Visualizza Risultati Sondaggio: Lo spread col Bund...

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Schizzerebbe in alto

    2 20.00%
  • Salirebbe leggermente

    2 20.00%
  • Resterebbe praticamente identico

    3 30.00%
  • Scenderebbe leggermente

    2 20.00%
  • Crollerebbe

    1 10.00%
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,079
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Se cadesse il governo lo spread...

    Per ipotesi mettiamo che il Governo dovesse cadere, per qualsiasi motivo, canna la fiducia, un folto gruppo parlamentare esce, Napolitano indice nuove elezioni, Berlusca viene arrestato etc

    nei giorni e nelle settimane successive cosa succederebbe allo spread dei nostri titoli nei confronti di Bund?

    lo spread è la differenza di interessi che danno i titoli, se il BTP a 5 anni italiano rende il 5% e il Bund tedesco a 5 anni il 2,5 si dice che lo spread è 250 punti base cioè 250 centesimi di punto percentuale.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #2
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se cadesse il governo lo spread...

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Per ipotesi mettiamo che il Governo dovesse cadere, per qualsiasi motivo, canna la fiducia, un folto gruppo parlamentare esce, Napolitano indice nuove elezioni, Berlusca viene arrestato etc

    nei giorni e nelle settimane successive cosa succederebbe allo spread dei nostri titoli nei confronti di Bund?

    lo spread è la differenza di interessi che danno i titoli, se il BTP a 5 anni italiano rende il 5% e il Bund tedesco a 5 anni il 2,5 si dice che lo spread è 250 punti base cioè 250 centesimi di punto percentuale.
    Secondo me salirebbe ma non in modo eclatante perchè è già molto alto di suo.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  3. #3
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se cadesse il governo lo spread...

    inizialmente schizzerebbe, saremmo mediaticamente ridotti come la grecia.

    poi i "salvatori della patria", i nuovi governanti per aggiustare le cose farebbero ciò che sono già d'accordo di fare: venderebbero eni, finmeccanica, ferrovie e poste ecc. (achtung! è roba nostra, hanno fatto lo stesso ai tempi di prodi con banche, telecom ecc.) ai loro complici, grandi gruppi stranieri, con la solita intermediazione della solita banca d'affari.

    e gli italiani la prenderebbero in culo due volte (soprattutto i sinistri, ma non se ne accorgeranno vista l'abitudine che hanno fatto a prenderla in quel posto).
    Ultima modifica di tolomeo; 11-10-11 alle 21:01
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se cadesse il governo lo spread...

    Secondo me no, credo calerebbe e la borsa schizzerebbe.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 

Discussioni Simili

  1. Ed è subito Renziboom: lo spread brinda al nuovo governo
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18-02-14, 19:29
  2. Risposte: 510
    Ultimo Messaggio: 13-12-12, 14:20
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23-10-07, 22:31
  4. Se Prodi cadesse oggi, questo governo verrebbe ricordato per......
    Di Alex il Rosso nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 17:37
  5. Cosa fareste se il Governo cadesse e se ne formasse un altro?
    Di Mark nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 16:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito