Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow L'autore di 'Indignatevi!' contro Israele, salta il dibattito

Rainews24.it

Parigi, 17-01-2011
    Lo scorso ottobre, quando una semi sconosciuta casa editrice di Montpellier, la Indigène, lo aveva mandato alle stampe, nessuno avrebbe immaginato che nell'arco di tre mesi avrebbe venduto più di 650mila copie. "Indignatevi!", di Stephane Hessel è il caso letterario del momento in Francia e dell'autore, un 93enne ex partigiano, parlano tg, magazine, radio e blog non solo Oltralpe.

Hessel, uno che ha conosciuto da vicino il generale De Gaulle e ha visto più volte in faccia la morte (benne anche catturato dai nazisti) nel libro se la prende con il senso di assuefazione all'ingiustizia che sembra pervadere la società francese (solo francese?) e invita il lettore a riscoprire la voglia di indignarsi.

Leggi nel blog di Pierluigi Mele la recensione di Indignez vous!

Per i giovani di oggi è più difficile
    "Forse per noi era più facile indignarci, le cose erano più chiare", risconosce però lo stesso Hessel, incensato da Liberation, blandito da Le Monde, criticato da Le Figaro...

Di lui ormai parlano tutti, non solo in Francia.
    Sul web non si placano i commenti dei lettori: piace l'autenticità del suo impegno civile, il richiamo ai valori fondativi della Repubblica, ma non convince tutti la ricetta
    socio economica a cui fa allusione il buon Hessel e la visione 'buonista' dei Rom, degli extracomunitari e degli immigrati che in Francia sarebbero oggetto di discriminazione. "Lodare il programma del Consiglio Nazionale della Resistenza - scrive in un post un lettore del suo 'Indignatevi, Franck Allisio - è una cosa, voler implementare le stesse soluzioni, 70 anni più tardi, in un mondo che non è più lo stesso, è un'altra".

A Parigi
    Quel che è certo è che Hessel continua a dividere. Un dibattito pubblico a cui era stato invitato per domani all'Ecole normale supérieure (ENS) di Parigi è stato annullato dopo le proteste di associazioni ebraiche.

La conferenza aveva come obiettivo dichiarato il boicottaggio dei prodotti israeliani nel quadro di una campagna che punta a stimolare la diminuzione degli investimenti francesi in Israele e l'appovazione di sanzioni internazionali contro lo Stato ebraico, accusato per l'occupazione dei Territori palestinesi. Per il numero uno della comunità ebraica in Frnacia, Richard Prasquier, si tratta di un'azione illegale che per questo è stata segnalata alle autorità universitarie. Non bastasse, è intervenuto anche il Bureau national de vigilance contre l'antisémitisme, l'Ufficio nazionale di vigilanza contro l'antisemitismo, che ha chiesto di impedire a Hessel di parlare ai giovani della ENS.

A questo punto con l'autore di "Indignez-vous!" si schierano le associazioni filo palestinesi, che hanno subito convocato per domani a Parigi un 'rassemblement' "per sostenere la libertà d'espressione".
    Sinistra francese entusiasta, destra ipercritica: il solito anti semitismo della gauche, dicono.
    Ultima modifica di Daltanius; 20-01-11 alle 01:40
    non abbiate Paura !
    http://www.effedieffe.com/

Carpe Diem
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: L'autore di 'Indignatevi!' contro Israele, salta il dibattito

VERGOGNA!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto ke ancora non cè una legge ke mi obblighi a comprare da certa gente, io personalmente non compro nè prodotti isdraegliani nè tantomeno compro nei negozi dei giudii. Rischio la galera?

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ricordo che un noto genio ci parlava di una Francia islamizzata e di Eurabia...mah!

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ARMINIUS Visualizza Messaggio
    Visto ke ancora non cè una legge ke mi obblighi a comprare da certa gente, io personalmente non compro nè prodotti isdraegliani nè tantomeno compro nei negozi dei giudii. Rischio la galera?
    Non credo proprio.

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Non credo proprio.
    Per ora..con i democratici non si sa mai.
    Ultima modifica di Nazionalistaeuropeo; 22-01-11 alle 18:02

Caucus of Mind
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Io ricordo che un noto genio ci parlava di una Francia islamizzata e di Eurabia...mah!
    La Francia è islamizzata.
    Negare vuol dire non rendersi conto della realtà.
    Parigi, Marsiglia, Lione... basta fare un giro in queste, e nelle altre principali città francesi, per rendersene conto.

Detto ciò, il tuo commento non c'entra una mazza col topic.
    "Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stella Maris Visualizza Messaggio
    Parigi, Marsiglia, Lione... basta fare un giro in queste, e nelle altre principali città francesi, per rendersene conto.

Io per ora vedo dibattiti negati,aggressioni sioniste impunite(alcune gravissime,vedi quella a Caignet) e filosofi che non vengono ricordati perchè "antisemiti".
    Questi sono fatti,poi se uno vuol dare retta alle merdate
    fayane..

Moderatore
     Likes dati
    11,721
     Like avuti
    7,654
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stella Maris Visualizza Messaggio

http://en.wikipedia.org/wiki/Religion_in_France

Gli islamici sono il 10% dei religiosi , ma i religiosi sono meno del 50%.

Quindi gli islamici sono meno del 5%. per giunta divisi tra fazioni e originati di decine di paesi diversi, tra l'altro non parlano neppure più le lingue originarie (arabo, berbero, turco, iraniani, curdo, urdu, pashtun, malese, indonesiano, giavanese ecc.).

Dove è tutta questa islamizzazione ?

E' la secolarizzazione e il laicismo che hanno eroso la quota cristiana, non l'islam.

Per paradosso l'immigrazione aiuta a tenere alta la quota dei cristiani in particolare dei cattolici.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Caucus of Mind
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Io per ora vedo dibattiti negati,aggressioni sioniste impunite(alcune gravissime,vedi quella a Caignet) e filosofi che non vengono ricordati perchè "antisemiti".
    Questi sono fatti,poi se uno vuol dare retta alle merdate
    fayane..
    Non mi interessa nulla di "aggressioni sioniste" e tutte quelle cose che ti ossessionano perchè sono antisemite.
    Neppure mi interessa Faye e quelle che dice, autore che non ho mai seguito se non una lettura di Archeofuturismo.

Ripeto, fatti un giro in Francia. (Queste cose puoi notarle facilmente anche guardando film prodotti in Francia...per esempio "Chok Dee" - protagonista un marocchino, mi pare, francese - o "Il Profeta")
    I fatti sono questi.

Quindi gli islamici sono meno del 5%. per giunta divisi tra fazioni e originati di decine di paesi diversi, tra l'altro non parlano neppure più le lingue originarie (arabo, berbero, turco, iraniani, curdo, urdu, pashtun, malese, indonesiano, giavanese ecc.).

Dove è tutta questa islamizzazione ?
    Perdona, ma stiamo parlando di cose diverse.
    Io vedo la religione islamica come un pericolo in Europa in quanto estranea allo spirito europeo e aggregante per una massa incredibilmente estesa di extracomunitari.
    Può essere vero che della percentuale citata solo il 5% sia praticante, ma non è quello il problema.
    Il problema è il resto, ovvero la cultura musulmana (lingua, usanze) che viene utilizzata come collante per una massa vastissima di persone di differente nazionalità che trovano in essa una linea comune.
    A questo io mi riferisco quando parla di "islamizzazione", non mi tange il fatto se un marocchino francese è praticanete o lo è solo di nome.

Per paradosso l'immigrazione aiuta a tenere alta la quota dei cristiani in particolare dei cattolici.
    La maggior parte degli immigrati francesi proviene dalle ex colonie, quasi tutte nazioni nord africane a prevalenza musulmana.
    Il paradosso poteva andare 10-20 anni fa. Ora, e in futuro, la percentuale di cristiana andrà sempre calando (non che io sia un paladino della Chiesa, anzi), mentre la percentuale di nascituri di origini "musulmane" (culturali) andrà aumentando data la loro alta prolificità.
    "Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima