alla sua rappresentanza in europa ASTENSIONE!

    Cara Europa,
    sei una comunità di culture, lingue, popoli e nazioni diverse tra loro unite nella costruzione di uno spazio politico di pace, democrazia e benessere.
    Noi sardi, nostro malgrado, siamo esclusi dal tuo Parlamento perchè il sistema elettorale italiano prevede un collegio Sardegna-Sicilia che ci impedisce di eleggere nostri rappresentanti nell’istituzione che decide su aspetti fondamentali della nostra vita quotidiana.

    È l’ennesimo frutto avvelenato dell'autonomismo e di una classe dirigente isolana che, nonostante le belle parole, non ha scandalosamente saputo né voluto agire per dare alla nazione sarda almeno una parte della rappresentanza europea che le spetta.
    I partiti italiani ci invitano nuovamente ad andare a votare per persone che nel tuo Parlamento non andranno di certo a fare gli interessi della Sardegna.

    Io non credo sia giusto. Non voterò ancora un politico che non mi rappresenterà, ma non mi astengo.
    Preferisco inserire questa Lettera nella scheda elettorale per denunciare l’insopportabile assenza sarda dal Parlamento Europeo.
    Preferisco far sentire la mia voce e agire affinché la Sardegna possa costruire la propria sovranità e possa eleggere 7 europarlamentari, così come fanno nazioni indipendenti come Malta o Cipro che tra l'altro sono isole molto più piccole di noi.

    Cara Europa, spero che questa lettera ti arrivi e spero che tanti altri sardi, residenti in Sardegna o disterrati, facciano come me e sappiano riconoscere chi fa veramente i loro interessi.
    Our revenge will be the laughter of our children
    Robert Gerard "Bobby" Sands

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sardegna non ha diritto alla sua rappresentanza in europa ASTENSIONE!

    ho dimenticato l' (EUR) se necessario i mod possono inserire
    Our revenge will be the laughter of our children
    Robert Gerard "Bobby" Sands

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sardegna non ha diritto alla sua rappresentanza in europa ASTENSIONE!

    secondo me non serve a nulla astenersi
    il motivo è che la stragrande maggioranza della gente qui in sardegna non vuole ne l' indipendenza ne tantomeno le importa se ci siano o no rappresentanti sardi nel parlamento europeo, e questo si capisce dagli esiti delle ultime elezioni regionali...la maggior parte ha votato il leccaculo di berlusconi che come interesse non ha quello di noi sardi ma eseguire gli ordini del nano...mentre ha perso uno come soru, che anche se non esente da errori ha comunque cercato di fare qualcosa per la sardegna di renderla più autonoma di farla rispettare e non prendere ordini da roma
    quindi conviene votare la lista comunista , anche a te e sperare che raggiunga il 4% perchè siamo e resteremo ancora per molto in italia e l' unico modo perchè le cose cambino in positivo sia per l' italia che per la sardegna, è che ci sia un forte partito comunista....
    e poi scusa se anche ci fossero 7 posti per la sardegna entrerebbero nel parlamento europeo solo quelli del PDL e del PD che si farebbero i cazzi loro altro che il bene di noi sardi

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Riferimento: la sardegna non ha diritto alla sua rappresentanza in europa ASTENSIONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    secondo me non serve a nulla astenersi
    il motivo è che la stragrande maggioranza della gente qui in sardegna non vuole ne l' indipendenza ne tantomeno le importa se ci siano o no rappresentanti sardi nel parlamento europeo, e questo si capisce dagli esiti delle ultime elezioni regionali...la maggior parte ha votato il leccaculo di berlusconi che come interesse non ha quello di noi sardi ma eseguire gli ordini del nano...mentre ha perso uno come soru, che anche se non esente da errori ha comunque cercato di fare qualcosa per la sardegna di renderla più autonoma di farla rispettare e non prendere ordini da roma
    .

    quoto sino qui :sofico:

    tutto purtroppo è cosi
    Dannato Barone Rosso.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sardegna non ha diritto alla sua rappresentanza in europa ASTENSIONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    secondo me non serve a nulla astenersi
    il motivo è che la stragrande maggioranza della gente qui in sardegna non vuole ne l' indipendenza ne tantomeno le importa se ci siano o no rappresentanti sardi nel parlamento europeo, e questo si capisce dagli esiti delle ultime elezioni regionali...la maggior parte ha votato il leccaculo di berlusconi che come interesse non ha quello di noi sardi ma eseguire gli ordini del nano...mentre ha perso uno come soru, che anche se non esente da errori ha comunque cercato di fare qualcosa per la sardegna di renderla più autonoma di farla rispettare e non prendere ordini da roma
    quindi conviene votare la lista comunista , anche a te e sperare che raggiunga il 4% perchè siamo e resteremo ancora per molto in italia e l' unico modo perchè le cose cambino in positivo sia per l' italia che per la sardegna, è che ci sia un forte partito comunista....
    e poi scusa se anche ci fossero 7 posti per la sardegna entrerebbero nel parlamento europeo solo quelli del PDL e del PD che si farebbero i cazzi loro altro che il bene di noi sardi
    il fatto che al momento la maggior parte dei sardi non vuole l'indipendenza non e che ancora resteremo in italia non e un motivo per non portare avanti un certo tipo di azioni...allora cosa si dovrebbe dire che non diventera neanche comunista nel breve periodo e per questo smettere di lottare per una societa piu giusta?
    riguardo al fatto che il 30% della popolazione non ha votato, che ha votato per il leccaculo di berlusconi e probabilmente causato dalla poca informazione...questa campagna astensionistica se hai notato e diversa dalle altre non fine a se stessa, ma mira proprio a sensibilizzare questa parte del nostro popolo su certi problemi e questa credo sia la cosa migliore da fare...in quest'ottica non mi interessa chi sarebbe entrto nei 7 seggi, ma far capire come anche in queste cose si insinui in maniera subdola il colonialismo italiano e far capiure che bisogna dare un segnale forte che questi mezzi al popolo sardo non vanno bene...
    la lista comunista poi non la voterei mai...
    Our revenge will be the laughter of our children
    Robert Gerard "Bobby" Sands

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sardegna non ha diritto alla sua rappresentanza in europa ASTENSIONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    secondo me non serve a nulla astenersi
    il motivo è che la stragrande maggioranza della gente qui in sardegna non vuole ne l' indipendenza ne tantomeno le importa se ci siano o no rappresentanti sardi nel parlamento europeo, e questo si capisce dagli esiti delle ultime elezioni regionali...la maggior parte ha votato il leccaculo di berlusconi che come interesse non ha quello di noi sardi ma eseguire gli ordini del nano...mentre ha perso uno come soru, che anche se non esente da errori ha comunque cercato di fare qualcosa per la sardegna di renderla più autonoma di farla rispettare e non prendere ordini da roma
    quindi conviene votare la lista comunista , anche a te e sperare che raggiunga il 4% perchè siamo e resteremo ancora per molto in italia e l' unico modo perchè le cose cambino in positivo sia per l' italia che per la sardegna, è che ci sia un forte partito comunista....
    e poi scusa se anche ci fossero 7 posti per la sardegna entrerebbero nel parlamento europeo solo quelli del PDL e del PD che si farebbero i cazzi loro altro che il bene di noi sardi

    concordo
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [EUR] La Sardegna non ha diritto alla sua rappresentanza in europa ASTEN

    Comunque le circoscrizioni sono decise dagli stati nazionali, non dall'EU
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [EUR] La Sardegna non ha diritto alla sua rappresentanza in europa ASTEN

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Comunque le circoscrizioni sono decise dagli stati nazionali, non dall'EU
    esatto, l'italia non permette alla sardegna di esprimere i suoi rappresentatni
    Our revenge will be the laughter of our children
    Robert Gerard "Bobby" Sands

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [EUR] La Sardegna non ha diritto alla sua rappresentanza in europa ASTEN

    beh i rappresentanti te li puoi scegliere..se poi volevi una circoscrizione sardegna a parte, è un altro conto..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [EUR] La Sardegna non ha diritto alla sua rappresentanza in europa ASTEN

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    beh i rappresentanti te li puoi scegliere..se poi volevi una circoscrizione sardegna a parte, è un altro conto..
    rappresentanti sardi non ce ne potranno essere, andrebbero siciliani a rappresentare la sardegna
    Our revenge will be the laughter of our children
    Robert Gerard "Bobby" Sands

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sardegna : rappresentanza 0
    Di cantonenordovest nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-11-13, 19:34
  2. E a Mirafiori tolgono alla FIOM-Cgil la rappresentanza
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 17:38
  3. La Sardegna ha diritto alla Secessione?
    Di JohnPollock nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 220
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 15:37
  4. Invito alla astensione sul Regolamento
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 20:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito