Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Il mio Paese

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il mio Paese

Ore 01.30 di stamattina. Sto ascoltando la trasmissione Oggi al Parlamento, una delle poche trasmissioni prive di schiamazzi e perciò relegata in ore antelucane dove, giustamente, gli schiamazzi sono vietati.

Passano vari servizi, uno in particolare riguarda le infrastrutture.

Si parla di necessità di sviluppare la rete dei trasporti facilitando l'unione dei trasportatori in cooperative, si ritiene utile privilegiare il trasporto su ferro anziché quello su gomma; e mentre quello parla mi viene in mente che abbiamo un'occasione unica, stavolta, con la FIAT ormai multinazionale non può più imporci la sua politica...

Si parla dello sviluppo dei porti... E io vedo l'Italia come una grande portaerei, un'immenso HUB marittimo a cui attraccano le navi di tutto il mondo per scaricare merci che viaggeranno verso il nord e l'Europa e non come accade ora che il traffico privilegia i porti olandesi.

Ma tutto questo profluvio di pensieri è ... NIENTE.

Perché lì ci sta un signore, probabilmente un funzionario del Ministero dei Trasporti, che conclude la presentazione con queste parole:

"Se non riusciremo a migliorare le nostre infrastrutture, il mio Paese non potrà mai uscire dalla crisi".

Stop. Pausa...

Notate niente in quella frase?
    Non c'è un particolare che attira la vostra attenzione, vi incuriosisce o magari vi disturba?

Ebbene, quel signore ha detto "il MIO Paese"... Non IL Paese come genericamente sentiamo dire dai nostri politici ma "il MIO Paese" volendo porre l'accento non certo su un aspetto di venale proprietà ma, piuttosto, sottintendendo lo spirito di servizio e di amore versa questa nostra grande Nazione che dovrebbe stimolarci e animarci tutti.

Io almeno l'ho intesa così e mi piace pensarla così.

Questo MIO Paese, questa terra e le sue tradizioni, la sua storia che è la MIA storia, questa idea di Patria che a lungo hanno tentato di sottrarmi. Volgio parlare del MIO Paese come qualcosa che mi appartiene e a cui devo tutto, la mia fortuna e le mie ansie, i miei ideali e la mia vita.

Io mi sento di dover ringraziare pubblicamente questo signore che, con la sue semplicità, mi ha dato un grandissimo esempio di lealtà.

Viva l'Italia, Viva il MIO Paese.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il mio Paese

Molti coyotes guardando la trasmissione avranno pensato: "ma senti 'sto fascista", lo comprendo, loro non ce l'hanno un Paese. Io sono orgoglioso di avere questo signore concittadino del Mio Paese.
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ore 01.30 di stamattina. Sto ascoltando la trasmissione Oggi al Parlamento, una delle poche trasmissioni prive di schiamazzi e perciò relegata in ore antelucane dove, giustamente, gli schiamazzi sono vietati.

Passano vari servizi, uno in particolare riguarda le infrastrutture.

Si parla di necessità di sviluppare la rete dei trasporti facilitando l'unione dei trasportatori in cooperative, si ritiene utile privilegiare il trasporto su ferro anziché quello su gomma; e mentre quello parla mi viene in mente che abbiamo un'occasione unica, stavolta, con la FIAT ormai multinazionale non può più imporci la sua politica...

Si parla dello sviluppo dei porti... E io vedo l'Italia come una grande portaerei, un'immenso HUB marittimo a cui attraccano le navi di tutto il mondo per scaricare merci che viaggeranno verso il nord e l'Europa e non come accade ora che il traffico privilegia i porti olandesi.

Ma tutto questo profluvio di pensieri è ... NIENTE.

Perché lì ci sta un signore, probabilmente un funzionario del Ministero dei Trasporti, che conclude la presentazione con queste parole:

"Se non riusciremo a migliorare le nostre infrastrutture, il mio Paese non potrà mai uscire dalla crisi".

Stop. Pausa...

Notate niente in quella frase?
    Non c'è un particolare che attira la vostra attenzione, vi incuriosisce o magari vi disturba?

Ebbene, quel signore ha detto "il MIO Paese"... Non IL Paese come genericamente sentiamo dire dai nostri politici ma "il MIO Paese" volendo porre l'accento non certo su un aspetto di venale proprietà ma, piuttosto, sottintendendo lo spirito di servizio e di amore versa questa nostra grande Nazione che dovrebbe stimolarci e animarci tutti.

Io almeno l'ho intesa così e mi piace pensarla così.

Questo MIO Paese, questa terra e le sue tradizioni, la sua storia che è la MIA storia, questa idea di Patria che a lungo hanno tentato di sottrarmi. Volgio parlare del MIO Paese come qualcosa che mi appartiene e a cui devo tutto, la mia fortuna e le mie ansie, i miei ideali e la mia vita.

Io mi sento di dover ringraziare pubblicamente questo signore che, con la sue semplicità, mi ha dato un grandissimo esempio di lealtà.

Viva l'Italia, Viva il MIO Paese.
    Eppure sembra una battaglia persa.
    Il mio paese sembra un campo di battaglia.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io sono orgoglioso di avere come concittadino quel "signore" .
    Anche io come quel signore amo dire l MIO Paese , la MIA Patria , la Mia Bandiera tricolore , il MIO Inno Nazionale , tutto ciò mi è stato insegnato nella gloriosa scuola della Marina Militare Italiana.
    Ha ragione Doc , per i comunisti tutto quanto sopra è inteso come "fascismo" . Oggi che sono orfani della loro vera patria , l'Unione Sovietica , vorrebbero farci credere ad una loro parvenza di attaccamento a questi valori , ma se non li sentono "dentro" mai li sentiranno.hefico:

Ultima modifica di orpheus; 22-01-11 alle 16:52
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Eppure sembra una battaglia persa.
    Il mio paese sembra un campo di battaglia.
    L'italia, ancor prima roma era caratterizzata da lotte civili in cui il fratello si trovav a avversario del fratello.

Mario e silla, cesare e pompeo, costantino e massenzio poi un po più tardi genova contro pisa, venezia contro genov a, firenze contro lucca ecc ecc per non parlare delle discordie mortali dentro la stessa cinta muraria: guelfi e ghibellini, bianchi e neri.

L'italia era una semplice espressione geografica.

Venne il risorgimento ,giusto 150 anni fa si iniziò la costruzione di uno stato unitario.
    Qualcuno ebbe a dire fatta l'italia ora bisogna fare gl'italiani.
    Credo che siamo ancora a metà percorso e sarebbe ora di accellerare il passo,altrimenti fra 50 anni non avremmo progredito.
    Ultima modifica di yure22; 22-01-11 alle 17:28

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    L'italia, ancor prima roma era caratterizzata da lotte civili in cui il fratello si trovav a avversario del fratello.

Mario e silla, cesare e pompeo, costantino e massenzio poi un po più tardi genova contro pisa, venezia contro genov a, firenze contro lucca ecc ecc per non parlare delle discordie mortali dentro la stessa cinta muraria: guelfi e ghibellini, bianchi e neri.

Venne il risorgimento ,giusto 150 anni fa si iniziò la costruzione di uno stato unitario.
    Credo che siamo ancora a metà percorso e sarebbe ora di accellerare il passo,altrimenti fra 50 anni non avremmo progredito.

Oddio , ad onor del vero se ci togliessimo dai coglioni questi sinistrati , l'operazione potrebbe esser di gran lunga facilitata . Sono piattole difficili da estirpare dalle palle

la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Oddio , ad onor del vero se ci togliessimo dai coglioni questi sinistrati , l'operazione potrebbe esser di gran lunga facilitata . Sono piattole difficili da estirpare dalle palle

Stanno morendo da soli e non sanno a che santo chiedere la grazia.

Un po di compassione bisogn a pur averla,in fondo sono compagni che hanno sempre sbagliato dal 1921 in poi.

Forumista
     Likes dati
    6
     Like avuti
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio

repapelle:
    seee i sinistrati.
    fatti un giro qui da me a Verona e senti cosa pensano di voialtri romani i leghisti veneti e lombardi...per loro siete Voi le piattole da estirpare, altrochè :sofico: E se non mi credi, basta che ti dai un letta veloce al forum "padania"....:sofico:

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio

Riconosco che la base di partenza non sia stata delle migliori.
    non sarà il caso di gettare la spugna?
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Magnus il Pio Visualizza Messaggio
    repapelle:
    seee i sinistrati.
    fatti un giro qui da me a Verona e senti cosa pensano di voialtri romani i leghisti veneti e lombardi...per loro siete Voi le piattole da estirpare, altrochè :sofico: E se non mi credi, basta che ti dai un letta veloce al forum "padania"....:sofico:
    Le zecche leghiste sono una iattura per la Nazione; questo lo so e dobbiamo conviverci per convenienza reciproca. Speriamo arrivi presto il voto sul federalismo così avremo pareggiato i conti e si potrà tornare al voto.

La padania è un'idea che, al contrario della Nazione Italia, non ha un comune sentire emozionale ma è semplicemente il frutto di una rivendicazione di natura egoistica abilmente sfruttata da chi la guida.

Un'idea priva di retroterra culturale e storico le cui tradizioni vengono raffazzonamente descritte evocando racconti ancestrali più delle delle favole nordiche, un'immagine priva di reale consistenza per la quale nessuno ha versato sangue o ha avuto caduti da ricordare e onorare.

E' un gadget politico.

E ve lo dice un veronese.
    Ultima modifica di Kobra; 22-01-11 alle 18:56
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima