Forumista esperto
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Tien An Men

red posta il tuo articolo che è molto interessante!
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Komunista Estetizzante
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Venti anni fa l'orrenda strage di giovani perpetrata a Pechino da un regime sanguinario, che non è cambiato, si è solo fatto più ipocrita ed imperialista per affermare il suo dominio economico. Non dimentichiamo, fra l'altro, 700 milioni di schiavi nelle campagne cinesi...

L'espresso | Oltreconfine » Blog Archive » Tian An Men: Puo’ un partito bloccare la memoria collettiva? di Federica Bianchi
    Schiavi di chi? I contadini cinesi svolgono attività da lavoratori autonomi senza pagare tasse. Schiavi di che? i contadini innanzitutto sono 350 milioni. Non vanno coinfusi con coloro che abitano in campagna e lavorano nelle TVE che sono aziende industriali o al limite artigianali. I contadini cinesi hanno aumentato di sei sette volte il loro reddito rispetto al 1978. 400 milioni di persone sono state strappate all povertà realizzando già 5 anni fa gli obiettivi del millenio dell'ONU previsti per il 2015. Nel primo trimetre di quest'anno le campagne hanno visto alzare i propri redditi del 7%. Mica come noi che andiamo indietro!! Il fatto che nelle città siano più ricchi non significa che i contadini si siano impoveriti. Bisogna dire che città come Shenzen ormai hanno un reddito procapite come quello italiano.

Britney National Party
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

so che ti piace scherzare,per cui stavolta ti grazio,ma non provarci mai più
    Ultima modifica di Eric Draven; 05-06-09 alle 08:31 Motivo: post inappropriato
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

Pierre Joseph Proudhon

Komunista Estetizzante
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    red posta il tuo articolo che è molto interessante!
    Invece del mio articolo posto questo di un giornalista di inchiesta del Washington Post. Tienanmen ovvero il prezzo del "gionalismo passivo". Per giornalismo passivo si intende quello che si fa abitualmente quando si copre un avvenimento raccontando le verità che piacciono agli editori dei giornali e forse anche ai lettori senza nessun elemento critico e di inchiesta. Questo si insegna nelle scuole di giornalismo americane:

From Columbia Journalism Review September/October 1998

The Myth of Tiananmen And the Price of a Passive Press
    by Jay Mathews
    Mathews is an education reporter for The Washington Post. He was the paper's first Beijing bureau chief and returned in 1989 to help cover the Tiananmen demonstrations. With his wife, Linda Mathews, he is the author of One Billion: A China Chronicle.

"The resilient tale of an early morning Tiananmen massacre stems from several false eyewitness accounts in the confused hours and days after the crackdown. Human rights experts George Black and Robin Munro, both outspoken critics of the Chinese government, trace many of the rumor's roots in their 1993 book, Black Hands of Beijing: Lives of Defiance in China's Democracy Movement. Probably the most widely disseminated account appeared first in the Hong Kong press: a Qinghua University student described machine guns mowing down students in front of the Monument to the People's Heroes in the middle of the square. The New York Times gave this version prominent display on June 12, just a week after the event, but no evidence was ever found to confirm the account or verify the existence of the alleged witness. Times reporter Nicholas Kristof challenged the report the next day, in an article that ran on the bottom of an inside page; the myth lived on. Student leader Wu'er Kaixi said he had seen 200 students cut down by gunfire, but it was later proven that he left the square several hours before the events he described allegedly occurred.

"Most of the hundreds of foreign journalists that night, including me, were in other parts of the city or were removed from the square so that they could not witness the final chapter of the student story. Those who tried to remain close filed dramatic accounts that, in some cases, buttressed the myth of a student massacre.

"For example, CBS correspondent Richard Roth's story of being arrested and removed from the scene refers to "powerful bursts of automatic weapons, raging gunfire for a minute and a half that lasts as long as a nightmare." Black and Munro quote a Chinese eyewitness who says the gunfire was from army commandos shooting out the student loudspeakers at the top of the monument. A BBC reporter watching from a high floor of the Beijing Hotel said he saw soldiers shooting at students at the monument in the center of the square. But as the many journalists who tried to watch the action from that relatively safe vantage point can attest, the middle of the square is not visible from the hotel.

"A common response to this corrective analysis is: So what? The Chinese army killed many innocent people that night. Who cares exactly where the atrocities took place? That is an understandable, and emotionally satisfying, reaction. Many of us feel bile rising in our throats at any attempt to justify what the Chinese leadership and a few army commanders did that night.

"But consider what is lost by not giving an accurate account of what happened, and what such sloppiness says to Chinese who are trying to improve their press organs by studying ours. The problem is not so much putting the murders in the wrong place, but suggesting that most of the victims were students. Black and Munro say "what took place was the slaughter not of students but of ordinary workers and residents — precisely the target that the Chinese government had intended." They argue that the government was out to suppress a rebellion of workers, who were much more numerous and had much more to be angry about than the students. This was the larger story that most of us overlooked or underplayed.

"It is hard to find a journalist who has not contributed to the misimpression. Rereading my own stories published after Tiananmen, I found several references to the "Tiananmen massacre." At the time, I considered this space-saving shorthand. I assumed the reader would know that I meant the massacre that occurred in Beijing after the Tiananmen demonstrations. But my fuzziness helped keep the falsehood alive. Given enough time, such rumors can grow even larger and more distorted. When a journalist as careful and well-informed as Tim Russert, NBC's Washington bureau chief, can fall prey to the most feverish versions of the fable, the sad consequences of reportorial laziness become clear. On May 31 on Meet the Press, Russert referred to "tens of thousands" of deaths in Tiananmen Square.

"The facts of Tiananmen have been known for a long time. When Clinton visited the square this June, both The Washington Post and The New York Times explained that no one died there during the 1989 crackdown. But these were short explanations at the end of long articles. I doubt that they did much to kill the myth.

"Not only has the error made the American press's frequent pleas for the truth about Tiananmen seem shallow, but it has allowed the bloody-minded regime responsible for the June 4 murders to divert attention from what happened. There was a massacre that morning. Journalists have to be precise about where it happened and who were its victims, or readers and viewers will never be able to understand what it meant.
    Spinning the Battle for Bejing - SourceWatch

A Tienanmen non ci fu nemmeno un morto, o meglio qualche soldato assassinato dai rivoltosi. La strage iniziò quando i rivoltosi attaccarono la polizia disarmata, mandata a liberare la piazza, nei grandi viali di accesso al centro della città e fu in un primo tempo una strage di poliziotti. Dei 241 morti secondo il governo metà erano soldati o poliziotti.

Comunque do anche il link del mio articolo dove potrete individuare la soluzione dell'indovinello:
    http://rifondazionecomunista.forumco...entry197924429

Forumista esperto
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

vuoi i video con i morti inesistenti...?

Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Komunista Estetizzante
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

The Tiananmen Square massacre myth | The Japan Times Online
    China's Tienanmen Square; History Clarifies What Happened in 1989
    Workers World: China's Tienanmen Square
    Documenti declassificati del dipartimento di stato sulle violenze contro l'esercito da parte dei dimostranti:
    http://www.gwu.edu/~nsarchiv/NSAEBB/...ents/09-01.htm
    http://www.gwu.edu/~nsarchiv/NSAEBB/...ents/13-01.htm
    altro sito:
    http://www.gwu.edu/~nsarchiv/NSAEBB/...ents/32-01.htm
    Tiananmen
    questo è uno che organizzava dall'esterno i moti ed è in italiano. Col tempo ha cambiato idea:
    http://roma.indymedia.org/node/2301/pdf

Komunista Estetizzante
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    vuoi i video con i morti inesistenti...?

Tu li hai visti i video? Nei video si vedono le violenze dei dimostranti con tanks e camion che bruciano ma non sono in piazza Tienanmen bensì nelle vie laterali come Changue Avenue. Si vedono soldati disarmati. Qualche morto o ferito (negli ospedali si portano i feriti). L'unica scena girata in piazza Tienanmen è tratta dal video di Richard Gordon e Carma Hinton che coloro che negano che ci siano stati morti a Piazza Tienanmen citano sempre come testimonianza. Infatti si vedono soldati che a debita distanza invitano gli studenti ad andarsene cosa che in effetti fanno (in realtà ci fu un accordo tra esercito e studenti in cui fece da mediatore una nota rock star taiwanese).
    I morti ci furono. Ad esempio il tank ispezionato dalla gente che si vede nel video è adiacente a pizza Tienanmen e lì morirono almeno tre soldati.

Komunista Estetizzante
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

come si fa a modificare il messaggio? mi è sparito l'edit dai messaggi precedenti

La mia stima di etnia ↓
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    come si fa a modificare il messaggio? mi è sparito l'edit dai messaggi precedenti
    dura solo 15 minuti l' edit
    PS: benvenuto su PIR compagno

Forumista
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gente come Red Shadow, che ancora contina nella strenua difesa dell'indifendibile Cina autoritaria e capitalista, andando contro ogni evidenza.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima