"Ho deciso di iscrivermi al PDL".
Queste le parole che questa mattina, poco dopo essere uscito dalla messa, ha pronunciato un mio amico della mia età, di 30 anni. E' stato sempre un elettore non schierato con un partito in particolare; un elettore che qualche volta vota per il PDL, qualche volta per l'UDC.
mi ha confessato di aver preso questa scelta a seguito di molte considerazioni e, in particolare, a seguito di questi fatti: la riforma Gelmini e la riforma della giustizia, che ha definito ottime riforme; la gigantesca campagna getta-fango che la sinistra ha lanciato per compiere un colpo di Stato e tornare al potere, quindi tutti i fatti che i giornali di sinistra hanno portato avanti finora, da noemi a d'addario a ruby.
Mi ha spiegato che non è possibile che in un paese civile si possa trovare una opposizione vuota di idee e piena di odio ideologico che blocca quelle giuste riforme e soprattutto è rimasto colpito negativamente da tutto il fango lanciato con ruby e simili. Di quest'ultimo argomento in particolare mi ha detto: "ma come si può attuare una operazione del genere, senza alcuna prova chiara e sicura, solo perché si odia berlusconi e lo si vuole distruggere ad ogni costo? la sinistra ha mostrato di non aver alcun principio morale. Mi ha ricordato il furore ideologico che fu usato contro la DC, con la reputazione di Andreotti distrutta ignobilmente senza prove vere ma solo dalle insinuazioni dei magistrati."
io gli ho dato ragione e dopo aver io espresso alcuni pesanti insulti a questa sinistra, ci siamo augurati buona domenica e ci siamo salutati.
iaociao:

iaociao: