Siete ordinati o incasinati? Avete un ordine tutto vostro che sembra disordine al 99% dei vostri conoscenti?
Sì, sono ordinatissimo, tutto perfettamente catalogato in ordine alfabetico e cromatico
Non per tutto, solo per le cose a cui tengo di più.
Io nel mio disordine trovo sempre tutto, ora chi m'ha spostato i calzini dal frigorifero?
Ho perso un frigorifero nel '94 ed ancora non l'ho ritrovato.
Appena trovo la tastiera rispondo.

Siete ordinati o incasinati? Avete un ordine tutto vostro che sembra disordine al 99% dei vostri conoscenti?
Ultima modifica di Immanuel; 08-02-11 alle 14:55
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Sono disordinato, ma riesco a mantenere il tutto in apparente ordine.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

io stesso e ogni cosa di mia proprietà deve essere assolutamente ordinato, utile.
La conservazione dell'ordine e la ricerca continua (tranquilla, non ossessiva) di sempre maggiore ordine è un processo continuo ed eterno.
L'ordine è bene e il bene è ordine.
il disordine nelle proprie cose è disordine interiore, ergo è male.
:giagia:
Ultima modifica di TEBELARUS; 08-02-11 alle 15:43
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Senza sconfinare nel maniacale e nell'ossessivo, genralmente sì, sono abbastanza ordinato.

Non tantissimo. Ci provo, ma non raggiungo ottimi risultati.

Tendenzialmente ordinato.

Un tempo sarei sicuramente rientrato nella categoria dei disordinati.
Oggi credo di essere ordinato,quasi maniacalmente. Sono capace di catalogare tutto con etichette, di separare i beni l'uno dall'altro seguendo dapprima il criterio dello scopo cui l'oggetto in questione è adibito e successivamente ridividere il tutto in sottocategorie definite da parametri quali il colore,le dimensioni,la forma e la quantità rimasta (se è un bene di consumo).
In alcuni casi le proprietà su cui basare la classificazione si sono però rivelate più numerose di quelle elencate. Ad esempio,in garage ho le viti dello stesso diametro suddivise per carico di rottura.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici o elettroutensili che si trovano in posizione fissa mi sono anche fatto le spine per la corrente su misura perchè odio i fili attorcigliati. Questo mio astio verso le prese della corrente posizionate senza alcun rigore lo comunico anche in altro modo: quando ripongo strumenti come l'asciugacapelli nel cassetto cui è destinato,avvolgo il filo come mi hanno insegnato a far con le scotte (funi) quando praticavo vela, creando quindi quella specie di ovale che tutti voi avrete visto.
Ci sono alcuni settori in cui ancora questa mia follia però non riesce ad attecchire. Un piccolo esempio che ho sotto gli occhi è proprio il computer: dispongo files,icone e cartelle a caso e poi,ciclicamente,vengo colto da un raptus che mi porta a formattare tutto entro il giorno stesso,anche a costo di perdere qualcosa di importante.
Tutto questo però si esprime solo su oggetti di mia proprietà,se per caso dovessi venire in macchina con uno di voi non mi metterei certamente a posizionare lo specchietto retrovisore in maniera parallela al manto stradale con una livella.
Ultima modifica di Ludis; 08-02-11 alle 16:27

ordinato a tratti

la domanda di riserva?rr:
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."