E’ una domanda che dobbiamo porci, a prescindere dalle nostre individuali opinioni politiche.
E’ giusto che problemi personali che un pdc può avere con magistrati/giornalisti blocchi il governo di uno stato in grave difficoltà sul piano economico e sociale ?
Il “bene” si una nazione non dovrebbe avere la precedenza sulle vicende personali ?
Onestamente santoro non mi è simpatico, e non ho visto tutta la trasmissione, ma all’inizio quando c’è stato “l’intervento telefonico” cosa era stato fatto ?
Si erano sentite delle intercettazioni, non si era detto nulla che non si fosse già sentito letto.
E quanti non hanno pensato “berlusconi ha chiamato Masi e l’ha “incitato” a telefonare.
E quanti avranno pensato dopo la telefonata all’infedele del pdc, questo sta “perdendo il controllo di se stesso.”
Assumiamo pure che ci sia un complotto contro il pdc, non sarebbe più “giusto” lasciare la carica e difendersi, magari “facendola pagare” a chi “ingiustamente e strumentalmente” lo sta “rovinando”.
Ormai siamo arrivati ad un livello che solo una “guerra civile” potrebbe risolvere la situazione.
Credo che ci vorrebbe una presa di coscienza da parte del premier, dare la priorità all’ italia, non arroccarsi dietro la carica e combattere ferocemente per risollevare il suo nome.
Certo si può obiettare che se è un complotto la “cosa” può ripetersi di nuovo.
Gia, se è/fosse un complotto, ma se non lo fosse ? se ci fossero sì delle “esagerazioni” ma le questioni di base fossero reali ?
E comunque credo che gli italiani abbiano imparato la lezione e difficilmente porteranno al governo un altro industriale, troppo differenti le conduzioni di uno stato da quello di un industria, troppo problematico “lasciarlo a casa”.
Se è stato un complotto lo verificheremmo facilmente se berluschiere lasciasse.
Supponiamo che vincesse le prox elezioni un Letta o un Tremonti.
Se tornassero in voga attacchi simili allora veramente ci sarebbero delle “forze oscure” che minano l’ italia, e in questo caso credo che anche i “sinistri “ protesterebbero e si ribellerebbero.
Ma onestamente non credo sia così, e sono convinto che il clima si rassenerebbe.

repapelle: il bello e' che ci sono certi deficienti che hanno pure il coraggio di dire: