19/07/2009 - 11.00
UDC: CASINI, IN CONDIZIONI ECCEZIONALI SI' A GOVERNO CON SINISTRA
Pierferdinando Casini (Udc) e Massimo D'Alema (Pd)
(IRIS) - ROMA, 19 LUG - "Diciamo così: se il futuro ci ponesse davanti a condizioni impreviste, eccezionali, e si pensasse, come in Germania, di mettere in piedi una Grande coalizione per fare cose limitate nel tempo, per affrontare l'emergenza e per tornare poi a essere alternativi una volta recuperata la normalità, beh, il discorso cambia..." Pierferdinado Casini, in un'intervista alla 'Stampa', apre alla possibilità di creare un governo con il Pd. Il leader dell'Udc analizza anche le tappe dell'Unione: "Prodi non ha fallito perché è uno stupido, anzi. Ha fallito perché il progetto non stava in piedi allora, e non starebbe in piedi adesso un governo che somma l'estrema sinistra e l'Udc, magari passando per Di Pietro





Rispondi Citando
nfatti dobbiamo tenere a mente che,se Pdl e Lega sono la maggioranza,allora ciò significa che c'è una rilevante parte degli italiani che non vuole mantenere i principi costituzionali o comunque è disposto a negoziarli.