Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    animalista radicale
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Domenica ULTIMA corrida a Barcellona

    Ultima corrida a Barcellona, era ora | Caos scritto

    Ultima corrida a Barcellona, era ora

    A quanto pare e se nient’altro succede (perdonatemi la persistenza del dubbio, ma ho imparato da tempo che la certezza non è di questo mondo — morte esclusa), domenica 25 settembre si terrà l’ultima corrida a Barcellona.

    Era ora. Ho detto e scritto talmente tanto sull’argomento che proprio non voglio aggiungere qui nient’altro. Però ne approfitto per riproporre una miserabile lettera sulla corrida — piena di tutte le banalità sull’argomento che qualificano irrimediabilmente chi le sostiene — scritta all’etologo Danilo Mainardi, e la bruciante risposta di quest’ultimo. Lo scambio di opinioni è avvenuto tra agosto e settembre su “Sette”, il supplemento del “Corriere della sera”. Grazie, Mainardi, anche a nome dei tori.

    UOMINI E TORI

    Stimo e apprezzo Danilo Mainardi quando scrive di etologia con pas*sione e competenza. Faccio più fati*ca a seguirlo quando veste i panni dell’animalista. In “Animalia”del 25/8 definisce sadiche le milioni di persone appassionate di corride, di*mostrando scarsa competenza sul tema e nullo rispetto per chi non la pensa come lui. Vorrei sapere se il suo impegno a “non avere niente a che fare” si allarga a chi si ciba per Pasqua di agnelli e maialini da latte, a chi alleva galline e pesci a base di sostanze chimiche in lager senza spazio, a chi sfrutta gli animali per lavoro o sport. È vero, i tori iberici non hanno scelto di propria volontà il loro destino, ma lo fanno gli animali sunnominati? Ricordo che un quarto d’ora di lotta nell’arena conclude quattro anni di vita libera e selvaggia nei campi, trascorsi senza conosce*re le sofferenze dei loro “colleghi” ci*vilizzati. È da ipocriti pretendere un mondo costruito secondo il nostro esclusivo giudizio guardando da un’altra parte quando gli “orrori” ci arricchiscono o ci divertono.

    Angelo Tirelli

    Risponde Danilo Mainardi

    Caro Tirelli, lei definisce “un quarto d’ora di lotta “, quasi fosse un innocente gioco sportivo, quella che per il toro è una lenta macellazione anticipata da pro*grammate torture. Ciò per il diver*timento di spettatori, siano essi sadici oppure no, esteti oppure no, ma a cui comunque niente importa dell’innocente animale. Non credo inoltre sia una valida argomentazione citare le crudeltà cui sono sottoposte altre specie animali perché di questo triste problema, e non a caso, s’occupano le stesse persone attente al benes*sere animale che mai frequente*rebbero spettacoli di tauromachia.
    http://antispeverona.blogspot.com
    "Se un vivisettore dicesse: “Un cane o un bambino?”, un liberatore difenderebbe sempre il cane."

  2. #2
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domenica ULTIMA corrida a Barcellona

    FINALMENTE LA CATALOGNA SI E' DIMOSTRATA UNA NAZIONE CIVILE !!

    mi spiace però per l'ultimo amico Toro..
    avrebbero potuto chiuderla con un gesto di non violenza..
    senza massacrarlo...!
    purtroppo non ci ha lasciato le penne quel coglione di Tomas...
    sarebbe stato un degno finale per l'assassino..
    e per quelle ventimila merde sugli spalti
    tutti a gioire alla vista del sangue !!


    P.S.
    peccato che la struttura del mattatoio non abbia ceduto !!:giagia:

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Domenica ULTIMA corrida a Barcellona

    Uno "sport" tra i più ignobili,vili e squallidi.
    La cosa comica è che i sostenitori di questo sport parlano di "pensiero forte" dando della zecca
    a chi non accetta che un animale venga massacrato per soddisfare menti malate.
    Se si accetta la corrida allora si devono accettare anche la tortura,la pedofilia,e altre "perle" simili,coi
    dovuti distinguo alla fine la mentalità è quella: sfruttare e opprimere per il proprio tornaconto.

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Domenica ULTIMA corrida a Barcellona

    Ho sentito che anche a Caracas hanno vietato la merda.

  5. #5
    Palato fine
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Al ristorante
    Messaggi
    2,195
     Likes dati
    199
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Domenica ULTIMA corrida a Barcellona

    Per fortuna che il 12 luglio me ne vado a Pamplona.

  6. #6
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Domenica ULTIMA corrida a Barcellona


  7. #7
    Palato fine
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Al ristorante
    Messaggi
    2,195
     Likes dati
    199
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Domenica ULTIMA corrida a Barcellona

    che sfigati

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-10-18, 00:50
  2. Catalogna: ultima corrida, simbolo di un'epoca che non esiste più
    Di l'inquirente nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-11, 02:42
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 12:48
  4. Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 14:26
  5. Dove siete andati in questa ultima domenica di luglio?
    Di FalcoConservatore nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 20:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito