Rif: "Addio bocca di rosa..."
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
tutto condivisibile. peccato che esista anche LA LEGGE.
in Italia, pagare una minorenne per trombarla è un REATO. così come è un reato la concussione.
SE E QUALORA le accuse vs berlusconi venissero provate, il tuo ragionamento pur in sè corretto cesserebbe di avere una valenza.
io ancora non ho capito chi è il concusso, e nessuno che me lo spieghi :gratgrat:
Rif: "Addio bocca di rosa..."
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Ruby è accusata ingiustamente di essere una puttana...è solo un po' ladra e bugiarda ma nulla più..insomma..è una brava ragazza..
il tuo concetto di "brava ragazza" è curioso.... :giagia:
Rif: "Addio bocca di rosa..."
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeStelle
io ancora non ho capito chi è il concusso, e nessuno che me lo spieghi :gratgrat:
stando all'ipotesi di reato, i concussi sono stati i funzionari della questura, spinti a rilasciare ruby in spregio alle regole da una telefonata di berlusconi.
per il momento ovviamente è solo un'IPOTESI. staremo a vedere se verrà dimostrata.
Rif: "Addio bocca di rosa..."
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
stando all'ipotesi di reato, i concussi sono stati i funzionari della questura, spinti a rilasciare ruby in spregio alle regole da una telefonata di berlusconi.
per il momento ovviamente è solo un'IPOTESI. staremo a vedere se verrà dimostrata.
Hai ragione, ipotesi. Da dimostrare.
Premetto che non ho seguito la vicenda ché la trovo incredibilmente pruriginosa, mi stupirei che Maroni avesse mentito in merito.
Rif: "Addio bocca di rosa..."
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
stando all'ipotesi di reato, i concussi sono stati i funzionari della questura, spinti a rilasciare ruby in spregio alle regole da una telefonata di berlusconi.
per il momento ovviamente è solo un'IPOTESI. staremo a vedere se verrà dimostrata.
Strano, però, caro Lego.. perchè se si ipotizzasse il reato di concussione davvero, e non come cosa mediatica, anche i concussi dovrebbero essere indagati, non solo il concussore.
Invece gli stessi che dovrebbero essere concussi hanno dichiarato più volte e concordemente di non aver subito alcuna pressione psicologica e di aver scelto in piena libertà.
E che il loro operato sia corretto lo dimostra non solo che non sono indagati, ma che non è nemmeno stato aperto un procedimento disciplinare nei loro confronti...
Strano, Lego, che non ti accorgi di quelle che sono vere e proprie anomalie....
Rif: "Addio bocca di rosa..."
Citazione:
Originariamente Scritto da
donerdarko
Premesso che sono d'accordo al 200 % con i post di Olivo e Testadiprazzo. Berlusconi è un fascinatore, se ne frega delle contraddizioni perché sa che tanto la gente non ci ragiona su e dimentica in fretta. In privato può darsi al libertinismo quanto vuole, i detrattori bacchettoni se la prenderanno con lui e faranno il suo gioco. Il carisma che lo rende leader e che fa presa sulla gente non è qualcosa di coerente o di razionale, ma proviene dalla sua carica erotica. Circondarsi di donne farà aumentare ancora il suo fascino
Già perchè purtroppo la testa degli italiani è fatta così, Franza o Spagna purchè se magna. E hanno sempre avuto un debole per i grandi oratori, chi li affascina per l'effetto delle parole, poi i fatti non combaciano, ma chissene, tanto lui ha carisma.
Rif: "Addio bocca di rosa..."
Citazione:
Originariamente Scritto da
mylos
Già perchè purtroppo la testa degli italiani è fatta così, Franza o Spagna purchè se magna.
Essere fatti così è un pregio.
Il problema è che Berlusconi non fa mangiare nè più e nè meno di un qualsiasi altro politico.
Rif: "Addio bocca di rosa..."
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Strano, però, caro Lego.. perchè se si ipotizzasse il reato di concussione davvero, e non come cosa mediatica, anche i concussi dovrebbero essere indagati, non solo il concussore.
Invece gli stessi che dovrebbero essere concussi hanno dichiarato più volte e concordemente di non aver subito alcuna pressione psicologica e di aver scelto in piena libertà.
E che il loro operato sia corretto lo dimostra non solo che non sono indagati, ma che non è nemmeno stato aperto un procedimento disciplinare nei loro confronti...
Strano, Lego, che non ti accorgi di quelle che sono vere e proprie anomalie....
io non sono un avvocato, di conseguenza non ho la preparazione giuridica necessaria per entrare nelle sfumature.
mi limito a dire che non sarebbe il primo caso di una "vittima" che nega di esserlo: un mare di gente che paga il pizzo se interrogata dalle forze dell'ordine NEGA di pagarlo. questo ovviamente non è sufficiente a fermare le indagini...
ripeto, aspettiamo e staremo a vedere. magari hai ragione tu, e berlusconi è innocentissimo, o forse han ragione i PM, ed è colpevole.
PS: taccio degli aspetti "politici" della vicenda, del fatto se sia logico e corretto che un uomo politico chiami personalmente la Questura per far rilasciare una minorenne straniera accusata di furto: limitiamoci qui agli aspetti penali...
Rif: "Addio bocca di rosa..."
Citazione:
Originariamente Scritto da
mylos
Già perchè purtroppo la testa degli italiani è fatta così, Franza o Spagna purchè se magna. E hanno sempre avuto un debole per i grandi oratori, chi li affascina per l'effetto delle parole, poi i fatti non combaciano, ma chissene, tanto lui ha carisma.
La massa degli elettori si condiziona facendo leva sull'emotività, il resto lo fa tutta la caciara mediatica. Se verrà fuori qualcosa di illegale il Berlusca ne risponderà di fronte al giudice; altrimenti non si pone il "problema morale".
Rif: "Addio bocca di rosa..."
Citazione:
Originariamente Scritto da
donerdarko
La massa degli elettori si condiziona facendo leva sull'emotività, il resto lo fa tutta la caciara mediatica. Se verrà fuori qualcosa di illegale il Berlusca ne risponderà di fronte al giudice; altrimenti non si pone il "problema morale".
Se mi dicessi anche quando ne risponderà magari...