Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’Eni si rafforza in Cina

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Quindi gli oltre mille miliardi di dollari DI BENI ESPORTATI dagli USA sono merce virtuale....

    Non hanno bisogno di acquisire nessun bene 'strategico' visto che si ritrovano ad avere un agricoltura che e' la prima nel mondo, enormi giacimenti di idrocarburi, ma sopratutto aziende hightech che non hanno paragoni....con 10 portaerei nucleari puoi fare quello che vuoi...
    Acciaio, chimica di base , semilavorati , terre rare , tutte stronzatine che la merdica infatti che la merdica deve importare.
    Ma si sa ti fai le pippe coi mega armamenti e tutti sono contenti.

    La merdica importa il 70% dei suoi beni dall'estero dalla Cina.
    Fattene una ragione.

    US-China Trade Statistics and China's World Trade Statistics





    Il pil cinese e' fatto al 60% da esportazioni ed invenstimenti fissi e solo il 40% da consumo...vatti a leggere i dati.
    Vatti a leggere quali sono gli indici di incremento e vedrai che è in costante crescita (ed infatti ti parlavo di uno scenario relativo ai prossimi vent'anni)





    Quindi realta come Boeing, IBM, APPLE, FORD, CATERPILLAR, GE, HP, ORACLE......e mille altre sono cinesi........ repapelle:
    Nessuno mette in dubbio determinati settori dell'hi tech (settore comunque dove la Cina è non solo forte ma in netta crescita).
    Il problema è che avere alcuni settori di nicchia, non vuol dire un cazzo, perchè con lo stesso ragionamento dovrebbe esserlo anche la svizzera una megapotenza (ricerca farmaceutica e elettronica di precisione).


    Si basta proclamarlo!!!! Basta che dici "sono una superpotenza e tutti ti credono!!
    .

    Però la merdica ci crede eccome (basta leggersi le parole dell'amministrazione Obana durante la visita di Hu Jintao di pochi giorni orsono)

    Mi sa che l'unico che non ci vuole credere sei tu.

    No, erano un continente disabitato.....nel 1776 durante la Rivoluzione negli USA vivevano 4 milioni di persone bianche, in CINA erano gia oltre 250 milioni.....
    era la prima potenza demografica del mondo. Eppure tra il 1776 ad oggi i cinesi hanno dato un contributo bassissimo, quasi nullo, all'avanzamento tecnico e sociale dell'umanita....niente rivoluzione industriale, niente modello politico....nulla.

    E sti grandi cazzi. Secondo i tuoi intelligentissimi calcoli dato che duemila anni fa l'impero romano era il più forte al mondo , seguendo il thread di crescita del I° secolo dopo Cristo, ad occhio e croce avremmo già dovuto conquistare tutta la galassia e colonizzare una decina di pianeti.

    .

    Tanto per capirci per sottomettere una nazione ci vuole la forza militare, visto che gli USA non sono la repubblica di San Marino ma una nazione di oltre 310 milioni di abitanti autosufficienti in quasi tutti i settori e centinaia di multinazionali....il centro degli affari finanziari del mondo e NY cosi come nella stessa c'e l' ONU, il FMI sta a Washington......IN QUESTE CONDIZIONI CHI VUOI SOTTOMETTERE con le parole??? Serve un confronto militare ma i cinesi manco si provano a sfidare gli USA perche ci rimettono di brutto....

    Però nemmeno la merdica sfida militarmente la Cina. Eppure è una potenza economica con cui già stanno facendo i conti.
    Anche questo dovrebbe sturarti qualcosa dal cervello.
    Ed il fatto che quasi tutta l'asia guardi ora a Pechino invece che a Washington , idem come sopra.


    Ma quanto mai.....
    Negli ultimi 40 anni c'e stato un mutamento nell'economia occidentale...il valore aggiunto non si crea piu nelle fabbriche, ma nei servizi che sposano l'high tech.
    Il cinese 40 fa era un povero contadino....oggi fa l'operaio, noi siamo invece passati dalla fabbrica all'ufficio.
    Chi sta meglio secondo te? Prova a fare un sondaggio e vedi quanti vogliono lavorare in una fabbrica per un misero salario e quanti in un comodo ufficio riscaldato.....
    Il problema è che un modello funziona e l'altro no.
    Il modello industriale funziona ed è in grado di sopportare contraccolpi economici, il post industriale invece è attanagliato da una crisi che non si sa quanto durerà , che continuamente sta erodendo se stesso e che sta avviandosi verso un impoverimento generale.
    Perchè la merdica è in crisi e la Cina continua a crescere?
    Cosa te ne fai della capacità di offrire diecimila servizi , se nessuno è in grado di acquistarli?
    Preferisco di no.

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,527
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,974
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’Eni si rafforza in Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Rifletti bene su questo:

    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme: l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha impostato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.


    Questa 'avidità' non ce l'hanno più i popoli dell'Occidente.
    Oggi quelli che hanno "fame" sono gli Indiani e i Cinesi, i popoli dell'Oriente che per secoli sono rimasti esclusi dalla quella che viene definita "civiltà" e che ora, avendo avuto la possibilità di assaggiarne - anche solo in minima parte - i vantaggi e i frutti, si sono fatti più furbi di noi e ci stanno fregando con le stesse 'armi' con cui il mondo dei popoli di razza bianca li ha, in precedenza, sottomessi.
    Gli occidentali, americani o europei che siano, si sono seduti sugli allori, si sono beati del livello di benessere diffuso, sostanzialmente rammollendosi. Lo spirito di sacrificio non si sa più che cosa sia.
    I Cinesi questo non sanno cosa sia. Non perchè siano migliori, non perchè abbiano preservato la loro civiltà dall'occidentalizzazione, ma perchè di fronte alle opportunità offerte dalla globalizzazione selvaggia hanno visto un'occasione di rivalsa nei confronti dell'egemonia occidentale sul mondo.
    E' questa oggi la differenza fra America, Europa e LORO!


    La ricchezza di una nazione non sta nel fabbricare QUALUNQUE merce.
    Se cosi fosse praticamente quasi la totalita dei paesi del mondo potrebbero avanzare pretese di grande potenza.

    Chi non sarebbe in grado di sfornare scarpe, mobili e cravatte?

    La ricchezza di un paese STA NELLA CAPACITA' DI INVENTARE COSE CHE NON ESISTONO E OFFRIRLE ALLA MASSA.

    Ora, i cinesi, gli indani...e via dicendo si sono risvegliati da un sonno che dura secoli e secoli non perche' la loro classe dirigente si e' stata capace di concepire un alternativa migliore al capitalismo occidentale....semplicemente ne hanno abbracciato i dogmi.

    I capitalisti del primo mondo logicamente si sono buttati a capofitto in questo mercato seguendo la massima di Adam Smith sulla divisione del lavoro.
    Lasciate che gli altri facciano il lavoro per cui sono portati.........

    I cinesi in particolare si trovano bene (si fa per dire) con il modello fordista, perche' il cinese NON HA CONOSCIUTO la democrazia liberale e il pluralismo politico come gli europei/americani......in Cina quasi nessuno fa sciopero e la fabbrica marcia a pieno ritmo......quindi tutto bene per loro e peggio per noi?

    Non proprio.


    Cosi come l'economia occidentale passo dai campi di patate alla fabbrica oggi passa dalla fabbrica agli uffici.

    E' questo il paradigma.
    L'uomo occidentale NON HA PARAGONI IN TERMINI DI CREATIVITA ED INVENTIVA.

    Nessuno nella storia dell'umanita ha saputo spingersi tanto lontano nello sperimentare quanto l'uomo bianco occidentale.
    I primati della tecnica, e l'avanzamento sociale sono i pilastri su cui si fonda questa realta. Liberati dalle catene della fabbrica gli occidentali si stanno (silenziosamente) reinventando un nuovo modello sociale, che non si fonda piu sulla QUANTITA ma sulla QUALITA, non piu su uno schema di potere VERTICISTICO ma di SHARE RESPONSABILITIES, non piu costruito sulla FAMIGLIA TRADIZIONALE ma sulla NETWORK SOCIETY.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,527
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,974
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’Eni si rafforza in Cina

    Acciaio, chimica di base , semilavorati , terre rare , tutte stronzatine che la merdica infatti che la merdica deve importare.
    Ma si sa ti fai le pippe coi mega armamenti e tutti sono contenti.


    e che ci fai con l'acciaio......e i semilavorati ? Sono cose da economia fordista di un secolo fa......

    Rispondi a questa domanda.

    Produce piu valore aggiunto la INTEL con un microprocessore grande come un unghia o la China Steel....vatelapesca, con 100 kg di acciaio?
    Innova piu la IBM con un supercomputer o la China Chemical che fabbrica etilene.....




    La merdica importa il 70% dei suoi beni dall'estero dalla Cina.
    Fattene una ragione
    .


    Quelle sono aziende americane che hanno investito in Cina e reimportano negli USA.




    Nessuno mette in dubbio determinati settori dell'hi tech (settore comunque dove la Cina è non solo forte ma in netta crescita).
    Il problema è che avere alcuni settori di nicchia, non vuol dire un cazzo, perchè con lo stesso ragionamento dovrebbe esserlo anche la svizzera una megapotenza (ricerca farmaceutica e elettronica di precisione).

    Settori di "nicchia" repapelle:

    Ford, Gm, Chrysler fabbricano oltre 13 milioni di auto.....Boeing e Lockheed che costruiscono quasi 500 aeroplani l'anno, Pfizer e Glaxo che sfornano tonnellate di medicine (anche il famoso Viagra che serve a chi sappiamo noi!!), Caterpillar e John Deare che progettano le migliori macchine movimento terra del mondo,
    GE con turbine e lampadine.............la lista e' lunga.....

    Vorresti paragonare i brand del capitalismo americano aziende che hanno fatto la storia dell'economia mondiale e sono delle scuole di management con quelle cinesi.....:gluglu:



    Però nemmeno la merdica sfida militarmente la Cina. Eppure è una potenza economica con cui già stanno facendo i conti.
    Anche questo dovrebbe sturarti qualcosa dal cervello.
    Ed il fatto che quasi tutta l'asia guardi ora a Pechino invece che a Washington , idem come sopra
    .

    Non ha bisogno di 'sfidare militarmente' perche hanno centinaia di basi in tutto il mondo e la Cina nessuna. L'Asia NON GUARDA alla cina visto che con i Giapponesi e Coreani ci sono delle rivalita storiche frutto di guerre e genocidi....



    Perchè la merdica è in crisi e la Cina continua a crescere?
    Cosa te ne fai della capacità di offrire diecimila servizi , se nessuno è in grado di acquistarli?
    Una contraddizioni in termini nel ragionamento....ma gli USA non compravano tonnellate di merci dalla Cina, se sono in crisi irreversibile come fanno a importare tutti sti prodotti....repapelle:

    Le crisi nel modello occidentale ci sono SEMPRE STATE basta studiare la storia....ogni volta veniva fuori il "profeta" di sventure che ti dice :

    "e finita, siamo tutti morti".....il capitalismo e' al capolinea.......

    Questi brillanti filosofi NON HANNO CAPITO che il capitalismo E' EVOLUZIONE....cambia pelle e si trasforma, muore e rinasce, crea e distrugge....

  4. #34
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’Eni si rafforza in Cina

    Consiglio di non rispondere più a questo rompicoglioni.

    (sempre con il solito francesismo)

    Si stancherà prima o poi.

  5. #35
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,921
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,327
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’Eni si rafforza in Cina

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    La ricchezza di una nazione non sta nel fabbricare QUALUNQUE merce.
    Se cosi fosse praticamente quasi la totalita dei paesi del mondo potrebbero avanzare pretese di grande potenza.

    Chi non sarebbe in grado di sfornare scarpe, mobili e cravatte?

    La ricchezza di un paese STA NELLA CAPACITA' DI INVENTARE COSE CHE NON ESISTONO E OFFRIRLE ALLA MASSA.

    Ora, i cinesi, gli indani...e via dicendo si sono risvegliati da un sonno che dura secoli e secoli non perche' la loro classe dirigente si e' stata capace di concepire un alternativa migliore al capitalismo occidentale....semplicemente ne hanno abbracciato i dogmi.

    I capitalisti del primo mondo logicamente si sono buttati a capofitto in questo mercato seguendo la massima di Adam Smith sulla divisione del lavoro.
    Lasciate che gli altri facciano il lavoro per cui sono portati.........

    I cinesi in particolare si trovano bene (si fa per dire) con il modello fordista, perche' il cinese NON HA CONOSCIUTO la democrazia liberale e il pluralismo politico come gli europei/americani......in Cina quasi nessuno fa sciopero e la fabbrica marcia a pieno ritmo......quindi tutto bene per loro e peggio per noi?

    Non proprio.


    Cosi come l'economia occidentale passo dai campi di patate alla fabbrica oggi passa dalla fabbrica agli uffici.

    E' questo il paradigma.
    L'uomo occidentale NON HA PARAGONI IN TERMINI DI CREATIVITA ED INVENTIVA.

    Nessuno nella storia dell'umanita ha saputo spingersi tanto lontano nello sperimentare quanto l'uomo bianco occidentale.
    I primati della tecnica, e l'avanzamento sociale sono i pilastri su cui si fonda questa realta. Liberati dalle catene della fabbrica gli occidentali si stanno (silenziosamente) reinventando un nuovo modello sociale, che non si fonda piu sulla QUANTITA ma sulla QUALITA, non piu su uno schema di potere VERTICISTICO ma di SHARE RESPONSABILITIES, non piu costruito sulla FAMIGLIA TRADIZIONALE ma sulla NETWORK SOCIETY.
    Oggi gli asiatici studiano nelle nostre università, hanno mezzi a disposizione che consentono loro di viaggiare, informarsi, acculturarsi, specializzarsi, ecc.
    Hanno più voglia e più fame di noi in mille campi.
    Ed il peggio è che stanno diventando pure più bravi.
    Più passerà il tempo e più sarà così.
    Vogliamo continuare a negarlo mettendo la testa sotto la sabbia pensando di vivere nel migliore dei mondi possibili? Continuiamo pure ad avere quest'erronea convinzione figlia di una civiltà che, giusta o sbagliata che fosse, non esiste più.
    Oggi i tuoi amati Stati Uniti d'America hanno un presidente meticcio.
    Il GOP, al di là di qualche corrente politicamente scorretta, sempre messa ai margini, al pari del Partito Democratico promuove la società multirazziale.
    Gli USA sono un crogiuolo di gente di ogni razza e vige lo ius soli.
    Dovrebbe essere questo paese a 'difendere' l'Occidente e a dimostrare che, in fondo, il mondo è ancora "bianco-centrico"?
    Solo un idiota può credere ancora ad una cosa del genere.
    Ultima modifica di Giò; 27-01-11 alle 21:01

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. La maggioranza si rafforza.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 21-01-11, 19:28
  2. Ciò che non ti uccide, ti rafforza!
    Di Antonio nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 17:40
  3. Cresce e si rafforza il MIS di Rauti!
    Di Missino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 20:01
  4. Cina. La Sars rafforza il regime.
    Di tziku nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-03, 09:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito