Visualizzazione Stampabile
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Io non posso avere nostalgia per un tempo che non ho vissuto, caro globulonero.
Posso però constatare che il reducismo e il nostalgismo sono sempre stati sterili, improduttivi ed impolitici. Se la cosiddetta "area" neo e/o post fascista è ridotta così è per colpa di questo continuo torcicollo, cioé di un atteggiamento teso sempre e comunque a trovare la giustificazione ultima delle proprie posizioni politiche in un fatto storico conclusosi definitivamente con la sconfitta dell'Asse durante la seconda guerra mondiale.
Questo non significa che i principi su cui si fondava il Fascismo fossero sbagliati o che non siano attuali e validi anche oggi.
Ma - giusto per fare un esempio - oggi non sono anti-russo perché 70 anni fa c'era Stalin che era il nostro primo nemico e non appoggio, sempre per fare un esempio, i terroristi islamici ceceni perchè durante l'Operazione Barbarossa lo zio Adolf ne arruolò qualcuno nelle SS per destabilizzare il Caucaso.
Insomma, il mondo cambia e il realismo politico tipico del Fascismo e di Mussolini ci impone di evitare il nostalgismo.
Se poi uno personalmente, avendo vissuto quegli anni, li rimpiange perché sono i tempi della sua giovinezza, che rievocano in lui bei ricordi, sono fatti suoi su cui io non mi permetto di sindacare.
Ma che discorsi.....è ovvio che non puoi avere le mie stesse nostalgie. In quanto alla sterilità di atteggiamenti "reducistici e nostalgistici" non condivido del tutto la tua analisi. Finchè il MSI si dichiarava erede del fascismo e non proponeva "prese di distanza", aveva una sua consistenza e una sua forza di attrazione verso i giovani.
La disintegrazione iniziò invece proprio quando ,per essere in qualche modo accettati dall' "arco costituzionale", cominciò, dapprima sommessamente e via via sempre più marcatamente a quasi vergognarsi delle sue radici, fino all'abiura più totale e vergognosa.
E' ovvio che a questo punto , col fulgido esempio offerto da tutta una classe dirigente voltagabbana, affarista ,mercenaria, l'immagine del fascista, grazie a questi signori, risulti una cosa dalla quale prendere le distanze.
Che il fascismo così com'era non è più proponibile ai giorni nostri, lo sa pure il mio cane. Ma la sua spiritualità, le sue conquiste sociali, il suo amor di Patria sono cose che andrebbero difese e tramandate, senza nasconderne, quasi vergognandosene, le origini .
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
globulonero
La disintegrazione iniziò invece proprio quando ,per essere in qualche modo accettati dall' "arco costituzionale", cominciò, dapprima sommessamente e via via sempre più marcatamente a quasi vergognarsi delle sue radici.
Cioè nel '72 con Destra Nazionale?
-
Rif: che destra volete?
Il concetto di destra e sinistra è superato imo...Cmq vorrei una destra liberale,riformista,vicina alla piccola industria,laica,etnoconservatrice,che deburocratizzi e abbassi la pressione fiscale
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enri
Il concetto di destra e sinistra è superato imo...Cmq vorrei una destra liberale,riformista,vicina alla piccola industria,laica,etnoconservatrice,che deburocratizzi e abbassi la pressione fiscale
Passi per la prima parte, quella sul concetto dx/sx, ma il resto è tutto tranne che auspicabile.
Non credo che su questo forum avrai molti "quoto". Me compreso.
-
Rif: che destra volete?
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
globulonero
Ma che discorsi.....è ovvio che non puoi avere le mie stesse nostalgie. In quanto alla sterilità di atteggiamenti "reducistici e nostalgistici" non condivido del tutto la tua analisi. Finchè il MSI si dichiarava erede del fascismo e non proponeva "prese di distanza", aveva una sua consistenza e una sua forza di attrazione verso i giovani.
La disintegrazione iniziò invece proprio quando ,per essere in qualche modo accettati dall' "arco costituzionale", cominciò, dapprima sommessamente e via via sempre più marcatamente a quasi vergognarsi delle sue radici, fino all'abiura più totale e vergognosa.
E' ovvio che a questo punto , col fulgido esempio offerto da tutta una classe dirigente voltagabbana, affarista ,mercenaria, l'immagine del fascista, grazie a questi signori, risulti una cosa dalla quale prendere le distanze.
Che il fascismo così com'era non è più proponibile ai giorni nostri, lo sa pure il mio cane. Ma la sua spiritualità, le sue conquiste sociali, il suo amor di Patria sono cose che andrebbero difese e tramandate, senza nasconderne, quasi vergognandosene, le origini .
QUOTO Globulonero.
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mariox
Passi per la prima parte, quella sul concetto dx/sx, ma il resto è tutto tranne che auspicabile.
Non credo che su questo forum avrai molti "quoto". Me compreso.
Ma Enri ha strane idee , perciò che riguarda la destra, come te mi piace Casa Pound , la la vedo difficile che possa diventare un partito.
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mariox
Passi per la prima parte, quella sul concetto dx/sx, ma il resto è tutto tranne che auspicabile.
Non credo che su questo forum avrai molti "quoto". Me compreso.
E cioè?Non andrebbe bene dare a favore della libera industria,fare le riforme,deburocratizzare e detassare?Ma ndo vivi?:sofico:
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Cioè nel '72 con Destra Nazionale?
Nb è nel 72 con MSI_ DESTRA NAZIONALE che ci siamo vergognati delle nostre radici, certo dovevamo conquistarci voti, ma non mi risulta che ALMIRANTE, abbia mai rinnegato il suo passato,.
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enri
E cioè?Non andrebbe bene dare a favore della libera industria,fare le riforme,deburocratizzare e detassare?Ma ndo vivi?:sofico:
Noi vogliamo il nazzzibolscevismo islamico :incav:.