Nuove minacce di morte sono state recapitate al giornalista potentino del Televideo Rai, Nello Rega, autore di un libro sulla difficile convivenza tra cristiani e musulmani, ''Diversi e divisi''. Il giornalista lucano ha denunciato alle forze dell'ordine di aver trovato nella cassetta delle lettere a Roma un biglietto di matrice islamica contenente una promessa di morte ed insulti.
''Nello Rega sei morto anche se la Polizia ti protegge'', e' scritto nel messaggio che contiene anche la rivendicazione dell'attentato avvenuto nella notte tra il 6 ed il 7 gennaio a Potenza quando sulla strada statale Basentana da un'auto che ha affiancato quella di Rega e' partito un colpo di pistola che ha infranto il vetro posteriore. Da quel momento e' stata assegnata una scorta con autista e agente di protezione.
''Sono grato allo Stato ed all'Arma che mi tutelano - ha dichiarato Rega dopo le nuove minacce - ma ora ho di nuovo paura. Questa promessa di morte e questa rivendicazione portano al massimo grado la minaccia ed ora e' a rischio non solo la mia vita ma quella di tre persone, per questo l'attuale protezione non e' adeguata'Giornalisti: nuove minacce di morte a Nello Rega - - Libero-News.it
![Termometro Politico - Forum [islam] nuove minacce di morte a Nello Rega](images/styles/CreativeCreature/style/footerLogo.png)

ostridicolo:
repapelle: