questa te la quoto sicuramente :D
Visualizzazione Stampabile
Ma non erano i commies i radical chic che si ritenevano migliori del resto del popolo?
Bilbo, mi riconosco in ampia parte di quello che hai detto.
a me quello che infastidisce più di tutto della sinistra italiana attuale è la falsità, il modo spudorato di mentire al popolo. Ad esempio:
- si fa i paladini della democrazia e allo stesso tempo si cerca di dare spallate con ogni mezzo al governo eletto dal popolo, per far tornare al potere la sinistra.
- si fa i paladini della libertà di espressione e poi si sostengono leggi che affermano reati di opinione su chi ha idee diverse dalla sinistra: chi è fascista, chi dice la verità sulla resistenza, chi ha idee razziali separazioniste, chi non considera l'omosessualità una cosa pari all'eterosessualità, eccetera eccetera.
chiedono la chiusura dei giornali di destra.
impediscono alla destra di avere programmi in RAI.
cercano di azzittire Minzolini perché non ha le loro idee.
ogni sorta di atteggiamento squadrista-denigratorio su chi ha idee diverse dalle loro.
- quando Berlusconi denuncia un giornalista è fascismo, se lo fa uno di sinistra è democrazia
- se il giornale Repubblica diffama e calunnia Berlusconi è libertà di stampa, se Feltri riporta dei fatti su Boffo è riprovevole killeraggio servile e va radiato dall'ordine dei giornalisti (!!)
- mentono su fatti chiari e palesi a tutti, come quando si inventarono (un esempio tra mille) che Berlusconi "ha strappato il programma del PD".
non se ne può veramente più! il popolo è stufo!
Piccola osservazione: paragonare la prima repubblica a quello schifo che c'è oggi è parecchio cretino.
Con la prima repubblica avevamo la guerra fredda. Ergo la DC ed i suoi alleati DOVEVANO vincere. Andreotti non era altro che l'espressione di quella situazione. Non era un male. Era al massimo il sintomo.
Inoltre, ammesso e non concesso, alla DC ed al CSX si può imputare TUTTO, ivi compresa la corruzione. Ma i democristiani le puttanate che fa silvio non le facevano.
Conclusione. La "seconda repubblica" è solo un'altra situazione a se stante, come lo è stata la prima e come lo sarà una eventuale terza. Non so se ci sarà l'uomo forte.
può darsi che sarà così, di omini piccoli piccoli che si devono riconoscere nel grande leader per battere i cattivoni ce ne sono sempre. Io mi auguro non sarà così, anche perché si sono visti i risultati degli uomini forti. Dittatuta (mussolini), Corruzione (Andreotti), Completo circo nazionale ed internazionale con annessa corruzione e scandali (Berlusconi) con un paese debole, diviso e che non cresce.
Se gli italiani vogliono affondare nella merda avrebbero, come sempre, quel che vogliono.
Sono reduce da una litigata epica con un amico che è berlusconiano. Non so se sarà ancora mio amico dopo, certo non per volontà mia. Ultimamente, forse masochisticamente, mi ritrovo a confrontarmi con chi la pensa diversamente da me e così, mi ritrovo anche a rispondere a questa sfogo di fiele che leggo e nel quale, malgrado sia consintamente di sinistra, non riesco a riconoscermi. Il becero catto-comunismo sul quale ti accannisci mi sembra di capire che sia una tipica espressione di quel che tenta il PD perciò su questo, mi sento di rassicurarti un po': il PD è tanto di sinistra quanto il sottoscritto può essere sostenitore di Silvio Berlusconi. Certo, viene indicato (dalla destra) come "la sinistra" ma a questo punto mi viene spontaneo chiederti: sai che cosa significa "essere di sinistra"? POliticamente, intendo, non secondo gli stereotipi e le generalizzazioni da sceneggiata napoletana malfatta a cui ci stiamo abituando. Se le tue critiche così astiose sono contro gli attuali quadri del PD, mi trovi fondamentalmente daccordo, se invece sono contro l'ideologia e tutte le persone che la pensano diversamente da te, beh, in questo caso mi sembra inutile proseguire la discussione.