Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cosa dice la Chiesa riguardo al motto "pensare a ciò che unisce ..."?


  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa dice la Chiesa riguardo al motto "pensare a ciò che unisce ..."?

    Oggi un parroco a New York nella mia parrocchia ha fatto ua omelia un po' strana. Ha detto che c'era la giornata della preghiera per l'unita' dei cristiani, cioe' di tutte le denominazioni.... (ahi cominciai a pensare...)
    Poi si riprende e dice, " Ma noi non siamo una denominazione, siamo l'Una Santa Cattolica ed Apostolica chiesa di Cristo, quelle sono la galassia protestante, non possiamo e non dobbiamo mettere in discussione la verita', non cerchiamo il compromesso, quindi preghiamo nel senso che un giorno tutti tornino all'unica Chiesa, alla unica vera fede".
    Mi era gia' accapponata la pelle, finalmente mi dissi! Vidi fedeli alcuni con gli occhi sbarrati, le signore tutto fare che lo guaravano a bocca aperta, il chitarrista che si alza in piedi, sconcerto.
    Alche', come riprendendosi da un malore, forse consapevole di averla detta grossa, riprende: "quindi pregheremo tutti insieme solo mettendo in comune cio' che ci unisce...". Niente fine delle speranze!
    Che ne pensate?

  3. #3
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa dice la Chiesa riguardo al motto "pensare a ciò che unisce ..."?

    S. Agostino (In Psal. 54, n. 19; PL 36, 641):

    In molti punti, gli eretici sono con me, in qualche altro no; ma a causa di questi pochi punti in cui si separano da me, non serve loro a nulla di essere con me in tutto il resto

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    760
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa dice la Chiesa riguardo al motto "pensare a ciò che unisce ..."?

    Citazione Originariamente Scritto da katholikos Visualizza Messaggio
    Che ne pensate?
    Che a condizionare quel parroco sono stati non tanto gli occhi sbarrati dei fedeli ma il cattivo esempio dato per anni da Giovanni Paolo II e ora da Benedetto XVI, sempre imegnati in progetti ecumenici e sincretisti. L'immagine delle loro parole e dei loro gesti, stampata ormai nelle menti di tutti, sono capaci di soffocare qualsiasi rigurgito di sana dottrina. Tra l'altro, proprio durante la sua visita negli USA, Benedetto XVI esaltò la libertà religiosa, la laicità americana, che si sposa perfettamente con l'attuale falso ecumenismo.
    Certo può sembrare esagerato e ingiusto far ricadere la responsabilità del comportamento inopportuno di un singolo parroco direttamente sul "papa". Io penso, però, che sarebbe ingiusto se Ratzinger lavorasse effettivamente per eliminare questo ecumenismo anticattolico. Invece sembra favorirlo sistematicamente.




  5. #5
    You had me at hello
    Data Registrazione
    11 Nov 2010
    Località
    Da hielt ich sie, die stille bleiche Liebe
    Messaggi
    407
     Likes dati
    115
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa dice la Chiesa riguardo al motto "pensare a ciò che unisce ..."?

    Citazione Originariamente Scritto da katholikos Visualizza Messaggio
    Oggi un parroco a New York nella mia parrocchia ha fatto ua omelia un po' strana. Ha detto che c'era la giornata della preghiera per l'unita' dei cristiani, cioe' di tutte le denominazioni.... (ahi cominciai a pensare...)
    Poi si riprende e dice, " Ma noi non siamo una denominazione, siamo l'Una Santa Cattolica ed Apostolica chiesa di Cristo, quelle sono la galassia protestante, non possiamo e non dobbiamo mettere in discussione la verita', non cerchiamo il compromesso, quindi preghiamo nel senso che un giorno tutti tornino all'unica Chiesa, alla unica vera fede".
    Mi era gia' accapponata la pelle, finalmente mi dissi! Vidi fedeli alcuni con gli occhi sbarrati, le signore tutto fare che lo guaravano a bocca aperta, il chitarrista che si alza in piedi, sconcerto.
    Alche', come riprendendosi da un malore, forse consapevole di averla detta grossa, riprende: "quindi pregheremo tutti insieme solo mettendo in comune cio' che ci unisce...". Niente fine delle speranze!
    Che ne pensate?
    capra e cavoli...

 

 

Discussioni Simili

  1. A cosa vi fa pensare il termine "ladino"?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-12-13, 10:34
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-08-09, 22:32
  3. Roma, scontro sulla sicurezza. Il Pd: "Alemanno cosa dice?"
    Di Wallace81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 17:48
  4. FINI interrompe di pietro .. "dipende cosa si dice"..
    Di luca18 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 11:25
  5. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 22:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito