Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Siamo sicuri che un SA-7 basti per abbattere un Mirage F-1? Forse solo se vola raso terra.
Forse il Mirage non lo abbatte, ma di certo un po' di stria al pilota la fa vedere... :sofico:
P.s.: a veder bene, potrebbe essere anche l'SA-14, non sono del tutto sicuro sulla forma del "pezzo".
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
io non ho parlato di numero di morti, ho parlato di repressioni ad un livello simile a quello di Milosevic nella ex jugoslavia.
non mi nascondo dietro le dichiarazioni di questo o quell'altro.
Parlo per me.
Posso dire senza problemi che Gheddafi è un sanguinario dittatore che in questo momento sta opprimendo il suo popolo con l'esercito e artiglieria pesante.
Tu non ti sei ancora espresso. Un tuo parere in merito su Gheddafi?
è tutto normale ciò che sta facendo?
Onore a Milosevic e gheddafi.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
Forse il Mirage non lo abbatte, ma di certo un po' di stria al pilota la fa vedere... :sofico:
P.s.: a veder bene, potrebbe essere anche l'SA-14, non sono del tutto sicuro sulla forma del "pezzo".
Secondo me per abbattere un Mirage F-1 in sicurezza, con alte probabilità di successo al primo colpo anche se vola ad alta quota, ci vuole un Igla (SA-16/18). Poi bisogna vedere che tipo di Mirage sono, se quelli anni '70 vetusti o quelli di fine anni '80 all'ultima revisione.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Se ti piace così tanto la Libia e odi così tanto gli Stati Uniti perché non ti trasferisci a Tripoli?
Poi è veramente una paranoia quella che ci sia la CIA dietro ogni rivolta, il mondo è multipolare e gli USA non hanno più la forza decisionale che avevano un tempo. In Iraq al Governo c'è una maggioranza filo-iraniana che affida appalti ai cinesi.
Quoto.
Questa puttanata che gli americani siano i padroni del mondo come 30 anni fa è una falsità assurda.
A maggior ragione che il potere si è riequilibrato a vantaggio di Cinesi e nel Far Est verso i Russi che vogliono dominare, noi Italiani dovremmo far sponda con Turchi e americani per conquistare rendite di posizione in Iran ed eurasia.
Cosa che ovviamente e puntualmente non facciamo. sono la bellezza di 10 anni che stiamo dalla parte sbagliata. I risultati in economia si vedono tutti. Altro che pecunia non olet.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patto
Dove la vedi la propaganda USA? Fino a ieri Al Jazeera veniva accusata di essere filo-terrorista perchè si ostinava a riportare anche il punto di vista della popolazione araba occupata e bombardata in Iraq e in Afghanistan. Adesso che fa la stessa cosa in Libia diventa ad un tratto filo-USA. Quello che sta accadendo in nordafrica è frutto di dinamiche interne al mondo arabo, grazie a dio. Si tratta di un moto popolare con il quale gli USA e la loro fantomatica propaganda una volta tanto non c'entrano nulla. Con accuse del genere non si fa che delegittimare un moto popolare che potrebbe portare più libertà e benessere al nordafrica.
qualcuno con un po' di sale in zucca c'è qua dentro per fortuna.
E' proprio così: la prima volta che gli americani non sono i propulsori in midest dei sommovimenti di rivolta.
La differenza con l'Iraq è nettissima.
Ovvio che poi, come in tutte le guerre ci sia propaganda e notizie false, che gli stati stranieri tentino di capire e cavalcare gli eventi trarne benefici, come è normale che sia in tutte le guerre quando cambia un regime, ma l'impulso stavolta è nato dalla popolazione civile. Il nemico è interno e comune a tutti gli arabi e una volta tanto non è l'occidente.
Ragione in più per assecondare questa richiesta di diritti, senza invasioni militari ed evitare che si spingano tra le braccia dei fondamentalisti.
Se viceversa rimarremo con posizioni filo-gheddafiane, anche noi Italiani saremo considerati nemici del popolo.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Io mi chiedo se i ribelli otengono armi sottobanco dalle potenze occidentali ?
Non credo che sia impossibile fornirgli di razzi stinger,
se ottengono armi dall'arabia saudita ad esempio, si potrebbe trasformare in una guerra per proxy come il Vietnam dove gli americani combattevano contro un nemico occulto come i Russi che non intervenivano direttamente ma aiutavano il regime.
Qui le prime schermaglie ci sono state con i Cinesi che hanno lasciato intendere potrebbero fornire armi a gheddafi per bilanciare.
L'unica soluzione possibile è la morte del Rais e di suo figlio Al Islam.
E' l'unico modo per far finire la guerra.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Quoto.
Questa puttanata che gli americani siano i padroni del mondo come 30 anni fa è una falsità assurda.
A maggior ragione che il potere si è riequilibrato a vantaggio di Cinesi e nel Far Est verso i Russi che vogliono dominare, noi Italiani dovremmo far sponda con Turchi e americani per conquistare rendite di posizione in Iran ed eurasia.
Cosa che ovviamente e puntualmente non facciamo. sono la bellezza di 10 anni che stiamo dalla parte sbagliata. I risultati in economia si vedono tutti. Altro che pecunia non olet.
Fare sponda con gli americani per conquistare posizioni in IRAN?!
Guarda che le posizioni in Iran ce le abbiamo, e sono proprio gli americani che vogliono farcele abbandonare :D
Ma io infatti non credo che gli americani siano i padroni del mondo, sei tu l'atlantista :D
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexandri Magni
Questo discorso va bene quando devi bersagliare colonne di mezzi corazzati, e depositi legati alla logistica ma se i ribelli sono abbastanza intelligenti da operare in piccole unità (come sembra dalle immagini) e tenersi sempre in movimento lasciando perdere la tenuta di posizioni fuori dalle città che possano dare punti di riferimento per l'aviazione da colpire possono benissimo evitare questo problema.
Però se i ribelli sono costretti a muoversi in piccoli gruppi, non riusciranno mai a prendere Sirte (a meno di una rivolta della città, che per ora non c'è stata). Non potrebbero nemmeno essere riforniti, in caso di scontri prolungati. E se non prendono Sirte, non possono rompere l'assedio di Misurata, che non so per quanto possa resistere da sola (non ho idea di quali siano le riserve di cibo e munizioni a disposizione dei ribelli in quella città).
Saluti.
Midìl
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Midìl
Però se i ribelli sono costretti a muoversi in piccoli gruppi, non riusciranno mai a prendere Sirte (a meno di una rivolta della città, che per ora non c'è stata). Non potrebbero nemmeno essere riforniti, in caso di scontri prolungati. E se non prendono Sirte, non possono rompere l'assedio di Misurata, che non so per quanto possa resistere da sola (non ho idea di quali siano le riserve di cibo e munizioni a disposizione dei ribelli in quella città).
Saluti.
Midìl
..